Ready Player One

Acquista su Ibs.it   Dvd Ready Player One   Blu-Ray Ready Player One
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 28 marzo 2018. MYMONETRO Ready Player One * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 domenica 8 aprile 2018
...game over... Valutazione 5 stelle su cinque

Ready Player One” (id., 2018) è il trentaduesimo lungometraggio del regista-produttore Steven Spielberg.
Prendere o lasciare verrebbe da dire: per chi conosce (relativamente) poco il cineasta di Cincinnati si trova spiazzato o forse frainteso, per chi conosce (da sempre) tutta la sua produzione può rimanere estasiato o forse lasciato in disparte. Non è un film (nonostante la schizofrenia ammaliante) fascinoso e lineare. E allora mettersi in posizione, salite sulle montagne russe e lasciatevi andare sull’ottovolante.
E il gioco, che pare tale, non è solo spassoso ma diventa, anche, un metafora grigia e un incubo poco assolato di un sistema di omologazione o di comando imperioso. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
cardclau venerdì 6 aprile 2018
tanto rumore per nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Spelberg è tal regista che "bisogna" osannare ogni volta. Un critico ha paragonato il film al ciclo di affreschi del Tintoretto della Scuola Grande di San Rocco, a Venezia. O io o lui, uno dei due, non ha mai visto il ciclo del Tintoretto, ma ne ha solo sentito parlare. E' un film incredibilmente rumoroso, fondamentalmente noioso, e nella più grande tradizione americana dei film di cassetta, incredibilmente veloce. Con scene "mozza fiato" notevolmente subentranti, non hai tempo di digerirne una, che subito la prossima entra imperiosamente, con crudele vivacità. Non credo sia consigliabile la visione "over thirty". La storia d'amore, sopra tutte le avversità, è l'unico contentino di una società, questa volta veramente reale, feroce. [+]

[+] concordo al 100% (di etabeta)
[+] lascia un commento a cardclau »
aris62 venerdì 6 aprile 2018
scivolone di spielberg Valutazione 2 stelle su cinque

Ci aspettavamo lo Spielberg originale e visionario di Incontri ravvicinati o di Minority report (ma, perchè no, anche di ET...). Nulla di tutto questo.
Il film è un colossale deja vu che mette insieme alla bell'e meglio citazioni (o meglio: scopiazzature) di vari generi.
La trama: in una società poco stimolante, le persone non trovano di meglio che vivere il più possibile immerse in un mondo virtuale, sorta di videogame globale. Ma, anche qui, le multinazionali impongono le leggi del profitto cercando di arricchirsi il più possibile a scapito della povera gente. Originale, vero? Sembra tratto dal giornale di ieri. La scenografia non fa neanche lo sforzo di inventarsi un look 2045, i ragazzi vestono con lo stesso urban streetwear di oggi. [+]

[+] lascia un commento a aris62 »
udiego mercoledì 4 aprile 2018
oasis Valutazione 4 stelle su cinque

Ready Player One, film diretto dal maestro Steven Spielberg, è un’opera che rappresenta nel miglior modo possibile il concetto di intrattenimento nel mondo del cinema. Il cineasta americano confeziona un prodotto il cui unico scopo è far divertire lo spettatore attraverso un vero e proprio inno al citazionismo di tutto quello che era svago e divertimento nei mitici anni ’80 e ’90.

L’opera è costruita senza critica a chi vede in Oasis l’unico modo in cui stare bene, non c’è giudizio nei confronti di chi ritiene che quello che succede nella realtà virtuale sia più importante di quello che accade nella vita reale. [+]

[+] un richiamo al reale e ad una coscienza civile (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a udiego »
kimkiduk martedì 3 aprile 2018
grande spielberg Valutazione 4 stelle su cinque

Non un film da adulti ma anche. Un piacere per gli occhi sicuramente.
Ancora un colpo messo a segno da Spielberg che riguardandone la filmografia fa venire la pelle d'oca.
Sceneggiatura, come spesso ormai accade, non originale e purtroppo quindi non si possono attribuire totalmente i meriti o i demeriti al regista.
Però certo che la storia fila benissimo, due ore e 20' che scorrono senza intoppi, volando nel virtuale anche noi che lo guardiamo e coivolgendoci sicuramente.
Altri hanno dato la colpa spesso al virtuale per il degrado della società; Spielberg ne fa la speranza per sopravvivere ad un reale orrendo.
Negli anni 50 la fantasia dei film di fantascienza erano solo fantascienza, nessuno forse pensava che ciò che si vedeva rappresentato fosse un possibile futuro reale. [+]

[+] lascia un commento a kimkiduk »
kasparlo lunedì 2 aprile 2018
tanti effetti Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che non è il mio genere di film. Il film nel suo genere non è fatto male, anzi è ben fatto, con tanti effetti speciali, ma nel complesso il succo non è molto originale: la realtà virtuale che diventa la realtà vera o parallela a quella reale. Ritratto dei giorni d'oggi, tutti isolati nel mondo reale fissi su uno schermo o legati dentro un box a combattersi gli uni contro gli altri in un mondo inventato. Quando ti uccidono, si spegne la luce del box, e perdi il tuo avatar, ma rimani in vita reale.
Questo intreccio è piuttosto sfruttato, ma qui , oltre al solito eroe che gioca con un vecchio gioco ATARI per vincere la grande battaglia finale del maga game inventato dall'inventore pazzo rimasto sempre bambino,  non vedo soluzioni alternative o originali. [+]

[+] lascia un commento a kasparlo »
mattiacau domenica 1 aprile 2018
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

complimenti

[+] lascia un commento a mattiacau »
liuk sabato 31 marzo 2018
applausi Valutazione 5 stelle su cinque

Erano tanti anni che non sentivo il pubblico applaudire al cinema, l'ultima volta, se non erro, fu per Schindler List. È ri-successo oggi alla fine di questo ennesimo capolavoro del maestro Spielberg. E non applaudivano solo i giovani.
Ready Player One è un omaggio alla tecnologia sia tempi attuali che di quelli passati, un trionfo per gli amanti dei videogiochi dai primi Atari alle ultime PS con visore. Ma non solo, in quanto ci sono infinite citazioni a film cult (Ritorno al futuro, Shining, Avatar etc) e canzoni anni ‘80. Già il fatto che inizi con Jump la dice lunga.
La storia è incredibilmente affascinante e divertente, l'azione è incessante così come le easter eggs che non sono solo il tema del film ma lo riempiono continuamente. [+]

[+] lascia un commento a liuk »
eleonorapanzeri sabato 31 marzo 2018
cambia le tue stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo nel 2045, le condizioni di vita dell’umanità vanno peggiorando. La maggioranza delle persone è in povertà, senza nessuna prospettiva per un futuro migliore. In una realtà simile trova terreno fertile l’invenzione del geniale James Halliday: Oasis. Molto più che un gioco, una realtà virtuale in cui chiunque può essere ciò che vuole, in cui l’unico limite è la propria immaginazione. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
sabato 31 marzo 2018
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Complimenti Steven Spielberg per questo bellissimo film con degli effetti videiludici fantastici!!

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ready Player One | Indice