Dogman

Acquista su Ibs.it   Dvd Dogman   Blu-Ray Dogman
Un film di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - 01 Distribution uscita giovedì 17 maggio 2018. MYMONETRO Dogman * * * * - valutazione media: 4,07 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dogman

di raysugarK

Feedback: 5460 | altri commenti e recensioni di raysugarK
martedì 12 giugno 2018

Il delitto del Canaro ha particolarmente sconvolto le persone per quanto il delitto fosse così macabro, che nessuno si è aspettato che qualcuno potesse riuscire a compiere atti così orribili. Il regista Matteo Garrone si è interessato a sviluppare un film sul delitto, ma ci sono voluti anni a completare la sceneggiatura. Per quanto fosse difficile a completare la sceneggiatura, ci sono stati molti cambiamenti negli anni a venire. Alla fine il regista è riuscito a trovare la sceneggiatura giusta, anche grazie all’aiuto di un’ottimo cast e crew. Infatti il nuovo progetto di Matteo Garrone è propriamente Dogman, che si ispira al delitto del Canaro, con Marcello Fonte ed Edoardo Pesce. La pellicola si incentra su Marcello un uomo mite che ama sua figlia, amando anche i cani che accudisce nel suo negozio di toelettatura Dogman. Però ha un torbido rapporto di amicizia con il delinquente violento Simone, al punto che si approfitta di Marcello. Man mano che quest torbida amicizia va avanti, si arriva a una conclusione inaspettatamente sconvolgente. Per quanto il film Dogman si discosta molto dal delitto del Canaro si addentra di più come il protagonista, dalla disperazione libera la sua rabbia vendicandosi contro il delinquente. L’attore Marcello Fonte riesce a dare un’ottima performance, da aver persino vinto il Prix d’interprétation al Festival de Cannes. La fotografia e le inquadrature della pellicola riescono ad addentrarsi, nell’atmosfera del film senza storcere neanche la narrazione della storia. Dogman è uno dei migliori film di Matteo Garrone da non mancare, che allo stesso tempo è uno dei film più duri che sia mai stato fatto.

[+] lascia un commento a raysugark »

Ultimi commenti e recensioni di raysugarK:

Vedi tutti i commenti di raysugarK »
Dogman | Indice

33° | udiego
34° | mareincrespato70
35° | themoon
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
giovedì 17 maggio 2018