Yesterday

Acquista su Ibs.it   Dvd Yesterday   Blu-Ray Yesterday
Un film di Danny Boyle. Con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Joel Fry.
Titolo originale Yesterday. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Gran Bretagna, Russia, Cina 2019. - Universal Pictures uscita giovedý 26 settembre 2019. MYMONETRO Yesterday * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taty23 lunedý 30 settembre 2019
una commedia musicale con unĺidea intrigante Valutazione 3 stelle su cinque

La magia della musica dei Beatles nel nuovo film diretto da Danny Boyle.

In Yesterday l’aspirante cantautore Jack Malik(Himesh Patel) cerca di sfondare nel mondo della musica, con scarso successo, anche se la sua manager ed amica Ellie (Lily James) lo incoraggia a seguire i propri sogni.

Durante un blackout globale Jack viene investito da un autobus, dopo essersi ripreso, canta casualmente “Yesterday” davanti i suoi amici e si rende conto che nessuno di loro ha mai sentito parlare dei Beatles. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
telor martedý 4 febbraio 2020
quattro o cinque stelle? Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente 5 stelle per le canzoni che hanno “impastato” la mia adolescenza emotiva e che, al riconoscimento anche di una sola nota “chiave” di un brano, riprendono il sopravvento!

Ma quattro stelle certamente ci sono tutte per il film nel suo insieme.

Tanto per cominciare, per un mix non facile da comporre: celebrazione di un mito, storia d’amore sottotono ma profonda, ricostruzione storica con vari flashes che -appunto- appaiono e scompaiono,  citazioni dal mondo reale e musicale dei Baronetti di Liverpool. [+]

[+] lascia un commento a telor »
giuseppe artusi martedý 8 ottobre 2019
cosa saremmo senza le canzonette? Valutazione 4 stelle su cinque

Le canzonette provvedono ad una buona parte della nostra educazione sentimentale: nessun dubbio. È a questo che servono, e ad un bel po’ di altre cose: ci raccontano di noi; ciò che siamo, ciò che vorremmo essere. E poi sono i segnalibro della nostra esistenza, fissano, segnano i nostri momenti. Poi ognuno ha le sue canzonette, nessun dubbio nemmeno su questo. E naturalmente ci sono canzonette e cantanti che significano più di altre e altri per un bel po’ più di gente; niente di strano.
Senza le canzonette le nostre vite sarebbero ben più povere, come lo sarebbero senza i romanzi, senza i film, e magari senza i quadri; è un fatto. [+]

[+] che mondo sarebbe senza i beatles? (di antonio montefalcone)
[+] yesterday, non solo beatles (di sergiofi)
[+] lascia un commento a giuseppe artusi »
elgatoloco giovedý 23 luglio 2020
un po''fantastico, ma per intero musiclae Valutazione 0 stelle su cinque

"Yesterday"(Danny Boyle, 2019, storia di Jack Barth, sceneggiatura di Richard Curtis), film vagamente"fantastico"(il cantaturoe-magazziniere, dapprima noto solo in ambito locale, che propone"Yesterday"e qualcosa d'altro dei"Beatles", dopo un incidente-è stato travolto da un cambion-non ricorda essere stati i"Beatles"o meglio Mc Cartney e Lennon, talora Harrison, quasi mai lo scadente batterista"rimpiazzo"Ringo Starr autore delle musiche, salvo poi un"repechage"mnestico)è più che altro un'occasione per riproporre in brani beatlesiani, in un mondo(quello immaginato da Barth e realizzato da Boyle)che sembra di aver perso la memoria del quartetto di Liverpool, con l'occasione di qualche attempato"aficionado". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity lunedý 3 febbraio 2020
un travolgente omaggio alla musica dei beatles Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia semplice, senza guizzi, troppo spesso scontata e riassumibile nel concetto che le canzoni dei Beatles, anche “inventate” oggi, avrebbero successo.
La sceneggiatura di questo film è priva di senso. Ma quello che è privo di senso nel film non è la premessa iniziale, che fa parte del patto con lo spettatore e quindi viene accettata a priori con tutte le sue folli conseguenze, quello che è privo di senso è la rappresentazione delle dinamiche umane.
I comportamenti dei personaggi non hanno niente a che fare con la realtà, ma neanche seguono le comunque piacevoli e consolidate prassi della commedia. Sono solo privi di senso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Yesterday | Indice

Goya (1)