Creed II

Un film di Steven Caple Jr.. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby.
Titolo originale Creed II. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedý 24 gennaio 2019. MYMONETRO Creed II * * * - - valutazione media: 3,18 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus venerdý 25 gennaio 2019
rocky,creed,drago tanto tempo fa. Valutazione 3 stelle su cinque

Come giudizio tre stelle,ma da 65enne il film mi ha entusiasmato forse di piu'ancora di ROCKY 4del 1985.Si a livello narrativo capovolgendo i personaggi Adonis Creed figlio del famoso Apollo e Viktor Drago figlio di Ivan,il famoso"ti spiezzo in due!"la tematica e' abbastanza identica,ma ammetto che coinvolge ancora.Il regista Steven Caple jr.e'stato abile ad inserire meno sangue nelle sfide per il campionato mondiale dei pesi massimi,ma ce'piu'umanita'con sentimentalismo annesso.Poi ora ce'la generazione del 2019,molto cambiata.Qui si intravede per dieci secondi un cellulare.Per ultimo ho lasciato il nostro Silvester Stallone Rocky,allenatore al tramonto ma con la sua figura da sempre risalto al film anche da taciturno. [+]

[+] dinamiche generazionali e lezioni umanitarie (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a gustibus »
taty23 giovedý 24 gennaio 2019
ritorno al passato Valutazione 3 stelle su cinque

“Quindi ora chiediti: Sono qui per dimostrare qualcosa agli altri o per dimostrare qualcosa a me stesso?”

A distanza di tre anni arriva in sala “Creed II” sequel di “Creed – Nato per combattere”, spin-off della saga di Rocky.

Sotto la guida di Rocky Balboa(Sylvester Stallone) Adonis “Donnie” Creed(Micheal B. Jordan) è cresciuto  velocemente nel mondo della boxe professionistica diventando un contendente al titolo dei pesi massimi. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
inesperto venerdý 25 gennaio 2019
il retaggio di rocky e apollo Valutazione 4 stelle su cinque

Fermo restando che Rocky sul ring era un'altra cosa, in questa pellicola ci avviciniamo molto a quello che è lo spirito vivo della saga. Molte cose vengono riprese dai film storici: da Rocky IV, chiaramente, l'avversario e l'intera trama; da Rocky III il doppio confronto sfida-rivincita; da Rocky II le due fasi dell'allenamento finale, una prima difficoltosa e una seconda grintosa. La parte più originale è la dinamica familiare della famiglia Drago. Padre e figlio, mollati indecentemente da Ludmilla dopo l'incontro in URSS, non sono dei semplici sadici come può sembrare; Ivan, abbandonato dall'intero ambiente pugilistico russo dopo la sconfitta di 30 anni prima, ha cresciuto suo figlio in condizioni di difficoltà estrema allo scopo di farne un'arma micidiale e riconquistare, così, l'onore perduto. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
Creed II | Indice

Video recensione