Non succede, ma se succede…

Acquista su Ibs.it   Dvd Non succede, ma se succede…   Blu-Ray Non succede, ma se succede…

Theron splendente

di wolvie

Feedback: 7663 | altri commenti e recensioni di wolvie
giovedì 14 maggio 2020

Nel 2019 le potenzialità del Segretario di Stato americano Charlotte Field di diventare la prima donna Presidente degli Stati Uniti sono al massimo livello.
Fred Flansky, giornalista moralmente incorruttibile, dopo essersi licenziato per controversie etiche con il nuovo proprietario del giornale per cui lavora, non naviga in buone acque.
In gioventù la Field è stata la sua babysitter e per uno strano scherzo del destino i due si incroceranno e Charlotte deciderà di farlo entrare nel suo staff come writer per le conferenze pubbliche.
Contro ogni buon senso, i due iniziano una relazione sentimentale, tanto osteggiata quanto improbabile, fino a quando i comportamenti "stravaganti" di Flansky (il titolo originale Long Shot è indicativo) potrebbero essere utilizzati per ricattare la Field è farle cambiare il suo programma ambientalista.
Il vero pregio del film, oltre alla bellezza travolgente della Theron (anche produttrice), è quello di unire la commedia scollaçciata e uncorrect di Seth Green ad una storia d amore classica anche raffinata, che vede in Lubitsch e Capra i suoi fondatori. Ci riesce e supera notevolmente il tentativo di Seth MacFarlane che aveva usato la Theron nel west, ma non aveva saputo emanciparsi dai suoi "Griffin".
Nonostante la durata, superiore alle 2 ore, il film scorre piacevolmente, risulta una commedia gradevole dove alla fine ci si accorge che non si è riso sguaiatamente ma si è sorriso in attesa del lieto fine.

[+] lascia un commento a wolvie »

Ultimi commenti e recensioni di wolvie:

Vedi tutti i commenti di wolvie »
Non succede, ma se succede… | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |