Yesterday

Acquista su Ibs.it   Dvd Yesterday   Blu-Ray Yesterday

giovanni_b_southern giovedì 29 dicembre 2022
si può vedere. anche se leggerissimamente banale Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea è 'rubata' a Troisi e ci sta. Il film è gradevole. Forse un pochetto banale nel finale. Ma tutto sommato gradevole alla visione

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
giovanni morandi mercoledì 28 settembre 2022
un''occasione persa per un film sui beatles giovann Valutazione 2 stelle su cinque

Un'occasione persa (ha commentato l'amico Francesco Cavallin) per fare un "bel film" sulla straordinaria (già di per se) avventura' dei Fab Four, che, almeno finora, nessuno ha avuto "il coraggio" di fare. Certo, il film del 2016 di Howard, "Eight Days A Week" ha documentato, a colori, la parte dei Concerti, con interessanti interviste...ma nulla di più. E nemmeno, a noi beatlemani, può bastare il recente film/ documentario Get Back di Jackson.

Da un' altra parte, il buon film/musical della Taymor-Across The Universe-ha utilizzato ottimi musicisti e riuscite cover, ma anch'essa si rivela molto incompleta e con una trama troppo fantasiosa. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
deh martedì 16 marzo 2021
e i bitols miglior sound del momento. Valutazione 1 stelle su cinque

quando tutte le cose sembrava andare a al meglio e il mondo
volgere al senso unico betoliano, col mondo nelle
mani e i bitols e lennon il grande
riferimento pseudoidentitario, qualcuno suonò la compisizione
yesterday, sorprendendo di nuovo, i beatles sembravano essere
ciò, non sembra possibile non ricordarsi del mitico gruppo
sonoro dei beatles, le grandi canzoni e il resto, ma
quando la fama diventò mondiale sembra anzichè
affrontare i problemi come si sarebbe dovuto di solito
anzichè pensare fosse scocciatura ma
dando importanza nel mettere a posto le cose
qualcuno semba aver preferito la strada
dell'estromissione delle persone in qualche modo,
e al non condividere forse al meglio,
la band si scompose intraprendendo le
carriere da solisti. [+]

[+] lascia un commento a deh »
enzo70 martedì 29 dicembre 2020
un intenso omaggio ai liverpool Valutazione 4 stelle su cinque

Jack Malik è un musicista, ma non ha un grande talento. Non riesce a trovare le parole e la musica per affermarsi e per andare oltre la continua serie di insuccessi. Ma un bel giorno si sveglia e scopre che nessuno, tranne lui ed una coppia che incontrerà nel seguito, conosce le parole e la musica delle canzoni dei Beatles. E sulle note di let it be e yellow submarine Jack Malik diventa il nuovo idolo musicale della scena. Ma rispetto agli echi delle sirene del successo, del denaro prevalgono il senso di dignità e l’amore per la sua manager Ellie che lo inducono a dire la verità e a riconoscere ai Beatles la paternità di quella musica. Alla fine un grandissimo omaggio ai quattro scarafaggi di Liverpool. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mirkotommasicinema martedì 8 dicembre 2020
avvenente Valutazione 4 stelle su cinque

Musicista fallito un bel giorno si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti ! La premessa affascina, lo sviluppo è altrettanto ardimentoso e avvenente.

[+] lascia un commento a mirkotommasicinema »
belliteam lunedì 16 novembre 2020
a tutto beatlesmania Valutazione 3 stelle su cinque

Anni luce lontano da trainspotting, Danny Boyle gira un grande omaggio ai Fab4 partendo da un blackout planetario, che cancella dalla memoria del mondo intero la musica dei Beatles, tranne che ad un mediocre musicista, il quale poi sfruttera' questa situazione per acquisire notorieta' e successo...
Film leggero, che ci da' la possibilita' di riascoltare pezzi evergreen del quartetto di Liverpool con anche una simpatica e ironica chicca, di un cameo di Ed Sheeran.

[+] lascia un commento a belliteam »
elgatoloco giovedì 23 luglio 2020
un po''fantastico, ma per intero musiclae Valutazione 0 stelle su cinque

"Yesterday"(Danny Boyle, 2019, storia di Jack Barth, sceneggiatura di Richard Curtis), film vagamente"fantastico"(il cantaturoe-magazziniere, dapprima noto solo in ambito locale, che propone"Yesterday"e qualcosa d'altro dei"Beatles", dopo un incidente-è stato travolto da un cambion-non ricorda essere stati i"Beatles"o meglio Mc Cartney e Lennon, talora Harrison, quasi mai lo scadente batterista"rimpiazzo"Ringo Starr autore delle musiche, salvo poi un"repechage"mnestico)è più che altro un'occasione per riproporre in brani beatlesiani, in un mondo(quello immaginato da Barth e realizzato da Boyle)che sembra di aver perso la memoria del quartetto di Liverpool, con l'occasione di qualche attempato"aficionado". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
sergiofi venerdì 12 giugno 2020
yesterday, storia di un clone Valutazione 4 stelle su cinque

“Yesterday” è un’elegia dei Beatles? Forse, ma non c’era certo bisogno di questo film per confermarne la magia e l’ineludibilità della loro presenza nel panorama della scena musicale globale. Un mondo senza i Fab Four che senso potrebbe avere, oggi come ieri e come domani? Le loro canzoni ci accompagnano lungo le circa due ore di durata del film. Anche per questo, è davvero impossibile annoiarsi.

Ma “Yesterday” non è solo Beatles. È anche la storia di un insuccesso cronico che diventa un (improbabile e avariato) successo cosmico. Di un marketing aggressivo e spersonalizzante. Di un’amicizia che, come spesso accade, era già amore. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
telor martedì 4 febbraio 2020
quattro o cinque stelle? Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente 5 stelle per le canzoni che hanno “impastato” la mia adolescenza emotiva e che, al riconoscimento anche di una sola nota “chiave” di un brano, riprendono il sopravvento!

Ma quattro stelle certamente ci sono tutte per il film nel suo insieme.

Tanto per cominciare, per un mix non facile da comporre: celebrazione di un mito, storia d’amore sottotono ma profonda, ricostruzione storica con vari flashes che -appunto- appaiono e scompaiono,  citazioni dal mondo reale e musicale dei Baronetti di Liverpool. [+]

[+] lascia un commento a telor »
felicity lunedì 3 febbraio 2020
un travolgente omaggio alla musica dei beatles Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia semplice, senza guizzi, troppo spesso scontata e riassumibile nel concetto che le canzoni dei Beatles, anche “inventate” oggi, avrebbero successo.
La sceneggiatura di questo film è priva di senso. Ma quello che è privo di senso nel film non è la premessa iniziale, che fa parte del patto con lo spettatore e quindi viene accettata a priori con tutte le sue folli conseguenze, quello che è privo di senso è la rappresentazione delle dinamiche umane.
I comportamenti dei personaggi non hanno niente a che fare con la realtà, ma neanche seguono le comunque piacevoli e consolidate prassi della commedia. Sono solo privi di senso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
pagina: 1 2 3 »
Yesterday | Indice