No Time To Die

Un film di Cary Joji Fukunaga. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw.
Titolo originale No Time To Die. Azione, Ratings: Kids+13, durata 163 min. - USA, Gran Bretagna 2021. - Universal Pictures uscita giovedì 30 settembre 2021. MYMONETRO No Time To Die * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thomas sabato 2 ottobre 2021
pretenzioso Valutazione 2 stelle su cinque

Un tempo c'era James Bond, un ironico, donnaiolo, disincantato e superficiale agente segreto al servizio di sua Maestà britannica. Attorno a lui gravitavano svariati personaggi tratteggiati in maniera gustosa: M, Q, le immancabili Bond's girls, Moneypenny, tutti avevano la funzione di interagire simpaticamente col protagonista, creando un amalgama coerente con quella leggerezza che costituiva il tono di fondo dei vari film.
E poi c'erano sparsi a piene mani tutti gli stereotipi del British style: la sottile ironia, il dissimulato stupore, il self control, l'attitudine ad utilizzare espressioni minimali per esprimere concetti relativi a questioni estremamente importanti.
Tutto era ignobilmente falso, ovviamente, ma funzionava perché divertiva lo spettatore e non lo obbligava ad utilizzare più di tanto l'intelligenza nello svago della visione. [+]

[+] il lungo addio di un agente segreto (di tom87)
[+] lascia un commento a thomas »
icutino venerdì 8 ottobre 2021
drammatico e prolisso Valutazione 2 stelle su cinque

No Time to Die è l'ultimo Bond di Daniel Craig, drammatico e lunghissimo. Un Bond mai convincente, forse era meglio solo in Casino Royale dove lui non era ancora l'agente segreto navigato.

Bond non è più Bond ma un insieme di cose che lo avvicinano di più a Ethan Hunt di Mission Impossible o a Iron Man degli Avengers. Un film veramente pesante e indigesto, musiche assordanti e ridondanti, attori scelti male, bravino Craig ma il resto non funziona, prolissa e diluita all'infinito la trama.

Oltre 2 ore di scene d'azione drammatiche, pochissimo humor e nessuno charme. Non è più James Bond. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
umberto venerdì 8 ottobre 2021
perplesso.... soprattutto sul finale..... Valutazione 3 stelle su cinque

007 - NO TIME TO DIE... Come noi tutti sappiamo, ogni film su James Bond parte da un voto alto solo per la parte iniziale che culmina con i titoli di testa e la canzone portante della colonna sonora. In questo caso ancora di più, visto che come scenografia c'è la splendida Matera. Ovviamente anche quest'ultimo capitolo è molto ricco di azione e di spettacolarità, aspetti che sono stati molto enfatizzati in tutti i film che hanno visto come protagonista Daniel Craig, ma quì abbiamo qualcosa in più: il lato più intimo e umano di 007. E quì il giudizio prende due strade opposte. Se da una parte apprezzo molto l'aver creato una storia che collega tutti i film interpretati da Craig, in cui il personaggio viene quasi stravolto, dall'altro questi cambiamenti gli tolgono molto del suo "fascino classico" che ce lo ha fatto amare nel corso degli anni. [+]

[+] se è 8 (di icutino)
[+] lascia un commento a umberto »
gustibus sabato 9 ottobre 2021
un tramonto affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Per capire bene i 160 minuti di questo quinto Bond di D.Craig tutti dovrebbero vedere gli altri 4 film precedenti della serie.Lo script e la sceneggiatura erano talmente vaste che il regista Fukunaga poteva fare un racconto di 4 ore diviso in due parti.E'sicuro che questo "No time to Die"avra'un enorme successo nel mondo.Uscito con quasi 2 anni di ritardo per la pandemia ora ha pure la fortuna del 100% di capienza nelle sale cinematografiche.A fare i pignoli il racconto si riallaccia a "Spectre"il film precedente di James Bond...furbi!..Mallory...Q...M.Penny sono onnipresenti in questo quinto capitolo di Craig.Il loro ruolo e'marginale.Ce'Lea Seydoux l'ultima fiamma di Bond che qui avra'un ruolo molto importante e il villaine e'Ramy Malek non eccezionale a mio parere. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
loland10 domenica 10 ottobre 2021
fragore (in)fine... Valutazione 3 stelle su cinque

