Creed II

ROCKY,CREED,DRAGO TANTO TEMPO FA. Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
venerdì 25 gennaio 2019

Come giudizio tre stelle,ma da 65enne il film mi ha entusiasmato forse di piu'ancora di ROCKY 4del 1985.Si a livello narrativo capovolgendo i personaggi Adonis Creed figlio del famoso Apollo e Viktor Drago figlio di Ivan,il famoso"ti spiezzo in due!"la tematica e' abbastanza identica,ma ammetto che coinvolge ancora.Il regista Steven Caple jr.e'stato abile ad inserire meno sangue nelle sfide per il campionato mondiale dei pesi massimi,ma ce'piu'umanita'con sentimentalismo annesso.Poi ora ce'la generazione del 2019,molto cambiata.Qui si intravede per dieci secondi un cellulare.Per ultimo ho lasciato il nostro Silvester Stallone Rocky,allenatore al tramonto ma con la sua figura da sempre risalto al film anche da taciturno.Insomma nonostante film di supereroi ecc.lo sport e nello specifico il pugilato accende credo in molti di noi una carica interna che fa sempre bene.Il cinema riesce ancora a sorprendere.Da vedere! avra'molto successo anche in Italia.Sicuro!e aspettiamoci,dalle immagini del finale di Victor Drago che ci sara'un Creed 3!E vai!!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

antonio montefalcone giovedì 7 febbraio 2019
dinamiche generazionali e lezioni umanitarie

L'avanzamento narrativo dell'interessante storia di Creed, che prosegue in questo appassionato secondo capitolo lo spin-off della serie di 'Rocky', concentra qui l'attenzione sul tema delle motivazioni, su ciò per cui si è davvero disposti a combattere. Il protagonista Adonis, infatti, avrà bisogno di ritrovare se stesso. E solo poi potrà riuscire a combattere. Combattere per la famiglia, per l'onore, per qualcosa di veramente significativo. Qui il ruolo cruciale è dato proprio dalla famiglia Drago. Se nel primo 'Creed' si inseguiva la figura paterna da parte dei figli, in questo sequel c'è il superamento di questa eredità. Adonis e Viktor sono chiamati a non eguagliare i fantasmi paterni, bensì a riscattarli. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
Creed II | Indice

giovedì 24 gennaio 2019