Creed II

Un film di Steven Caple Jr.. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby.
Titolo originale Creed II. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 24 gennaio 2019. MYMONETRO Creed II * * * - - valutazione media: 3,18 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

umberto giovedì 7 febbraio 2019
creed 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Ottavo film della saga di Rocky Balboa e secondo incentrato su Adonis Creed, figlio di Apollo, intento a ripercorrere le orme del padre, guidato dall'ex Stallone Italiano, che, nonostante in questi ultimi due film sia una figura di secondo piano, riesce comunque ad emergere. Passano gli anni e Stallone da carisma al personaggio, cosa che riesce anche a Dolph Lundgren. Non male Ie scene di boxe, anche se sono imparagonabili con quelle dei vecchi film. Per il resto siamo di fronte ad un copia/incolla di Rocky lll e lV con un finale scontato, ma non troppo.

Voto: 7

[+] lascia un commento a umberto »
elpiezo venerdì 1 febbraio 2019
nostalgico!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Per Adonis Creed, figlio d'arte e detentore del titolo mondiale giunge un'improvvisa ed inaspettata sfida col passato. Un confronto sull'onore, la redenzione, il coraggio, sotto gli occhi sapienti di un immortale Sylvester Stallone.

Zio Rocky” torna a bordo ring in una suggestiva rievocazione di quel leggendario incontro che sullo sfondo della guerra fredda rappresentò una tappa fondamentale del cinema dedicato alla boxe.

[+] lascia un commento a elpiezo »
exleon32 lunedì 28 gennaio 2019
sorpresona! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andato al cinema aspettandomi un film simile al predecessore invece mi sono ritrovato davanti un film veramente ben fatto,menzione speciale per il regista mi è piaciuta tantissimo la gestione delle inquadrature,per farla breve un fun della saga non può non andare a vederlo!

[+] lascia un commento a exleon32 »
sabato 26 gennaio 2019
come è per me uci cinema

Mi piace molto ,è sempre accogliente quando ci vado ,grazie per l’accoglienza

inesperto venerdì 25 gennaio 2019
il retaggio di rocky e apollo Valutazione 4 stelle su cinque

Fermo restando che Rocky sul ring era un'altra cosa, in questa pellicola ci avviciniamo molto a quello che è lo spirito vivo della saga. Molte cose vengono riprese dai film storici: da Rocky IV, chiaramente, l'avversario e l'intera trama; da Rocky III il doppio confronto sfida-rivincita; da Rocky II le due fasi dell'allenamento finale, una prima difficoltosa e una seconda grintosa. La parte più originale è la dinamica familiare della famiglia Drago. Padre e figlio, mollati indecentemente da Ludmilla dopo l'incontro in URSS, non sono dei semplici sadici come può sembrare; Ivan, abbandonato dall'intero ambiente pugilistico russo dopo la sconfitta di 30 anni prima, ha cresciuto suo figlio in condizioni di difficoltà estrema allo scopo di farne un'arma micidiale e riconquistare, così, l'onore perduto. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
gustibus venerdì 25 gennaio 2019
rocky,creed,drago tanto tempo fa. Valutazione 3 stelle su cinque

Come giudizio tre stelle,ma da 65enne il film mi ha entusiasmato forse di piu'ancora di ROCKY 4del 1985.Si a livello narrativo capovolgendo i personaggi Adonis Creed figlio del famoso Apollo e Viktor Drago figlio di Ivan,il famoso"ti spiezzo in due!"la tematica e' abbastanza identica,ma ammetto che coinvolge ancora.Il regista Steven Caple jr.e'stato abile ad inserire meno sangue nelle sfide per il campionato mondiale dei pesi massimi,ma ce'piu'umanita'con sentimentalismo annesso.Poi ora ce'la generazione del 2019,molto cambiata.Qui si intravede per dieci secondi un cellulare.Per ultimo ho lasciato il nostro Silvester Stallone Rocky,allenatore al tramonto ma con la sua figura da sempre risalto al film anche da taciturno. [+]

[+] dinamiche generazionali e lezioni umanitarie (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a gustibus »
venerdì 25 gennaio 2019
banale/scontato Valutazione 1 stelle su cinque

Come da titolo film molto banale e scontato quindi senza un minimo di adrenalina , spero non ci sia un creed III perché visto che non avevano idee nuove per questo figuriamoci per un continuo

taty23 giovedì 24 gennaio 2019
ritorno al passato Valutazione 3 stelle su cinque

“Quindi ora chiediti: Sono qui per dimostrare qualcosa agli altri o per dimostrare qualcosa a me stesso?”

A distanza di tre anni arriva in sala “Creed II” sequel di “Creed – Nato per combattere”, spin-off della saga di Rocky.

Sotto la guida di Rocky Balboa(Sylvester Stallone) Adonis “Donnie” Creed(Micheal B. Jordan) è cresciuto  velocemente nel mondo della boxe professionistica diventando un contendente al titolo dei pesi massimi. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
Creed II | Indice

Video recensione