“(007)No Time to Die“(id., 2021) è il quarto lungometraggio del regista-sceneggiatore californiano Cary Fukunaga.
James Bond vive, raddoppia, si ripensa, ci ripensa, si salva, si mummifica e oniricamente si cuce addosso il vestito della quiescenza smoking-amente, dell’eterno umano.
Epilogo forviante, voluto e stoicamente immolante per un personaggio che beve drink a destra e sinistra e con le rughe con polveri e sangue si accomoda tra i mortali del passato che ritorna.
Una bambina sotto il ghiaccio che tende le mani, si salva solo in un modo, dopo anni esce fuori dall’acqua  una donna-girl mentre si avvicina l’eroe creato da Ian Flemimg. [+]

[+] no (di icutino)
[+] lascia un commento a loland10 »
stefano t. domenica 10 ottobre 2021
la fine di un''era Valutazione 3 stelle su cinque

No Time To Die non è tanto la conclusione del ciclo di film della saga interpretati da Daniel Craig, quanto piuttosto la fine di James Bond quale agente 007. La fine di un'era.

Sì, perché in questo film James Bond muore inequivocabilmente, e a meno di future circonvoluzioni narrative che sarebbero senza dubbio un insulto all'intelligenza dello spettatore, vi potrà essere nuovamente sullo schermo un agente 007, ma non potrà più trattarsi di James Bond.

La produzione viene pertanto meno a un tacito obbligo con il fedele affezionato della saga: lasciare vivo e vegeto Bond alla fine del film. [+]

[+] lascia un commento a stefano t. »
luca scialo venerdì 15 ottobre 2021
james bond fa posto al politically correct Valutazione 3 stelle su cinque

Daniel Craig chiude il quadrato con James Bond, avendogli dato corpo e anima per ben 4 film.
Il canovaccio è sempre lo stesso: inizio esplosivo col protagonista che rischia subito di perdere la vita. Segue la sigla, cantata dalla star del momento la cui voce è accompagnata da un videoclip suggestivo. Poi la trama, sempre complessa e intricata, tra imprevisti fino all'ultimo. Infine la conclusione, mai scontata. Nella fattispecie come non mai.
James Bond fa posto al politically correct, sostituito da una collega di colore. Come la cancel culture contemporanea impone. La quale è riuscita laddove avevano fallito squilibrati di varie parti del mondo in 60 anni: russi, cinesi, arabi, americani e quanti altri. [+]

[+] commenti vomitevoli (di marco varti)
[+] lascia un commento a luca scialo »
vincenzo ambriola venerdì 15 ottobre 2021
tiepido bond Valutazione 3 stelle su cinque

Bond è andato in pensione ma il grande cattivo vuole distruggere il mondo. Bond torna in servizio, sconfigge il cattivo e salva il mondo. Ogni volta che usciva un nuovo film, sapevamo tutti che la trama non sarebbe cambiata, che ci sarebbero state azioni spettacolari, inseguimenti mozzafiato, ragazze da capogiro e poi lui, Bond, James Bond. Il suo fascino, la capacità di tirarsi fuori da situazioni assurde, la grande ironia con cui affrontava tutti, senza alcuna eccezione. Ma i tempi sono cambiati, adesso Bond è diventato umano, prova sentimenti come tutti noi, si innamora e soffre. E' talmente umano che ha perso la sua superiorità, il suo essere spietato con i nemici e anche con gli amici, se la causa lo chiede. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
No Time To Die | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |