3/19

Un film di Silvio Soldini. Con Kasia Smutniak, Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Vision Distribution uscita giovedì 11 novembre 2021. MYMONETRO 3/19 * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizzy domenica 30 gennaio 2022
soldini...in soldoni. Valutazione 0 stelle su cinque

Il solito film di Soldini con le solite solitudini, i soliti misteri del ciuffolo, le solite incomprensioni e le solite città dipinte come luogo di disaggregazione.
Personalmente mi sono stufata di vedere Milano (qua fin troppo riconoscibile) sempre raffigurata come fredda, distante, insensibile come i suoi abitanti.
Non è vero e ne ho avuto prova più volte.
Non si deve dare la colpa ad una città se due persone "non in regola" finiscono per fare un danno e ne devono piangere le conseguenze.
La situazione che vive l'attrice mi ricorda tanto la (presunta) presa di coscienza della protagonista di "Cuore Sacro" col suo volersi "immolare per la causa". [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
loland10 domenica 21 novembre 2021
numeri e volti Valutazione 3 stelle su cinque

3/19” (2021) è l’undicesimo lungometraggio del regista milanese Silvio Soldini.
Un film sulle distanze, le relazioni, la vita distaccata, il bene dimenticato e la città spenta. Senza rumori e frastuoni, con uffici e riunioni in escalation, voci ferme e metalliche,
L’ultimo film di Soldini appare diviso, strutturato, schematizzato e  non sempre le parti  ad integrarsi e ad unirsi in una storia fatta di brusche deviazioni e familiarità dimenticate (tra inseguimenti, litigi e incontri con la figlia)
Una donna avvocato in carriera e di successo (e senza tentennamenti sul lavoro) ha dei punti fermi che franano miseramente dopo un incidente. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
temi profondi trattati poeticamente Valutazione 5 stelle su cinque

Un film profonto, una storia originale, uno sviluppo ben congegnato. Un film da cui farsi travolgere pensando alla vita

storia originale intrisa di profondità Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho trovato poetico come sempre, originale nella storia, bello nei temi e nelle immagini. Lo consiglio, è un film in cui lasciarsi trasportare

storia originale intrisa di profondità Valutazione 5 stelle su cinque

flaw54 domenica 14 novembre 2021
film riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Pur su un argomento scontato il film si snoda con una certa profondità  grazie alla recitazione veramente pregevole di tutto il cast. Non capisco perché il film sia stato così poco pubblicizzato.

[+] lascia un commento a flaw54 »
athos giovedì 11 novembre 2021
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di solitudini. Dico che è un buon film perchè l'interpretazione degli attori è semplice e misurata, e il regista tiene la giusta tensione per quasi tutto il film. Dico che è un buon film perchè ai titoli di chiusura mi trovo affezionato ai personaggi.

[+] lascia un commento a athos »
3/19 | Indice

giovedì 11 novembre 2021