Il vuoto

Film 2023 | Drammatico, +13 90 min.

Anno2023
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diGiovanni Carpanzano
AttoriGianluca Galati, Kevin Di Sole, Paola Lavini, Valentina Persia .
Uscitavenerdì 6 ottobre 2023
DistribuzioneIndaco Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Giovanni Carpanzano. Un film con Gianluca Galati, Kevin Di Sole, Paola Lavini, Valentina Persia. Genere Drammatico, - Italia, 2023, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 6 ottobre 2023 distribuito da Indaco Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Il vuoto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 6 ottobre 2023

Due ragazzi, un amore inaspettato e il vuoto che li attrae. In Italia al Box Office Il vuoto ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 4,3 mila euro e 4 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 4,93
CONSIGLIATO N.D.
Un sentimento inaspettato.
a cura della redazione
mercoledì 4 ottobre 2023
a cura della redazione
mercoledì 4 ottobre 2023

Giorgio e Marco vengono da due mondi diversi: il primo è il figlio di un avvocato affermato, il secondo di un agricoltore, lotta per emanciparsi dalla periferia di una città del profondo sud. Entrambi sognano un amore travolgente e soprattutto, per motivi diversi, brucia- no dalla voglia di emergere. La forza che li ha attrat- ti li costringerà a combattere per stare insieme. Il 'vuoto' che li spinge l'uno verso l'altro porterà i protagonisti ad inseguirsi, camminando in bilico pro- prio sul vuoto che li attrae: due ragazzi e un senti- mento inaspettato.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 ottobre 2023
Filippo De Caria

Il film di Giovanni Carpanzano affronta una tematica attuale con molta delicatezza senza mai sfociare nel volgare anche nelle scene più spinte. Molto bravi gli attori, valore aggiunto è stato sicuramente la scelta dei brani musicali di sottofondo. Complimenti davvero!

mercoledì 11 ottobre 2023
Katia Parisi

Film molto toccante.Bella la trama che riporta sullo schermo una storia d'amore e la passione per il teatro.E fa capire che se si vuole un sogno lo si può raggiungere nonostante le opposizioni delle persone e del contesto sociale in cui viviamo.Molto bella anche la fotografia che valorizza la nostra Calabria.Belle anche le musiche.

martedì 10 ottobre 2023
Stefano

Questo non è solo un film ma la contronarrazione di tanti amori che sono sottolineati in rosso, anche se non capisci dove sta l'errore. Non è solo un film ma anche teatro, musica che ti commuove, arte che cita l'arte, è commedia nel dramma, danza di corpi intrappolati nelle paure reciproche , è preghiera, è autodeterminazione, è la lotta di una sessualità non conforme e quasi invisibile sotto un telo [...] Vai alla recensione »

martedì 10 ottobre 2023
carminecat

Un film molto intenso che ti tiene incollato al grande schermo. Assolutamente da vendere!

martedì 10 ottobre 2023
Giovanni

Il film è emozionante Regia e fotografia superlative

martedì 10 ottobre 2023
Simona

Film intenso e con grande profondità di contenuti, che descrive la forza ed ii coraggio di chi, nella vita, riesce a mostrarsi sempre per quello che è ma anche l’intima sofferenza di chi incolpevolmente ancora quella forza e quel coraggio non riesce a trovare. Da vedere

martedì 10 ottobre 2023
Sandra

Basato su una storia vera è un film che con emozioni profonde e tanta  delicatezza ci fa pensare sulla capacità di amare e la scelta di essere felici o non esserlo. Da vedere

martedì 10 ottobre 2023
Donatella Ponterio

In questo film intenso, la cosa che mi ha colpito di più è che ci mostra senza equivoci cosa c’è dietro la scelta di cambiare e seguire la propria anima o dietro il non cambiare e seguire credenze e volontà altrui. IL VUOTO qui è suggerito non solo come baratro ma anche come volano per spiccare il volo e credere nel proprio progetto. E poi, considerando il tema che tratta va elogiata la delicatezza [...] Vai alla recensione »

martedì 10 ottobre 2023
CRISTINA

Una storia d'amore e non amore... (da guardare per capire cosa intendo). Il film propone 2 famiglie opposte,  il coraggio e la consapevolezza con cui bisogna affrontare la vita, la paura e il pregiudizio che purtroppo esiste ancora.  Una storia coinvolgente. Musica bellissima!  Consiglio vivamente di guardarlo! 

lunedì 9 ottobre 2023
Nicole

Film bellissimo, pieno di emozioni e dalla grande profondità. Complimenti!

lunedì 9 ottobre 2023
Giovanni

Bellissimoooo!!!!

lunedì 9 ottobre 2023
Giovanni

Bellissimooooo!!!!

lunedì 9 ottobre 2023
Giovanni

Bellissimo!!!

lunedì 9 ottobre 2023
Giovanni

Un film profondo che fa riflettere.Assolutamente da vedere

lunedì 9 ottobre 2023
merlino

Pur essendo un opera prima, chiaramente con tutte le difficoltà dei film a basso budget, questo film esce da numerosi clichè sulla tematica LGBT raccontando una storia d'amore universale. Un film che, fuori dai tecnicismi, emoziona.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 17 ottobre 2023
Caterina Bogno
Film TV

Boy meets boy nella provincia calabra, dove amare significa lottare, andare contro tutto e tutti per poter essere se stessi. La parola chiave è "sensibilizzare", e infatti c'è molta buona volontà nell'esordio di Carpanzano, regista teatrale e docente di Catanzaro, impegnato in loco con Arcigay, che preleva dal proprio vissuto una vicenda vista e stravista - lui direbbe "universale" - per sventolarla, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati