Godzilla II - King of the Monsters

Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang.
Titolo originale Godzilla: King of the Monsters. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 maggio 2019. MYMONETRO Godzilla II - King of the Monsters * * - - - valutazione media: 2,17 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcloud mercoledì 19 giugno 2019
titanica cagata Valutazione 2 stelle su cinque

Come prevedibile siamo davanti al classico mischione senza senso. Evitabile

[+] lascia un commento a marcloud »
samanta giovedì 6 giugno 2019
salvateci da godzilla! Valutazione 1 stelle su cinque

Un breve riassunto dell'epopea di Godzilla e delle ultime vicende narrate in questo film. Penso che sia difficile contatare il numero  film usciti sul mostro, in ogni caso sono almeno 30 o 40 a cominciare dal primo film giapponese del 1954 e più si va avanti gli efffetti special icresconoi a livello esponenziale ma in compenso le trame sono diventate più confuse ed astruse. Il nostro film è un sequel del precedente dopo i fatti che 2014 distrussero la città di San Francisco, l'Agenzia Monarch che collabora con il governo USA controlla nei vari siti e ricerca i Titani mostruosi animali che una volta dominavano la Terra e che ora vivono nelle sue viscere. [+]

[+] attori (di michele voss)
[+] lascia un commento a samanta »
denno mercoledì 5 giugno 2019
un film che fa quello che deve Valutazione 0 stelle su cinque

Ci sono alcune sbavature nel film, sia a livello di plot, sia nella recitazione che in alcune scelte molto discutibili dei protagonisti umani. E' un film che ha dei difetti, è chiaro, tuttavia è un film che fa quello che deve. La trama è semplice, lineare ma funziona bene, perchè porta la saga dove deve andare, nella battaglia tra i Titani per eleggere il Re di questi.

E' un film ignorante, ed in quanto tale bisogna guardarlo con un certo punto di vista. Molte scene sono memorabili, gli scontri sono fatti in maniera incredibile, e la CGI è qusi perfetta ( a parte alcuni casi in cui il virtuale si nota)

il film è promosso,  sicuramente  in quanto a Regia, montaggio ed altri lati tecnici è inferiore al Godzilla del 2014, tuttavia intrattiene alla grande, e porta avanti il percorso di questa saga nel modo giusto. [+]

[+] lascia un commento a denno »
inesperto mercoledì 5 giugno 2019
antichi dei fra noi Valutazione 3 stelle su cinque

Oggettivamente, si tratta di un film in perfetta linea con quello che il genere è uso offrire, nè più nè meno. Chi si apettava di più dovrebbe giustificarne chiaramente i motivi (senza andare sul filosofico, possibilmente); mentre chi lo valuta entusiasticamente, in tutta probabilità, è abbagliato dai grandi effetti speciali. E' un tipico prodotto blockbuster d'intrattenimento cinematografico. Creature gigantesche antichissime si risvegliano alla luce dei progressi nucleari che la "nuova" razza dominante il pianeta ha sviluppato di recente; ci sono i mostri cattivi e quello buono; ci sono gli umani ragionevoli, che cercano soluzioni non distruttive, e quelli alla cowboy, poco razionali, che puntano all'annientamento generale. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
marco m. lunedì 3 giugno 2019
recensione del film: godzilla ii - king of monsters. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il peggior film di Godzilla degli ultimi 50 anni, girato nel 2014, scelgo nuovamente di recarmi presso il mio cinema preferito per vedere il secondo capitolo: “King of the Monsters”.
Le aspettative sono tante ma già dai primi minuti si capisce che qualcosa non va:
la trama fatica ad entrare nel vivo, gli attori, occupati a chiacchierare sul da farsi per risolvere i problemi che il pianeta Terra sta subendo, occupano tre quarti del film, oscurando i veri e propri protagonisti del film, ossia i mostri.
Il lungometraggio infatti, per circa un’ora, vedrà come personaggi principali numerosi scienziati (tra cui il Professor Serizawa, interpretato da Ken Watanabe e la sua assistente Vivienne Graham, interpreta da Sally Hawkins, famosa per la sua comparsa come protagonista nel lungometraggio “La forma dell’acqua”, vincitore del premio Oscar come miglior film del 2018), troveremo dei terroristi, una una flotta di soldati, ed ultima ma non meno importante, la figlia della Dottoressa Emma Russell (interpretata da Vera Farmiga), di nome Madison Russell (Alias Millie Bobby Brown) la quale farà del tutto per riportare l’ordine nel caos creato proprio dalla madre, attraverso un dispositivo per comunicare con i Titani. [+]

[+] godibile, ma poco interessante sequel (di tom87)
[+] lascia un commento a marco m. »
project_eclipse domenica 2 giugno 2019
una lunga attesa che si è rivelata vana Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film della "nuova" saga di Godzilla, quello del 2014 diretto da Gareth Edwards ormai 4 o 5 volte nel corso dei 5 anni che lo hanno separato dal nuovissimo titolo e devo ammettere che più mi avvicinavo al giorno della proiezione più ero eccitato a causa dell'uscita di un film che ho atteso non poco.
Che dire?
Ho visto Godzilla 2014 un paio di giorni prima di andare al cinema a vedere quello nuovo e, mamma mia, la differenza...
Andiamo con ordine partendo dalle cose più negative e andando a quelle più positive:

- Un cast di robot: Gli attori erano pessimi, una performance assolutamente imbarazzante (l'unica che si salva nel mucchio è Millie Brown che aveva più espressività di buona parte del cast messo insieme) forse la performance peggiore in assoluto tra tutti è stata quella di Kyle Chandler che, messo davanti a situazioni nelle quali un uomo normale si sarebbe messo a piangere, non è nemmeno riuscito a far trasparire un po' di drammaticità. [+]

[+] lascia un commento a project_eclipse »
diego paroni domenica 2 giugno 2019
avrebbe potuto essere il film definitivo ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Intendiamoci: mai avrei sperato di rivedere Godzilla, Rodan, Mothra e Ghidora sul grande schermo, con tale dispiego di mezzi e fedeltà di riferimenti (nomi e temi musicali originali, citazioni come le gemelle o il mostro Zero) e quindi ho apprezzato molto il film. Ma ci sono caratteristiche che si possono migliorare e che spero renderanno trionfale il prossimo Godzilla vs Kong. Qui ci sono troppe riprese a mano, caotiche e montate freneticamente, in una perenne oscurità e pioggia battente. I fan di Godzilla vogliono vedere i mostri torreggiare sulle città alla luce del sole, ripresi in campi lunghi, da lontano, in tutta la loro epica maestosità. Ben vengano le concitate scene dal basso, della popolazione nel panico e in fuga, ma vanno alternate, non devono essere la regola. [+]

[+] lascia un commento a diego paroni »
gabriele pierni giovedì 30 maggio 2019
spero che leggiate questo commento

Ma perché andate a ricercare il dramma in un film che valorizza l'azione. Godzilla 2 non punta alla definizione dei singoli personaggi (cosa che accade nei film drammatici) ma alla loro identificazione all'interno dell'ecosistema terrestre. L'uomo è solo un abitante della Terra che tuttavia sta scacciando ciò che era preesistente ritenendosi quasi al di sopra di essa. Il contrappasso risiede proprio nel film di Dougherty ovvero mettere l'uomo nella posizione di minoranza per farlo sentire un suddito della natura rappresentata da Godzilla.
Il dramma è sottinteso nel film si colloca in scene di grande impatto come il sacrificio di Mothra, l'urlo di Millie Bobbie Brown a Ghidorah e anche l'assunzione d'energia di Godzilla dal pianeta Terra, da Madre Terra, che cura il suo "figlio", lo stesso figlio che protegge essa e i suoi abitanti. [+]

[+] lascia un commento a gabriele pierni »
Godzilla II - King of the Monsters | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |