Dogman

Acquista su Ibs.it   Dvd Dogman   Blu-Ray Dogman
Un film di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedý 17 maggio 2018. MYMONETRO Dogman * * * * - valutazione media: 4,09 su 95 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Buono ,il Cattivo , il Regista Valutazione 3 stelle su cinque

di PENNA E CALAMAIO

Feedback: 47527 | altri commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO
domenica 16 giugno 2019

Senza andare a snocciolare ogni singolo evento narrato ,qui c'è sostanzialmente un rapporto di pseudoamicizia tra una persona buona, mite ,quasi arrendevole ed un'altra che è l'esatto opposto di quanto descritto.
Secondo voi a cosa può portare tutto questo?
Ho fatto questa premessa per farvi capire che Garrone non racconta nulla di nuovo, tuttavia lo fa con un'eleganza fuori dal comune, con un'ambientazione da Oscar nella sua semplicità e con interpreti scelti come meglio non si poteva a cominciare dall'aspetto fisico.
Tutto è studiato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso.
Il finale non mi è piaciuto particolarmente e per lunghi tratti ho percepito cosa sarebbe accaduto da lì a poco ,ma sicuramente posso affermare di aver visto cinema di qualità .
Sono convinto che fra un paio d'anni il regista ci regalerà un capolavoro italiano di quelli "pesanti ".

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
Sei d'accordo con la recensione di PENNA E CALAMAIO ?

Ultimi commenti e recensioni di PENNA E CALAMAIO :

Vedi tutti i commenti di PENNA E CALAMAIO »
Dogman | Indice

40░ | fabio
41░ | lorenzosegre
42░ | themoon
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
giovedý 17 maggio 2018
martedý 22 giugno