No Time To Die

Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Daniel Craig, LÚa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw.
Titolo originale No Time To Die. Azione, Ratings: Kids+13, durata 163 min. - USA, Gran Bretagna 2021. - Universal Pictures uscita giovedý 30 settembre 2021. MYMONETRO No Time To Die * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perplesso.... Soprattutto sul finale..... Valutazione 3 stelle su cinque

di Umberto

Feedback: 1649 | altri commenti e recensioni di Umberto
venerdý 8 ottobre 2021

007 - NO TIME TO DIE... Come noi tutti sappiamo, ogni film su James Bond parte da un voto alto solo per la parte iniziale che culmina con i titoli di testa e la canzone portante della colonna sonora. In questo caso ancora di più, visto che come scenografia c'è la splendida Matera. Ovviamente anche quest'ultimo capitolo è molto ricco di azione e di spettacolarità, aspetti che sono stati molto enfatizzati in tutti i film che hanno visto come protagonista Daniel Craig, ma quì abbiamo qualcosa in più: il lato più intimo e umano di 007. E quì il giudizio prende due strade opposte. Se da una parte apprezzo molto l'aver creato una storia che collega tutti i film interpretati da Craig, in cui il personaggio viene quasi stravolto, dall'altro questi cambiamenti gli tolgono molto del suo "fascino classico" che ce lo ha fatto amare nel corso degli anni. Per non parlare del finale che mi ha lasciato molto perplesso. Per cui il voto non è altro che la media tra un 9, se lo si considera solo nel contesto degli ultimi 4 film, e un 7 se invece allarghiamo il campo a tutta la filmografia sull'agente a servizio di Sua Maestà.

Voto: 8

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Ultimi commenti e recensioni di Umberto:

Vedi tutti i commenti di Umberto »
No Time To Die | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |