Ready Player One

Acquista su Ibs.it   Dvd Ready Player One   Blu-Ray Ready Player One
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 28 marzo 2018. MYMONETRO Ready Player One * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alejazz martedì 21 agosto 2018
la nostra vita vista nel 2045 Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere! Comincio col dirvi questo...

Siamo nel 2045. L’era della vita oramai consolidata con la realtà virtuale.
La vita reale sembra essere un vecchio ricordo oramai; non esistono più grattacieli ma solo pile di container che ondeggiano di qua e di là.

Le persone sono prese 24/24h e 7/7 giorni dalla realtà virtuale e nello specifico dal mondo di Oasis…. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
fabio lunedì 18 giugno 2018
spielberg si riconferma ma senza esagerare. consigliato solo agli amanti del genere. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film; gradevole il gioco delle citazioni, non risulta mai appesantire il meccanismo del film che scorre senza intoppi. un po' di nostalgia la proveranno quelli che hanno vissuto gli anni 80. Senza pretese moralistiche.

[+] lascia un commento a fabio »
kingstewee mercoledì 9 maggio 2018
uno dei migliori film degli ultimi anni Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, ironico, ben girato, con effetti speciali spettacolari e continue citazioni agli anni 80 e 90. Certo, è vero. Ma anche un film realistico, in qualche modo fuori dagli schemi e che sicuramente denuncia un andazzo perlomeno discutibile preso dall'umanità da un decennio a questa parte. Il mondo parallelo oggi appena abbozzato dai social network si trasforma in una vera e propria realtà virtuale alternativa, dove ognuno può essere chi vuole, mentre il mondo fuori è in preda alla decadenza e alla povertà e paradossalmente gli individui sembrano tutti uguali, completamente rincoglioniti dal virtuale che sostiuisce l'odierno smartphone. [+]

[+] lascia un commento a kingstewee »
skywalker70 mercoledì 25 aprile 2018
insert coin Valutazione 2 stelle su cinque

Come cercare di vincere facile.
Da un lato, puntare sul recupero di personaggi e atmosfere caratteristici dell'immaginario collettivo dei 40-50enni di oggi; dall'altro enfatizzare effetti speciali, azione e una storia romantica adolescenziale, per soddisfare il pubblico più giovane e meno smaliziato.

2 ore e mezza di una storiella a tratti insipida, spesso troppo paradossale, che lascia insoddisfatti come quando si perde ad un videogame.

[+] lascia un commento a skywalker70 »
enzo70 lunedì 16 aprile 2018
una deliziosa, moderna favola pop Valutazione 4 stelle su cinque

In un mondo di un futuro auspichiamoci non troppo prossimo una realtà virtuale, Oasis, è il rifugio per gran parte dell’umanità. Un mondo parallelo pensato per gioco, trasformato in un grande video gioco da una società privata che vende upgrade a pagamento. Questo è solo il palcoscenico sul quale Spielberg mette in scena il suo grande gioco, un film visionario come prima solo Walt Disney aveva fatto. Il giudizio per un quasi cinquantenne, quindi un adolescente negli anni ottanta è viziato dalle continue citazioni a quel periodo, citazioni musicali, letterarie, comportamentali. E non solo; i videogiochi con cui siamo cresciuti, chiamare oggi quelle barre e quelle palline con video gioco sembra un azzardo, ma non con quelle cose ci siamo cresciuti. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mike giovedì 12 aprile 2018
un omaggio alla cultura pop Valutazione 5 stelle su cinque

[...] Il film di Spielberg, in definitiva, è un immenso, eterogeneo, articolato e meraviglioso omaggio alla cultura pop, o di massa che dir si voglia. Gli anni ’80, il nerdismo, i videogiochi, l’autismo creativo degli otaku, la rivoluzione informatica dei personal computer, il clan esoterico degli sviluppatori, gli anime giapponesi e i manga, l’era dei robottoni e dei giochi di ruolo, il cinema cult e i sottogeneri letterari sci-fi, la fantascienza e il fantasy, i telefilm, il cosplaying e l’avatarismo, i “fenomeni da garage” venuti fuori grazie alle opportunità offerte dalla new economy e da internet…: tutto questo, e molto altro ancora, ha contribuito alla realizzazione di una pellicola che non poteva ridursi alla semplice ripresentazione alle nuove generazioni e reinterpretazione di prodotti popolari, ben conosciuti da chi nel 2018 (ahimè!) ha un’età importante e certe epoche le ha vissute in prima persona. [+]

[+] lascia un commento a mike »
michelino mercoledì 11 aprile 2018
michelino va al cinema Valutazione 1 stelle su cinque

DOMANDA:

ma perché un ottimo regista come lo è Steven
Spielberg ogni tanto sente il bisogno di fare un
film quasi inguardabile per tutti gli spettatori che
hanno superato i dodici anni di età?...
Eppure il cinema è pieno di bellissimi film per
ragazzini che sono molto godibili anche da un
pubblico adulto e ad un regista come il nostro
non mancano certo le capacità per fare dei
film di quel livello.
Ma allora ripeto: perché ogni tanto Spielberg
sforna un film insulso come questo?
Un film forse godibile da un punto di vista
estetico (e sottolineo il forse) ma scialbo
e molto superficiale riguardo a contenuti e
sceneggiatura. [+]

[+] pfff (di esperandogiovadale)
[+] lascia un commento a michelino »
sdamy lunedì 9 aprile 2018
ennesima occasione persa Valutazione 3 stelle su cinque

Sta ormai diventando un nuovo trend dell' intrattenimento ... prendere testi splendidi e visionari a ridurli a robetta senza sostanza, con qualche sprazzo geniale e poco più . Ho amato il libro ed il film sembra la versione per bambini con difficoltà di apprendimento,  Banalizzato e ricco solo di effetti speciali . Possibile che nessuno voglia più realizzare film che siano qualcosa di più che "riempiamo il cinema di gente? " magari dovremmo smettere di andare al cinema, cosa che succederà sicuramente a me se ogni volta troverò occasioni perse di fare bel cinema come questa

[+] lascia un commento a sdamy »
router76 lunedì 9 aprile 2018
contro la paura di un futuro tra reale e virtuale. Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto Ready Player ed e' stata un'esperienza incredibile. Penso che sia uno dei migliori film di Steven Spielberg che quando rappresenta il mondo giovanile si supera e riesce sempre a trasmettere emozioni nuove ricordandoci che l'immaginazione e la creatività quando sono accompagnate dalle buone intenzioni e dai buoni sentimenti possono trasformare tutto ciò che ci circonda in meglio, perchè ci portano a fidarci maggiormente gli uni degli altri, che è fondamentale per creare e mantenere un futuro migliore, più bello, equilibrato e armonioso. Il film è un viaggio esplorativo sapiente tra il gioco, il mondo virtuale e il mondo reale in cui i protagonisti, che ricordano molto i Goonies e i personaggi di Ritorno al Futuro, sono alla ricerca per migliorare le proprie vite del tesoro nascosto di un genio, il prof. [+]

[+] lascia un commento a router76 »
samanta domenica 8 aprile 2018
la "drittata" di spielberg Valutazione 3 stelle su cinque

Il film che attualmente è nelle sale degli USA e nostrane con ottimi incassi, è costato almeno 175 milioni di dollari che senza dubbio renderanno utili al nostro Spielberg. Siamo nell'anno 2045 a Columbus nel Ohio, gran parte della popolazione vive in ristrettezze economiche e per fuggire dalla cruda realtà si rifugia in un mondo virtuale: OASIS.  Il fondatore di questo mondo Holliday (Mark Rylance, in realtà era stato fondato insieme ad un altro poi estromesso) è morto da 5 anni e ha lanciato un gioco attraverso il quale mediante il ritrovamento di 3 chiavi virtuali si potrà arrivare alla proprietà. Due giovani Wade (Tye Sheridan) e Samantha (Olivia Cooke) partecipano al gioco si conoscono nel mondo virtuale e si ameranno in quello reale. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ready Player One | Indice