
Anno | 2022 |
Genere | Documentario |
Produzione | Italia |
Regia di | Mario Ientile |
Attori | Giovanni Acampora . |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 8 febbraio 2024
CONSIGLIATO N.D.
|
Un'esperienza, è così che questo documentario viene definito da coloro che l'hanno visto. Nel cuore degli anni '60 il Brefotrofio di "Viale Villa Pamphili" a Roma è stato un luogo di rifugio per numerose madri desiderose di garantire un futuro migliore ai propri figli anche attraverso l'adozione. "Dimmi chi sei, ti dirò chi sono" segue la storia di Giovanni, che intraprende un viaggio commovente alla ricerca della sua madre biologica. A 60 anni, Giovanni si immerge nella storia, nella legalità e nelle rivelazioni personali, confrontandosi con la cruda realtà del suo passato sconosciuto.
Volevo vedere un Documentario così ho fatto una ricerca in rete, dopo averne scartati vari ho visto la locandina di questo documentario e mi ha colpito. Bello che dire, commovente, coinvolgente ma anche molto interessante. Il protagonista è vero, tutto quello che succede è verità e non vedi l'ora di sentire la risposta finale, si perchè alla fine ci sarà [...] Vai alla recensione »
Di solito guardo Documentari conosciuti, quelli che parlano di cose successe e poi diventate note a tutti, però devo dire che questo documentario mi ha convinto. Crudo, fatto bene, solo un appunto: avrei voluto vedere più foto de Brefotrofio... Cmq è godibile. Viva il cinema del Reale.
Essendo un'appassionata di Cinema ma soprattutto di documentari dopo aver letto la trama sono andata subito ad acquistarlo, è davvero un esperienza... Molto vero, toccanrte e ben fatto, questo è cinema del reale!!! Se proprio devo trovare un difetto è la durata, l'avrei fatto durare un pò di più. Per concludere vi consiglio di vederlo anche per conoscere [...] Vai alla recensione »
Ero su un famoso social e ho visto la locandina di questo documentario, prima di andarlo a vedere sono venuto qui su mymovie per capire di cosa si trattava. Ho letto la trama, ho visto le recensioni e a quel punto mi sono convinto e l'ho noleggiato. Io mi chiedo: perchè questo tipo di documentari non vengono pubblicizzati di più??? Perchè l'ho dovuto scoprire per [...] Vai alla recensione »
Lo ammetto sono di parte, conosco il regista Mario Ientile e tutto il cast. Per questo sò quanto tempo ha impiegato per realizzarlo, quanta fatica, quanta attesa e quanto lavoro c'è dietro. Guardatelo su Prime video e consigliatelo ai vostri amici sono sicura che vi piacerà.
Come ho letto in altri commenti la trama mi aveva incuriosito e ho deciso di noleggiarlo. Pensavo in un documentario stile Netflix ma non è così, è un prodotto diverso , è cinema del reale, è molte volte vengono usate tecniche o stili di ripresa diversi da prodotti con migliaia di euro di budget( spero di essermi spiegato).
Ho conosciuto il documentario tramite fb,pensavo fosse il solito doc,ma mi ha lasciato una sensazione positiva(ovviamente parlo della realizzazione) è proprio un doc di vita vera,reale,mi sono commossa tantissimo, ve lo consiglio davvero! Ripeto REALE,ci piacciono le cose cosi,non artefatte! Complimenti sinceri
Dirò la verità, l'ho iniziato a vedere con molti pregiudizi, vi dico il perchè... Ho ascoltato le parole di una persona che dice di essere un regista, mi ha parlato di questo documentario perchè conosce il regista( del documentario)... Mi spiegava che secondo lui questo documentario si poteva fare meglio, che lui avrebbe realizzato un prodotto di molta più qualit&agrav [...] Vai alla recensione »
Voglio iniziare così... Ma perchè è distribuito da una casa di distribuzione Americana?? Perchè ci facciamo sfuggire questi progetti così interessanti?? Si è vero, sono progetti indipendenti di registi poco conosciuti ma perchè non dare loro una possibilità? Perchè dare spazio sempre ai soliti nomi? Ragazzi a me è piaciuto tanto, [...] Vai alla recensione »
visto ieri sera, molto bello e interessante