
Tra incontri magici, peripezie ed accadimenti bizzarri e surreali, raggiungere la felicità è un sogno, inseguirla può rivelarsi un incubo. Su CG Collection su Prime Video.
Nella Roma semi-deserta d'agosto, Andrea (Andrea Satta dei Tetes de Bois), stralunato e romantico individuo che vive la sua vita solitaria come un film in bianco e nero, si avventura in bici, incrociando anziani e stranieri che non possono permettersi la vacanza, per raggiungere il suo supermercato del cuore: deve accumulare i punti per il Coupon della Felicità. Ma se, tra incontri magici, peripezie ed accadimenti bizzarri e surreali, raggiungere la felicità è un sogno, inseguirla può rivelarsi un incubo... Ma poi, siamo sicuri che, come dicono, la felicità renda felici?
È un filmino anomalo, un piccolo UFO cinematografico che non saprei proprio in quale genere o categoria incasellare. È un video-clip espanso? Un corto musicale? Un musicarello? Un ibrido tra un videoclip e un film muto? Un divertissement, una scommessa/promessa tra amici cari, o forse un album di fotografie in musica, o ancora una filastrocca un po’ canzone un po’ film… Ai posteri l’ardua sentenza…
Presentato al 41° Torino Film Festival, Il coupon della felicità di Agostino Ferrente - (con il brano originale “Coupon” di Andrea Satta) di cui vediamo il trailer in esclusiva su MYmovies - debutta in streaming su CG Collection, il canale di CG Entertainment disponibile su Prime Video, e sulla piattaforma CGtv.it.