La seconda guerra civile americana

Film 1997 | Comico, +16 100 min.

Titolo originaleThe Second Civil War
Anno1997
GenereComico,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJoe Dante
AttoriJames Coburn, Elizabeth Peña, Beau Bridges, James Earl Jones, Joanna Cassidy, Phil Hartman Dan Hedaya, Denis Leary, Ron Perlman, Kevin Dunn, Shelley Malil, Brian Keith, Kevin McCarthy, Dick Miller, William Schallert, Catherine Lloyd Burns, Jerry Hardin, Larry Flash Jenkins, Ben Masters, Roger Corman, Rance Howard, Anthony Lee, Andrew Hill Newman, Robert Picardo, Neil Roberts, Hank Stratton, Alexandra Wilson, Melissa Chan, Diane Sainte-Marie, Darryl Van Leer, Mike Wu.
Uscitagiovedì 4 dicembre 1997
TagDa vedere 1997
DistribuzioneMikado Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,04 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Dante. Un film Da vedere 1997 con James Coburn, Elizabeth Peña, Beau Bridges, James Earl Jones, Joanna Cassidy, Phil Hartman. Cast completo Titolo originale: The Second Civil War. Genere Comico, - USA, 1997, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 4 dicembre 1997 distribuito da Mikado Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,04 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La seconda guerra civile americana tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 giugno 2012

Comicità corrosiva con grandi mezzi se si considera che è prodotto dalla tv via cavo HBO. Futuro prossimo negli USA, con un miliardo di immigrati che ...

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Comicità corrosiva con grandi mezzi se si considera che è prodotto dalla tv via cavo HBO. Futuro prossimo negli USA, con un miliardo di immigrati che preoccupano il governatore dell'Idaho. Costui chiude le frontiere per avere l'indipendenza e il presidente degli USA gli dà un ultimatum. C'è il rischio di una guerra civile. La tv comincia a sfruttare il caso per fare interminabili dirette. Una satira che sembra far riferimento al caso italiano della Padania. Beau Bridges è all'altezza.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 17 novembre 2010
barbarossa

ho visto questa piccola chicca della cinematografia americana graffiante e poco conosciuta. ho voglia di rivederlo per chiudere una mia personalissssssima compilescionnn :) scherzi a parte sto facendo la Top Five dei 5 film di guerra, chi ha visto Altà Fedeltà mi capirà, x tutti gli altri: Bhe ragazzi siete rimasti un po' indietro, qui c'è un'occasione pe recuperare ora si è fatto tardi e devo [...] Vai alla recensione »

sabato 7 aprile 2018
Emanuele 1968

Mah.... per essere stato girato nel 1997 ovvero ben 21 anni fa, devo dire che il contenuto e attualissimo, sicuramente in un cineforum e azzeccato, non lascia indifferenti. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Onnipotente e onnipresente tv, che cosa non si fa per te: perfino un conflitto armato, se questo può far bene all'audience! Il momento forse più (angosciantemente) divertente di La seconda guerra civile americana, di Joe Dante, coincide con l'ultimatum dato dal Presidente degli Stati Uniti ai ribelli secessionisti dell'Idaho. I quali si trovano ad avere non 72 ore di tempo per rispondere, come logica [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«I migliori affondano nel dubbio, mentre i peggiori sono pieni d'incrollabile fervore»: così dice la voce fuori campo di Jim Calla (James Earl Jones), il solo che non sia narrato con disprezzo feroce, tra gli innumerevoli protagonisti e comprimari di La seconda guerra civile americana (The Second Civil War, Usa, 1997). L'amara considerazione basterebbe, da sola, a confutare una lettura puramente critico-tel [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il presidente degli Stati Uniti è uno scemo che tenta di cavarsela chiacchierando molto e facendo nulla. Il governatore dell'Idaho è un irresponsabile parafascista sentimentale. La Statua della Libertà esplode e va in pezzi. Salta in aria a San Antonio nel Texas la venerata riproduzione dello storico forte di Alamo. Il massmediologo presidenziale sentenzia: "Gli americani votano più per il fumo che [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati