Godzilla II - King of the Monsters

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla II - King of the Monsters   Blu-Ray Godzilla II - King of the Monsters
Un film di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang.
Titolo originale Godzilla: King of the Monsters. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 30 maggio 2019. MYMONETRO Godzilla II - King of the Monsters * * - - - valutazione media: 2,07 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

festuceto mercoledì 30 settembre 2020
povero vecchio godzilla Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo l'esordio relativamente promettente del nuovo Godzilla, il giovane franchise del Monsterverse sembra essere già precipitato nel più profondo baratro della mediocrità. Sceneggiatura pigra e incoerente, personaggi psicotici e insulsi scritti con incompetenza e approssimazione e un pericoloso messaggio pseudo-ecologista che permea l'intera pellicola sconfinando allegramente nell'ecoterrorismo più estremo, con il personaggio della Farmiga che dispone con leggerezza della vita di milioni di persone in nome di una bislacca ipotesi ecologica, salvo poi correggere il tiro dinanzi alle (prevedibili) catastrofiche conseguenze dei propri gesti. Per la serie "liberiamo un titanico drago a tre teste dai ghiacci, vedrete che sistemerà ogni cosa". [+]

[+] lascia un commento a festuceto »
onufrio mercoledì 8 luglio 2020
scontro tra titani Valutazione 2 stelle su cinque

Ricco di immagini, povero di contenuti. La cinematografia occidentale ancora una volta non riesce a cogliere il significato impresso dagli orientali al ruolo di Godzilla. Tutto si concentra nello scontro tra titani, creature mostruose nascoste tra le viscere della Terra; manca tutto il resto, la costruzione dei dialoghi, dei rapporti umani ed animali, le vicende si snodano con freddezza senza trasmettere pathos. Grossissima occasione sprecata.

[+] lascia un commento a onufrio »
martedì 19 maggio 2020
praticamente perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è esattamente quello che doveva essere. Non possiede grandi dialoghi o concetti, salvo il messaggio ambientalista già presente nel primo, e va bene così, è il film di Godzilla! Doveva essere bello da vedere, doveva essere immersivo, doveva far vedere in modo credibile, quelli che prima di questa serie erano dei pupazzoni con persone al loro interno e fa centro pieno al 100%!
Visivamente è probabilmente la cosa più bella e coinvolgente che si possa vedere tutt'ora, con scene potentissime come quella della battaglia finale, ed altre che sono quasi dei quadri, poesia in pellicola, come quando Mothra schiude le ali sotto la cascata.
Francamente mi sento di discostarmi fermamente da tutti coloro i quali hanno guardato con superiorità questa pellicola, per poi votare positivamente filmacci come EndGame ed Infinity War, che altro non sono che collezioni di errori di sceneggiatura. [+]

felicity martedì 29 ottobre 2019
monster movie dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Godzilla II funziona molto bene come film di mostri, sceglie di enfatizzare unicamente l’azione e le lotte tra Godzilla e gli altri Titani.
Ciò che manca davvero è uno sviluppo concreto, un filo narrativo che colleghi queste creature alle loro origini leggendarie.
Spettacolare la bellezza delle battaglie tra le creature mitologiche, ma, mentre le scene d’azione sono di grande impatto, ad essere confusionaria è la trama.
Il personaggio interpretato da Vera Farmiga non è credibile, cambia spesso direzione senza che vengano davvero mostrati i suoi dilemmi interiori e il suo desiderio di portare equilibrio in un mondo dominato dal caos; anche il personaggio interpretato da Kyle Chandler sembra essere completamente inutile. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
marcloud mercoledì 19 giugno 2019
titanica cagata Valutazione 2 stelle su cinque

Come prevedibile siamo davanti al classico mischione senza senso. Evitabile

[+] lascia un commento a marcloud »
samanta giovedì 6 giugno 2019
salvateci da godzilla! Valutazione 1 stelle su cinque

Un breve riassunto dell'epopea di Godzilla e delle ultime vicende narrate in questo film. Penso che sia difficile contatare il numero  film usciti sul mostro, in ogni caso sono almeno 30 o 40 a cominciare dal primo film giapponese del 1954 e più si va avanti gli efffetti special icresconoi a livello esponenziale ma in compenso le trame sono diventate più confuse ed astruse. Il nostro film è un sequel del precedente dopo i fatti che 2014 distrussero la città di San Francisco, l'Agenzia Monarch che collabora con il governo USA controlla nei vari siti e ricerca i Titani mostruosi animali che una volta dominavano la Terra e che ora vivono nelle sue viscere. [+]

[+] attori (di michele voss)
[+] lascia un commento a samanta »
denno mercoledì 5 giugno 2019
un film che fa quello che deve Valutazione 0 stelle su cinque

Ci sono alcune sbavature nel film, sia a livello di plot, sia nella recitazione che in alcune scelte molto discutibili dei protagonisti umani. E' un film che ha dei difetti, è chiaro, tuttavia è un film che fa quello che deve. La trama è semplice, lineare ma funziona bene, perchè porta la saga dove deve andare, nella battaglia tra i Titani per eleggere il Re di questi.

E' un film ignorante, ed in quanto tale bisogna guardarlo con un certo punto di vista. Molte scene sono memorabili, gli scontri sono fatti in maniera incredibile, e la CGI è qusi perfetta ( a parte alcuni casi in cui il virtuale si nota)

il film è promosso,  sicuramente  in quanto a Regia, montaggio ed altri lati tecnici è inferiore al Godzilla del 2014, tuttavia intrattiene alla grande, e porta avanti il percorso di questa saga nel modo giusto. [+]

[+] lascia un commento a denno »
inesperto mercoledì 5 giugno 2019
antichi dei fra noi Valutazione 3 stelle su cinque

Oggettivamente, si tratta di un film in perfetta linea con quello che il genere è uso offrire, nè più nè meno. Chi si apettava di più dovrebbe giustificarne chiaramente i motivi (senza andare sul filosofico, possibilmente); mentre chi lo valuta entusiasticamente, in tutta probabilità, è abbagliato dai grandi effetti speciali. E' un tipico prodotto blockbuster d'intrattenimento cinematografico. Creature gigantesche antichissime si risvegliano alla luce dei progressi nucleari che la "nuova" razza dominante il pianeta ha sviluppato di recente; ci sono i mostri cattivi e quello buono; ci sono gli umani ragionevoli, che cercano soluzioni non distruttive, e quelli alla cowboy, poco razionali, che puntano all'annientamento generale. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
marco m. lunedì 3 giugno 2019
recensione del film: godzilla ii - king of monsters. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il peggior film di Godzilla degli ultimi 50 anni, girato nel 2014, scelgo nuovamente di recarmi presso il mio cinema preferito per vedere il secondo capitolo: “King of the Monsters”.
Le aspettative sono tante ma già dai primi minuti si capisce che qualcosa non va:
la trama fatica ad entrare nel vivo, gli attori, occupati a chiacchierare sul da farsi per risolvere i problemi che il pianeta Terra sta subendo, occupano tre quarti del film, oscurando i veri e propri protagonisti del film, ossia i mostri.
Il lungometraggio infatti, per circa un’ora, vedrà come personaggi principali numerosi scienziati (tra cui il Professor Serizawa, interpretato da Ken Watanabe e la sua assistente Vivienne Graham, interpreta da Sally Hawkins, famosa per la sua comparsa come protagonista nel lungometraggio “La forma dell’acqua”, vincitore del premio Oscar come miglior film del 2018), troveremo dei terroristi, una una flotta di soldati, ed ultima ma non meno importante, la figlia della Dottoressa Emma Russell (interpretata da Vera Farmiga), di nome Madison Russell (Alias Millie Bobby Brown) la quale farà del tutto per riportare l’ordine nel caos creato proprio dalla madre, attraverso un dispositivo per comunicare con i Titani. [+]

[+] godibile, ma poco interessante sequel (di tom87)
[+] lascia un commento a marco m. »
project_eclipse domenica 2 giugno 2019
una lunga attesa che si è rivelata vana Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film della "nuova" saga di Godzilla, quello del 2014 diretto da Gareth Edwards ormai 4 o 5 volte nel corso dei 5 anni che lo hanno separato dal nuovissimo titolo e devo ammettere che più mi avvicinavo al giorno della proiezione più ero eccitato a causa dell'uscita di un film che ho atteso non poco.
Che dire?
Ho visto Godzilla 2014 un paio di giorni prima di andare al cinema a vedere quello nuovo e, mamma mia, la differenza...
Andiamo con ordine partendo dalle cose più negative e andando a quelle più positive:

- Un cast di robot: Gli attori erano pessimi, una performance assolutamente imbarazzante (l'unica che si salva nel mucchio è Millie Brown che aveva più espressività di buona parte del cast messo insieme) forse la performance peggiore in assoluto tra tutti è stata quella di Kyle Chandler che, messo davanti a situazioni nelle quali un uomo normale si sarebbe messo a piangere, non è nemmeno riuscito a far trasparire un po' di drammaticità. [+]

[+] lascia un commento a project_eclipse »
Godzilla II - King of the Monsters | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...