Vice - L'Uomo nell'Ombra

Acquista su Ibs.it   Dvd Vice - L'Uomo nell'Ombra   Blu-Ray Vice - L'Uomo nell'Ombra
Un film di Adam McKay. Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry.
Titolo originale Vice. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti 2018. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2019. MYMONETRO Vice - L'Uomo nell'Ombra * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinephilo lunedì 4 febbraio 2019
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Con Vice Adam Mckay non riesce a replicare il buonissimo lavoro fatto con La Grande Scommessa. Il film per molti tratti vuoto e melenso non rende piena idea di ciò che veramente ha implicato la vicepresidenza di Cheney per gli USA e il resto del mondo. Ci prova ma non ci riesce. Consiglio,  come già qualcuno ha fatto, la visione di Fair Game. Da salvare, secondo il mio modestissimo parere, l'interpretazione di Bale. Un grande trasformista.

[+] lascia un commento a cinephilo »
flaw54 domenica 3 febbraio 2019
originale e accattivante Valutazione 3 stelle su cinque

Film costruito in modo originale tra fiction e falso documentario con un immenso Christian Bale porta sullo schermo la vita romanzata di un uomo potente come Dick Cheney. Chiaramente di parte sul piano politico mette però in evidenza le assurde e indiscutibili incongruenze del sistema americano all'interno del quale uomini di bassissimo profilo come Bush possono diventare presidenti dello stato più potente del mondo. Tra trovate inaspettate, come la falsa conclusione a metà del film ed una recitazione eccellente il film di snoda con grande scioltezza e fa trascorrere due ore piacevoli.

[+] lascia un commento a flaw54 »
maramaldo sabato 2 febbraio 2019
basso impero Valutazione 4 stelle su cinque

All'altezza del buontempone McKay e del suo Christian Bale qui poliedrico e sornione. Per gustarveli consiglio di non far caso a forzature e mistificazioni del tipo: ragazza di talento, Lynne la moglie (Amy Adams), tarpata dal maschilismo , per realizzarsi si lega ad un "poco di buono"; Saddam, nel nucleare candido come un agnellino, rovinato dai petrolieri che lo indussero ad invadere il Kuwait.
Scrupolose ricostruzioni, ci siamo abituati: lo Studio Ovale mi è familiare come se andassi a spolverarlo ogni mattina. Pignoleria nei dettagli, dagli orologi al prezioso fucile italiano con cui il "big dick" impallinò un avvocato scambiandolo per una quaglia. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
tmpsvita mercoledì 23 gennaio 2019
un film che non si dimentica Valutazione 4 stelle su cinque

Adam McKay ha la peculiarità di rendere argomenti quali l'economia ("The Big Short") o la politica, come in questo "Vice", fruibili come se fossero un elemento di semplice intrattenimento, un gioco godibile e divertente. Questo rende i suoi film estremamente particolari, direi unici e dal taglio narrativo assolutamente originale.

"Vice" è un film frenetico, instancabile, una biografia che fa della satira e dell'ironia i suoi punti di forza senza badare all'imparzialità e al punto di vista oggettivo; si tratta infatti di un vero e proprio sfogo rancoroso di McKay verso la politica americana degli ultimi trent'anni e il suo spirito conservativo e, dal suo punto di vista, tanto furbo quanto cinico. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
giuseppe lunedì 21 gennaio 2019
andreotti e cheney, due protagonisti del potere Valutazione 4 stelle su cinque

Ho recentemente visto due film: Il divo di Paolo Sorrentino e Vice Un uomo nell’ombra di Adam McKay.
Sono entrambe due biografie di famosi uomini politici. Il primo Giulio Andreotti ed il secondo Dick Cheney, molto diversi nelle biografie ufficiali, ma entrambi molto cinici ed “attaccati” al potere e pressoché incuranti delle conseguenze che la loro azione politica sui cittadini, sulle nazioni e persino sulla perdita delle vite umana, determinava.
Mettiamoli brevemente a confronto pur essendo consapevoli del rischio che un tale confronto possa apparire troppo arbitrario per chi legge, ma è solo per semplicità di trattazione. Soffermiamoci quindi sui punti in comune tra i due nella loro azione politica, tralasciando i particolari inevitabili sulle differenze caratteriali e sui differenti paesi sui quali hanno governato. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
lunedì 21 gennaio 2019
vorrebbe essere michael moore Valutazione 0 stelle su cinque

Grande aspettativa per un film pompato dalla critica, metodo regia stile Michael Moore ma troppo scollegato.
Solo i 2 attori principali riescono a farti sopportare di aspettare la fine
deludente

aldot domenica 20 gennaio 2019
regia e interpretazione eccellenti Valutazione 5 stelle su cinque

Una regia che ti sorprende, mai retorica, continuamente sul filo del rasoio tra il grottesco e la cruda crealtà. Christian Bale interprete eccellente. Da non perdere.

[+] lascia un commento a aldot »
cinefoglio domenica 20 gennaio 2019
istantanea di vice - l’uomo nell’ombra Valutazione 3 stelle su cinque

Il brillante sceneggiatore, nonché premio oscar, de La Grande Scommessa (2015) Adam McKay si ripropone, e “scommette”, con la stessa ironia e didascalia in un biografico, che ripercorre l’ascesa del vicepresidente del governo Bush: uomo e padre di famiglia devoto, burattinaio ed esperto stratega delle logiche di potere che governano, de facto,il centro decisionale più influente del mondo.

Il Bio-pic segue un iter cronologico lineare, con qualche flashback ed ellissi temporali ad anticipare un futuro storicamente conosciuto, che cerca di regalare una vivace dinamica alla visione, che in alcuni momenti si arena nell’ossessivo inseguimento del potere. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
astromelia sabato 19 gennaio 2019
geniale per certi versi Valutazione 4 stelle su cinque

la genialità di questo docufilm secondo me sta nel montaggio che d'altronde ricorda la grande scommessa per ritmo compulsivo,sebbene annoi la storia a tratti,quello che incuriosisce è il personaggio/attore christian bale,assolutamente meritevole dell'oscar ,il resto è risaputo.forse un pò troppe didascalie verbali ma comunque da vedere,ottimo cast.

[+] lascia un commento a astromelia »
giovedì 17 gennaio 2019
brillante Valutazione 0 stelle su cinque

Bale bravissimo, così come ci ha abituati da tempo.
Il film scorre veloce

pagina: 1 2 3 4 »