Yesterday

Acquista su Ibs.it   Dvd Yesterday   Blu-Ray Yesterday
Un film di Danny Boyle. Con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Joel Fry.
Titolo originale Yesterday. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Gran Bretagna, Russia, Cina 2019. - Universal Pictures uscita giovedý 26 settembre 2019. MYMONETRO Yesterday * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 martedý 29 dicembre 2020
un intenso omaggio ai liverpool Valutazione 4 stelle su cinque

Jack Malik è un musicista, ma non ha un grande talento. Non riesce a trovare le parole e la musica per affermarsi e per andare oltre la continua serie di insuccessi. Ma un bel giorno si sveglia e scopre che nessuno, tranne lui ed una coppia che incontrerà nel seguito, conosce le parole e la musica delle canzoni dei Beatles. E sulle note di let it be e yellow submarine Jack Malik diventa il nuovo idolo musicale della scena. Ma rispetto agli echi delle sirene del successo, del denaro prevalgono il senso di dignità e l’amore per la sua manager Ellie che lo inducono a dire la verità e a riconoscere ai Beatles la paternità di quella musica. Alla fine un grandissimo omaggio ai quattro scarafaggi di Liverpool. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mirkotommasicinema martedý 8 dicembre 2020
avvenente Valutazione 4 stelle su cinque

Musicista fallito un bel giorno si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti ! La premessa affascina, lo sviluppo è altrettanto ardimentoso e avvenente.

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
belliteam lunedý 16 novembre 2020
a tutto beatlesmania Valutazione 3 stelle su cinque

Anni luce lontano da trainspotting, Danny Boyle gira un grande omaggio ai Fab4 partendo da un blackout planetario, che cancella dalla memoria del mondo intero la musica dei Beatles, tranne che ad un mediocre musicista, il quale poi sfruttera' questa situazione per acquisire notorieta' e successo...
Film leggero, che ci da' la possibilita' di riascoltare pezzi evergreen del quartetto di Liverpool con anche una simpatica e ironica chicca, di un cameo di Ed Sheeran.

[+] lascia un commento a belliteam »
elgatoloco giovedý 23 luglio 2020
un po''fantastico, ma per intero musiclae Valutazione 0 stelle su cinque

"Yesterday"(Danny Boyle, 2019, storia di Jack Barth, sceneggiatura di Richard Curtis), film vagamente"fantastico"(il cantaturoe-magazziniere, dapprima noto solo in ambito locale, che propone"Yesterday"e qualcosa d'altro dei"Beatles", dopo un incidente-è stato travolto da un cambion-non ricorda essere stati i"Beatles"o meglio Mc Cartney e Lennon, talora Harrison, quasi mai lo scadente batterista"rimpiazzo"Ringo Starr autore delle musiche, salvo poi un"repechage"mnestico)è più che altro un'occasione per riproporre in brani beatlesiani, in un mondo(quello immaginato da Barth e realizzato da Boyle)che sembra di aver perso la memoria del quartetto di Liverpool, con l'occasione di qualche attempato"aficionado". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
sergiofi venerdý 12 giugno 2020
yesterday, storia di un clone Valutazione 4 stelle su cinque

“Yesterday” è un’elegia dei Beatles? Forse, ma non c’era certo bisogno di questo film per confermarne la magia e l’ineludibilità della loro presenza nel panorama della scena musicale globale. Un mondo senza i Fab Four che senso potrebbe avere, oggi come ieri e come domani? Le loro canzoni ci accompagnano lungo le circa due ore di durata del film. Anche per questo, è davvero impossibile annoiarsi.

Ma “Yesterday” non è solo Beatles. È anche la storia di un insuccesso cronico che diventa un (improbabile e avariato) successo cosmico. Di un marketing aggressivo e spersonalizzante. Di un’amicizia che, come spesso accade, era già amore. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
telor martedý 4 febbraio 2020
quattro o cinque stelle? Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente 5 stelle per le canzoni che hanno “impastato” la mia adolescenza emotiva e che, al riconoscimento anche di una sola nota “chiave” di un brano, riprendono il sopravvento!

Ma quattro stelle certamente ci sono tutte per il film nel suo insieme.

Tanto per cominciare, per un mix non facile da comporre: celebrazione di un mito, storia d’amore sottotono ma profonda, ricostruzione storica con vari flashes che -appunto- appaiono e scompaiono,  citazioni dal mondo reale e musicale dei Baronetti di Liverpool. [+]

[+] lascia un commento a telor »
felicity lunedý 3 febbraio 2020
un travolgente omaggio alla musica dei beatles Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia semplice, senza guizzi, troppo spesso scontata e riassumibile nel concetto che le canzoni dei Beatles, anche “inventate” oggi, avrebbero successo.
La sceneggiatura di questo film è priva di senso. Ma quello che è privo di senso nel film non è la premessa iniziale, che fa parte del patto con lo spettatore e quindi viene accettata a priori con tutte le sue folli conseguenze, quello che è privo di senso è la rappresentazione delle dinamiche umane.
I comportamenti dei personaggi non hanno niente a che fare con la realtà, ma neanche seguono le comunque piacevoli e consolidate prassi della commedia. Sono solo privi di senso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
afficarlo venerdý 24 gennaio 2020
yesterday forever Valutazione 4 stelle su cinque

per chi ama ancora i beatles come me un film da vedere, se chiudo gli occhi le canzoni sono forse cantate anche meglio dei veri beatles seppur inimitabili; ho rivisto più volte la scena con Lennon che vale da sola per tutto il film , vale la pena risentire più volte quello che dice il Lennon 78enne sulla vita vissuta da persona sconosciuta .

[+] concordo principalmente per quanto dici su john (di telor)
[+] lascia un commento a afficarlo »
sergiofi venerdý 27 dicembre 2019
yesterday, quando il successo pu˛ attendere Valutazione 3 stelle su cinque

Yesterday è un’elegia dei Beatles. Non c’era bisogno di questo film per confermarne la magia, come pure l’ineludibilità della loro esistenza nel panorama della scena musicale globale. Un mondo senza i Fab Four non avrebbe senso. Oggi come ieri. E come domani. Le loro canzoni ci accompagnano lungo circa due ore. Anche per questo, è impossibile anoiarsi.

Ma Yestreday non è solo un film solo sui Beatles. È la storia di un insuccesso cronico che si trasforma in un (avariato) successo cosmico. Di un marketing aggressivo e spersonalizzante. Di un’amicizia che, da sempre, era solo amore. Forse troppi temi da infilare in uno stesso script, senza lasciarne qualcuno indietro. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
sabri92 sabato 9 novembre 2019
originale Valutazione 3 stelle su cinque

Un misterioso blackout globale, della durata di 12 secondi, modifica, almeno in parte, il corso della storia. Difatti, al ritorno della luce, nessuno ha idea cosa sia la Coca-Cola, cosa siano le sigarette, chi siano stati i Beatles. Nessuno, tranne il protagonista: Jack Malick (interpretato da un ottimo Himesh Patel), un chitarrista e cantautore decisamente di scarso successo. Quello appena descritto è l'incipit, molto originale, di Yesterday, film brillante, a tratti divertente e che, pur rimanendo sempre una commedia, in ossequio al suo titolo, vuol anche rappresentare una sorta di omaggio a John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star. I quattro ragazzi di Liverpool che, fra il 1960 ed il 1970, furono i componenti di una band immortale nella storia della musica. [+]

[+] lascia un commento a sabri92 »
Yesterday | Indice

Goya (1)