The Serpent

Un film di Hans Herbots, Tom Shankland. Con Ellie Bamber, Jenna Coleman, Tahar Rahim, Billy Howle, Tim McInnerny.
Formato Serie TV, Thriller, , numero episodi: 8. - Gran Bretagna 2021.

Da vedere tutta d'un fiato

di BrunoPepi

Feedback: 2369 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
domenica 11 aprile 2021

THE SERPENT (Miniserie TV Netflix) Regia: Tom Shankland
(2021) Gran Bretagna
Thriller, Azione, Cronaca
Cast: Tahar Rahim, Jenna Coleman, Billy Howle, Ellie Bamber

Vedere questa miniserie, anche se tanto mini non la definirei visto che ha una durata di quasi otto ore, ne è valsa la pena.
Basata su una storia vera, narra le vicissitudini di Herman Knippenberg, un diplomatico olandese di stanza a Bangkok, che con l’aiuto della moglie si mette sulle tracce di Charles Sobhraj, un criminale francese nato a Saigon che fingendosi un commerciante di pietre preziose viaggia insieme alla fidanzata Marie-Andrée Leclerc attraverso Thailandia, Nepal e India tra il 1975 e il 1976, uccidendo giovani turisti occidentali.

Abilmente confezionata a partire dalla sceneggiatura stuzzicante quanto coinvolgente, alla nostalgica musica dei '70, ad un cast che anche se semi sconosciuto al grande pubblico ne esce in forma eccellente, al montaggio delle sequenze nei differenti tempi, luoghi, viaggi...per finire con un'interessante panoramica su quei paesi dell'estremo oriente, paradiso degli hippies del mondo occidentale, paesi "comodi" per quel mercato della droga, meta di una buona parte del turismo.
Da non perdere e, mi raccomando, il non indagare sul finale della storia lo renderà ancor piú intrigante.
Voto 8
Instagram @bruandarts

[+] lascia un commento a brunopepi »

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
The Serpent | Indice

1° | brunopepi