Non succede, ma se succede…

Acquista su Ibs.it   Dvd Non succede, ma se succede…   Blu-Ray Non succede, ma se succede…
Un film di Jonathan Levine. Con Charlize Theron, Seth Rogen, O'Shea Jackson Jr., Randall Park, June Diane Raphael.
Titolo originale Long Shot. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 10 ottobre 2019. MYMONETRO Non succede, ma se succede… * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 6 agosto 2022
notevole commedia sul potere e il "prezzo"dello st Valutazione 0 stelle su cinque

"Long Shot"(Jonathasn Levine, scritto da  Dan Sterling e LIz Hannah, 2019)parla della segretaria di Stato(ministra degli esteri)USA che, vista la rinuncia del presidente di presentarsi .ricadidarsi per un nuovo mandato, si candida lei stessa co n l'appoggio del presidente e, come autore dei discorsi, consulta un giornalista ora disoccupato, che casualmente aveva conosciuto molti anni prima(lei era  occasionalmente baby sitter da studentessa e candidata per il consiglio scolastico, lui tredicenne gia'impegnato)e ben presto, a parte la reciproca stima, tra i due"scatta"l'amore, anche proprio nella dimensione seesuale.  Il tutto viene registrato e "spiato", tanto che a un certo punto la futura presidentessa viene ricattata e tra i due amanti sorgono inevitabili problemi, ma lei resiste, anche all'esposzione di qualche"video piccante"e vince la battaglia per la presidenza con notevole margine di vantaggio, tra l'altro dichiarando molto coraggiosamente e anche polemicamente quale sia il suo credo politico8libertario e nettamente ecologista)e i due si riconciliano. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
st7n mercoledì 6 gennaio 2021
sto ancora ridendo Valutazione 4 stelle su cinque

Ebbene sì, lo ammetto, sono riuscito a vederlo già cinque volte e no, non mi stanca per nulla. ESILARANTE COMMEDIA a mio avviso con un Seth Rogen spettacolare come sempre. Un personaggio incredibile forse unico come unico è il suo piglio da Energetic Power Man. Volgare, sboccato ma, mai eccessivo e sempre pronto a "togliere" la parolaccia con la battuta che arriva un secondo dopo. Charlize niente da dire, splendida come sempre e il binomio è stato talmente vincente da spaccarsi dalla risate. (La scena quando tratta per liberare l' ostaggio è un EPIC WIN senza precedenti).
Bello, divertente e così snello e simpatico che l'unico difetto è avere una fine. [+]

[+] lascia un commento a st7n »
wolvie giovedì 14 maggio 2020
theron splendente Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2019 le potenzialità del Segretario di Stato americano Charlotte Field di diventare la prima donna Presidente degli Stati Uniti sono al massimo livello.
Fred Flansky, giornalista moralmente incorruttibile, dopo essersi licenziato per controversie etiche con il nuovo proprietario del giornale per cui lavora, non naviga in buone acque.
In gioventù la Field è stata la sua babysitter e per uno strano scherzo del destino i due si incroceranno e Charlotte deciderà di farlo entrare nel suo staff come writer per le conferenze pubbliche.
Contro ogni buon senso, i due iniziano una relazione sentimentale, tanto osteggiata quanto improbabile, fino a quando i comportamenti "stravaganti" di Flansky (il titolo originale Long Shot è indicativo) potrebbero essere utilizzati per ricattare la Field è farle cambiare il suo programma ambientalista. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
xerox lunedì 20 aprile 2020
non succede.... e basta! Valutazione 1 stelle su cinque

Visto che gli autori del film danno alla storia un barlume di verosimiglianza, penso sia necessario sottolineare che un segretario di stato innamorata di un infimo giornalista è una cosa che non sta nè in cielo, nè in terra, e in nessun luogo!!! TROPPO INVEROSIMILE!
Molto simpatico Seth Rogen, ma.... 5 stelle a Charlize... 10.... 1000!!!

[+] lascia un commento a xerox »
felicity mercoledì 4 marzo 2020
divertentissima e sboccata commedia sentimentale Valutazione 4 stelle su cinque

Una divertentissima e sboccata commedia sentimentale, che usa l'irriverenza per parlare di politica, media e rapporto tra i sessi nel mondo di oggi.
Sorta di variazione sul tema di Pretty Woman, in Non succede, ma se succede, la convergenza e la love story inaspettata tra due opposti è la cifra per coniugare una spruzzata minima di sentimento e un quantitativo ben più elevato d’irriverenza.
Il copione mette su un piedistallo la realizzazione professionale di una figura femminile e la Theron ha il carisma giusto per non essere una semplice First Lady ma molto di più, ambendo addirittura alla svolta epocale di Presidente degli Stati Uniti d’America. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jlkbest72 giovedì 17 ottobre 2019
politically incorrect, romantico ed ironico Valutazione 4 stelle su cinque

Nel genere romantic commedy l'ho trovato veramente eccezionale
mix perfetto di ironia, frecciate.

Lo svilluppo della trama è divertente ed all'altezza.
Lei è stupenda lui volutamente inguardabile.

La forza del film sta nei dialoghi ricercati ed intelligenti anche nei botta e risposta
la classica morale ed il lieto fine scontato nelle commedy USA non disturbano
consigliato

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
frankmoovie martedì 15 ottobre 2019
può succedere di divertirsi ... Valutazione 0 stelle su cinque

Ci ha regalato, in un periodo pesante, una serata allegra. La commedia americana a volte riesce a farci sorridere spensieratamente più delle commedie all’italiana che hanno sempre uno sfondo di dramma, intrighi e miserie … Una serie di gag in una storia romantica, riesce a renderla “scorretta” nei modi e nel linguaggio e anche qualcosa di imbarazzante diventa situazione possibile o reale. E un Cenerentolo può arrivare alla Principessa … Il regista Jonathan Levine.ha avuto a disposizione attori bravissimi: la stupenda Charlize Theron, una volta tanto non eroina di film d’azione, e molto spiritosa, l’ormai noto e comico Seth Rogen, e poi, tutti all’altezza dei ruoli, O’Shea Jackson Jr. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
Non succede, ma se succede… | Indice

giovedì 10 ottobre 2019