No Time To Die

Acquista su Ibs.it   Dvd No Time To Die   Blu-Ray No Time To Die

thomas sabato 2 ottobre 2021
pretenzioso Valutazione 2 stelle su cinque

Un tempo c'era James Bond, un ironico, donnaiolo, disincantato e superficiale agente segreto al servizio di sua Maestà britannica. Attorno a lui gravitavano svariati personaggi tratteggiati in maniera gustosa: M, Q, le immancabili Bond's girls, Moneypenny, tutti avevano la funzione di interagire simpaticamente col protagonista, creando un amalgama coerente con quella leggerezza che costituiva il tono di fondo dei vari film.
E poi c'erano sparsi a piene mani tutti gli stereotipi del British style: la sottile ironia, il dissimulato stupore, il self control, l'attitudine ad utilizzare espressioni minimali per esprimere concetti relativi a questioni estremamente importanti.
Tutto era ignobilmente falso, ovviamente, ma funzionava perché divertiva lo spettatore e non lo obbligava ad utilizzare più di tanto l'intelligenza nello svago della visione. [+]

[+] il lungo addio di un agente segreto (di tom87)
[+] lascia un commento a thomas »
gustibus sabato 9 ottobre 2021
un tramonto affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Per capire bene i 160 minuti di questo quinto Bond di D.Craig tutti dovrebbero vedere gli altri 4 film precedenti della serie.Lo script e la sceneggiatura erano talmente vaste che il regista Fukunaga poteva fare un racconto di 4 ore diviso in due parti.E'sicuro che questo "No time to Die"avra'un enorme successo nel mondo.Uscito con quasi 2 anni di ritardo per la pandemia ora ha pure la fortuna del 100% di capienza nelle sale cinematografiche.A fare i pignoli il racconto si riallaccia a "Spectre"il film precedente di James Bond...furbi!..Mallory...Q...M.Penny sono onnipresenti in questo quinto capitolo di Craig.Il loro ruolo e'marginale.Ce'Lea Seydoux l'ultima fiamma di Bond che qui avra'un ruolo molto importante e il villaine e'Ramy Malek non eccezionale a mio parere. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
umberto venerdì 8 ottobre 2021
perplesso.... soprattutto sul finale..... Valutazione 3 stelle su cinque

007 - NO TIME TO DIE... Come noi tutti sappiamo, ogni film su James Bond parte da un voto alto solo per la parte iniziale che culmina con i titoli di testa e la canzone portante della colonna sonora. In questo caso ancora di più, visto che come scenografia c'è la splendida Matera. Ovviamente anche quest'ultimo capitolo è molto ricco di azione e di spettacolarità, aspetti che sono stati molto enfatizzati in tutti i film che hanno visto come protagonista Daniel Craig, ma quì abbiamo qualcosa in più: il lato più intimo e umano di 007. E quì il giudizio prende due strade opposte. Se da una parte apprezzo molto l'aver creato una storia che collega tutti i film interpretati da Craig, in cui il personaggio viene quasi stravolto, dall'altro questi cambiamenti gli tolgono molto del suo "fascino classico" che ce lo ha fatto amare nel corso degli anni. [+]

[+] se è 8 (di icutino)
[+] lascia un commento a umberto »
loland10 domenica 10 ottobre 2021
fragore (in)fine... Valutazione 3 stelle su cinque

“(007)No Time to Die“(id., 2021) è il quarto lungometraggio del regista-sceneggiatore californiano Cary Fukunaga.
James Bond vive, raddoppia, si ripensa, ci ripensa, si salva, si mummifica e oniricamente si cuce addosso il vestito della quiescenza smoking-amente, dell’eterno umano.
Epilogo forviante, voluto e stoicamente immolante per un personaggio che beve drink a destra e sinistra e con le rughe con polveri e sangue si accomoda tra i mortali del passato che ritorna.
Una bambina sotto il ghiaccio che tende le mani, si salva solo in un modo, dopo anni esce fuori dall’acqua  una donna-girl mentre si avvicina l’eroe creato da Ian Flemimg. [+]

[+] no (di icutino)
[+] lascia un commento a loland10 »
stefano t. domenica 10 ottobre 2021
la fine di un''era Valutazione 3 stelle su cinque

No Time To Die non è tanto la conclusione del ciclo di film della saga interpretati da Daniel Craig, quanto piuttosto la fine di James Bond quale agente 007. La fine di un'era.

Sì, perché in questo film James Bond muore inequivocabilmente, e a meno di future circonvoluzioni narrative che sarebbero senza dubbio un insulto all'intelligenza dello spettatore, vi potrà essere nuovamente sullo schermo un agente 007, ma non potrà più trattarsi di James Bond.

La produzione viene pertanto meno a un tacito obbligo con il fedele affezionato della saga: lasciare vivo e vegeto Bond alla fine del film. [+]

[+] se i supereroi sono anche umani (di gbavila)
[+] lascia un commento a stefano t. »
maramaldo sabato 30 ottobre 2021
007, evoluzione o estinzione? Valutazione 4 stelle su cinque

Non rispondete subito. Prima, le piccole gioie della vita: veder liquidare dalla saga Daniel Craig. Chi lo "reggeva" più? Dopo di che subentrino le riflessioni. Le apprensioni. Pessimismo di fondo, accuratamente messo sotto traccia tra le commemorazioni del Caro Estinto. Per rinfrancar lo spirito ripassiamo insieme il lavoretto del bravo... Fukunaga.
Serio, alieno da facezie (patetici i conati di parodia) ma è anche un tipo che "consegna". Agli sponsor, spot efficaci e perfino divertenti. Alla produzione, l'intero assortimento dello 007: inseguimenti, immersioni, acrobazie, marchingegni e quant'altro.
Joji prende pure l'incarico di addentrarsi in culture. [+]

[+] controcorrente coraggioso (di gbavila)
[+] lascia un commento a maramaldo »
lizzy sabato 4 dicembre 2021
the things that dreams are made of Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo alle solite: chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi bollita e chi rifritta...
Ma non c'è battaglia, non ci sono speranze, non c'è remissione di peccati.
Come la giri la giri ogni film di Bond, specie gli ultimi, è un capolavoro autonomo.
Qua non puoi contestare parti della trama, alcune pecche della sceneggiatura o delle inquadrature, la scelta di certi attori/comparse o la loro recitazione.
007 è una macchina da spettacolo: una macchina (quasi del tutto) perfetta in ogni suo punto.
Dalle incredibili sigle iniziali, alla scelta delle musiche, financo ai titoli di coda con il perentorio "James Bond will return". [+]

[+] siamo o vorremmo essere un po'' james bond (di gbavila)
[+] lascia un commento a lizzy »
gbavila giovedì 23 dicembre 2021
i super eroi non possono avere famiglia Valutazione 5 stelle su cinque

Più di due anni di attesa per la nuova avventura di 007, sì perchè eravamo in vacanza a Matera nel settembre del 2019 quando trovammo la enorme macchina della lavorazione del film che in larghe parti della città era transennata e inibita al transito. Ma era un vero presagio di quanto stava per accadere in tutto il mondo: il covid 19 ha minacciato l'esistenza umana più o meno come accade nella storia del film che, proprio per il covid19, ha dovuto ritardarne l'uscita per quasi due anni. Ebbene l'attesa meritava tutte le sorprese che questo film ci regala.
Cominciamo con l'incipit che racconta subito l'origine dell'immanente tragedia epidemiologica ad opera di un vendicatore dello sterminio della propria famiglia che, dopo aver ucciso la moglie dello sterminatore e dopo aver inseguito la figlia adolescente di questa per completare lo scempio, inopinatamente la salva da uno sprofondamento in un lago ghiacciato. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »
felicity lunedì 17 gennaio 2022
azione pura e totalizzante e nuovo romanticismo Valutazione 4 stelle su cinque

No time to die sembra – a tratti – privo di unità organica, probabilmente vittima di tagli di sceneggiatura che ne avrebbero dilatato ancora di più la sua durata, ma l’opera di Fukunaga ha dalla sua un’attraente commistione di generi e omaggi cinematografici che vi faranno dimenticare ogni possibile défaillance. È infatti al direttore della fotografia che va un gigantesco plauso, che con una creatività del tutto personale imprime l’opera nella memoria, regalando composizioni degne di film d’azione, horror e thriller, non dimenticando mai la poetica delle sequenze “sentimentali”, sempre tutto accompagnato dall’ottima colonna sonora di Hans Zimmer. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
dandy domenica 12 febbraio 2023
it is,time to die... Valutazione 4 stelle su cinque

Il 25esimo capitolo della serie è l'ultimo che vede la presenza di Craig come 007.Per la prima volta la regia è affidata ad un americano,che pur riproponendo tutti gli ingredienti classici(Vodka Martni,gadget di Q ed Aston Martin compresi) li ribilancia attraverso la lettura dolente e introspettiva del personaggio iniziata con "Casino Royale",proseguita con "Skyfall" e qui destinata alla conclusione definitiva.Le parentesi action vengono concentrate nella prima parte(il prologo sul lago ghiacciato,l'inseguimento nell'immaginaria Civita Lucana ricreata a Matera,Maratea,Gravina di Puglia e Sapri)mentre nella seconda Bond deve fare davvero i conti col proprio passato così come col futuro tanto di se stesso quanto di chi lo circonda. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »
No Time To Die | Indice