Ready Player One

Acquista su Ibs.it   Dvd Ready Player One   Blu-Ray Ready Player One
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita mercoledý 28 marzo 2018. MYMONETRO Ready Player One * * * - - valutazione media: 3,47 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

penna e calamaio sabato 15 giugno 2019
la realtÓ virtuale Valutazione 4 stelle su cinque

A me è sembrato un buon film, probabilmente fanciullesco in molti dei suoi aspetti , ma i meriti superano i demeriti almeno per tre fattori.
Il primo punto a favore è che Wade rappresenta tutti noi quandi ci rifugiamo nel gioco per scappare da una realtà che non ci piace, vero è che le cose vanno affrontate , ma  è un errore che capita a tutti.
Il secondo è che se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte , ben poche sono le rimostranze da fare.
Il terzo è che i protagonisti, almeno per quanto mi riguarda , fanno simpatia compresi quelli secondari.
Certo si può recriminare sul fatto che in alcuni momenti si sfiora il caos narrativo , che le citazioni di altri film più o meno famosi possono dare fastidio, che il prodotto finale possa coinvolgere piuù le nuove generazioni che le vecchie,ma non possiamo dimenticare che il regista ha più di settanta anni (se non sbaglio) ma la voglia di sognare e di invitarci a sognare non la perde mai. [+]

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
rmarci 05 venerdý 12 aprile 2019
piacevole omaggio agli anni '80, ma niente di pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver fatto della fantascienza uno dei principali generi della sua filmografia, Spielberg decide di divertire e divertirsi confezionando un colosso da 175 milioni di dollari che in primo piano sfoggia un'innumerevole quantità di citazioni della cultura pop anni '80, tra cui film, fumetti e videogiochi, accompagnati da scene d'azione mozzafiato e ottimi effetti speciali; ma, come in molti film del regista, c'è anche una morale che si pone in secondo piano rispetto all'intrattenimento, che in questo caso è una convenzionale e non molto approfondita riflessione sui pericoli del mondo virtuale. Peccato per la recitazione mediocre, non all'altezza di una grande produzione né tantomeno all'altezza di un film di S. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
marcloud domenica 20 gennaio 2019
omaggio pop Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di Steven Spielberg zeppo di citazioni e pieno di quell'intensità dinamica che percorre tutta la sua filmografia. Realtà virtuale e nerdismo si fondono per regalarci una storia dal sapore classico, senza particolare innovazione, ma con quel fascino che solo certi registi riescono ad imprimere in una loro pellicola.

[+] lascia un commento a marcloud »
francosociologo lunedý 17 settembre 2018
un easter egg nel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film che parla di un improbabile futuro dove la virtualità ha preso il sopravvento sulla realtà senza però di fatto cambiare nulla nelle condotte che avvengono nel mondo reale, tra egoismi, amore, dominio, potere, controllo e via dicendo.
Una chiara rappresentazione del popolo che si rende conto della schiavitù digitale voluta dai grandi poteri massonici per ottenere il controllo delle masse, e che si ribella, lotta contro la spietata multinazionale di turno (non è ultimo il sottinteso collegamento all'industria farmaceutica che sta di recente incrementato a livello astronomico il proprio business in europa grazie a leggi ad hoc) per riottenere la libertá persa. [+]

[+] lascia un commento a francosociologo »
felicity giovedý 13 settembre 2018
vi servirÓ uno schermo grande! Valutazione 4 stelle su cinque

Innumerevoli riferimenti alla cultura pop, incredibilmente divertenti, ma così numerosi da essere un po' stancante individuarli.
Vi servirà davvero uno schermo grande, più grande possibile, per godervi appieno questa avventura.
Davvero velocissimo, bisogna essere giovani (di testa) per stargli dietro.
Di fatto un viaggio incredibile dentro un videogioco, quindi senza limiti, ma le cui conseguenze sono nel mondo reale.
Da non perdere assolutamente per i fan degli anni 80.

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix domenica 26 agosto 2018
bello ed emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Mi scappa da ridere leggendo tra i commenti di qualcuno:  Non credo sia consigliabile la visione "over thirty"
Io dico il contrario, film godibile soprattutto agli over 30/35 ( io ne ho 44 ) e appassionati di videogame/cartoni/film/musica pop anni 80, di cui il film è stracolmo di citazioni ( io ho iniziato a giocare proprio sull'atari2600 ).
Verso la fine riesce anche ad emozionare. Piccola chicca personale la scena dove il fondatore del gioco esce dalla porta, quando ho visto il bersagio a freccette sulla porta. [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
alejazz martedý 21 agosto 2018
la nostra vita vista nel 2045 Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere! Comincio col dirvi questo...

Siamo nel 2045. L’era della vita oramai consolidata con la realtà virtuale.
La vita reale sembra essere un vecchio ricordo oramai; non esistono più grattacieli ma solo pile di container che ondeggiano di qua e di là.

Le persone sono prese 24/24h e 7/7 giorni dalla realtà virtuale e nello specifico dal mondo di Oasis…. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
fabio lunedý 18 giugno 2018
spielberg si riconferma ma senza esagerare. consigliato solo agli amanti del genere. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film; gradevole il gioco delle citazioni, non risulta mai appesantire il meccanismo del film che scorre senza intoppi. un po' di nostalgia la proveranno quelli che hanno vissuto gli anni 80. Senza pretese moralistiche.

[+] lascia un commento a fabio »
kingstewee mercoledý 9 maggio 2018
uno dei migliori film degli ultimi anni Valutazione 4 stelle su cinque

Film divertente, ironico, ben girato, con effetti speciali spettacolari e continue citazioni agli anni 80 e 90. Certo, è vero. Ma anche un film realistico, in qualche modo fuori dagli schemi e che sicuramente denuncia un andazzo perlomeno discutibile preso dall'umanità da un decennio a questa parte. Il mondo parallelo oggi appena abbozzato dai social network si trasforma in una vera e propria realtà virtuale alternativa, dove ognuno può essere chi vuole, mentre il mondo fuori è in preda alla decadenza e alla povertà e paradossalmente gli individui sembrano tutti uguali, completamente rincoglioniti dal virtuale che sostiuisce l'odierno smartphone. [+]

[+] lascia un commento a kingstewee »
skywalker70 mercoledý 25 aprile 2018
insert coin Valutazione 2 stelle su cinque

Come cercare di vincere facile.
Da un lato, puntare sul recupero di personaggi e atmosfere caratteristici dell'immaginario collettivo dei 40-50enni di oggi; dall'altro enfatizzare effetti speciali, azione e una storia romantica adolescenziale, per soddisfare il pubblico più giovane e meno smaliziato.

2 ore e mezza di una storiella a tratti insipida, spesso troppo paradossale, che lascia insoddisfatti come quando si perde ad un videogame.

[+] lascia un commento a skywalker70 »
pagina: 1 2 3 »
Ready Player One | Indice