Lontano da qui

Acquista su Ibs.it   Dvd Lontano da qui   Blu-Ray Lontano da qui

Ladri di bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco

lunedì 17 dicembre 2018

Il film evidenzia la presenza nella societa' di due categorie di persone. Da una parte vi e' la maggioranza della gente, presa dalla vita frenetica e dal desiderio di accumulare denaro. Dall'altra vi e' una minoranza di persone che sono totalmente rapiti dalla ricerca della bellezza, come ad esempio dalla poesia. Essi sono alla ricerca spasmodica della bellezza ed arrivano al punto di rubarla dagli altri. Nel film ad esempio abbiamo il docente di poesia che cerca di rubare la poesia dalla protagonista, ritenendola portatrice di poesia e, pertanto, incomincia anche ad essere attratto fisicamente da lei. La protagonista fa l'amore con l'insegnante di poesia, pensando di prendere la sua poesia. La protagonista, insegnante in un asilo, per rubare la poesia del bambino, arriva a rapirlo, incurante del fatto di essere poi arrestata. Purtroppo il bambino, quando perde la sua rapitrice, non avra' nessuno piu' interessato alla sua poesia.
Il film mi fa pensare ai ladri di opere d'arte, ed i relativi acquirenti, che fanno reati gravissimi, per impossessarsi della bellezza!

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di Marco?

Lontano da qui | Indice

giovedì 13 dicembre 2018