Un'esperienza entusiasmante e rivoluzionaria: qualcosa di mai visto prima al cinema. Recensione di Andrea Fornasiero, legge Francesco Buttironi.
di A cura della redazione
Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York appena entrato in una scuola dove si sente fuori luogo. Durante un'escursione viene morso da un ragno radioattivo. Sconvolto dai sorprendenti poteri acquisiti, Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!
La visione di Spider-Man: un nuovo universo è, senza mezzi termini, un'esperienza entusiasmante. Il dinamismo e la stilizzazione dell'animazione 2D ha finalmente incontrato i volumi, la profondità e la libertà dei movimenti di macchina di quella in 3D, in una sintesi sbalorditiva.
Non si crede quasi ai propri occhi di fronte a un film così radicalmente diverso da quello che abbiamo finora visto in animazione.
E la colonna sonora hip hop è straordinaria e ricca di scratch come non se ne sentivano da tempo. In occasione dell'uscita al cinema di Spider-Man - Un nuovo universo, dal 25 dicembre in sala, Francesco Buttironi interpreta la recensione di Andrea Fornasiero.