Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Acquista su Ibs.it   Dvd Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 24 maggio 2017. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 30 maggio 2017
sonnolenza Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sono addormentato per tutto il secondo tempo

Luigi Aliquò cane

[+] lascia un commento a »
mrfranktodd lunedì 29 maggio 2017
pirati dei caraibi: la maledizione della prim... aspetta un momento... Valutazione 2 stelle su cinque

Sei anni. Sei lunghi anni si distanziano tra questo film e il deludente "Oltre i confini del mare" e i fan di vecchia data sono andati un po' a disperdersi: tra quelli che riguardano i primi tre episodi in loop quando capita e le persone che hanno smesso di seguire la saga per colpa del quarto capitolo, era difficile prevedere quale destino avrebbe avuto il quinto capitolo (che sarebbe arrivato comunque). Così, strategicamente, hanno ripreso la struttura del primo capitolo della saga e vi hanno applicato personaggi nuovi, effetti speciali di cui finzione è fin troppo visibile e lo stesso difetto del capitolo precedente.

Considerato a sè stante il film potrebbe pure funzionare, ha i suoi momenti divertenti, è scorrevole. [+]

[+] lascia un commento a mrfranktodd »
alberto lunedì 29 maggio 2017
spassoso, con grandi effetti, ma forzato Valutazione 3 stelle su cinque

Nuovo cattivo, solita maledizione: questa volta Salazar, un capitano spagnolo detto El matador del mar, condannato ad essere un morto vivente insieme alla sua ciurma, ridotta a uomini con mezza faccia e metà corpo, a causa di Jack Sparrow. Ovviamente il desiderio di vendetta è inevitabile, ma intanto quest'ultimo, accompagnato dal figlio di Will Turner, Henry, nel tentativo di spezzare l'altra maledizione che ha colpito il padre, e dalla giovane astronoma Carina Smith, accusata di stregoneria, tenterà di entrare in possesso del tridente di Poseidone, che permette al proprietario di governare i mari e spezzare tutte le maledizioni. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
ross94 domenica 28 maggio 2017
manca l'avventura e una reale storia Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire mi aspettavo di più soprattutto da Jack Sparrow che qui perde tutta la temerarietà la spiccata brillantezza e quel senso di ironia inserita equilibratamente all'interno della storia. Davvero Jack Sparrow è diventato solamente un personaggio comico? Non l'ho o visto per niente tirare la spada in questo film ma solo scappare eppure è un abile pirata e spadaccino la cosa mi risulta un pò strana. Jack Sparrow non è mai stato un fifone ma un uomo abbastanza furbo per quanto mi riguarda. Che dire degli altri personaggi potevano essere sviluppati meglio soprattuto il cattivo, come al solito si è pensato solo a utilizzare gli effetti speciali ma si è tolta quell'epicità presente nei primi tre film . [+]

[+] d'accordo (di lordben)
[+] lascia un commento a ross94 »
gekko2000 domenica 28 maggio 2017
veramente orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non ha capacità di coinvolgimento, ti fa addormentare svegliandoti ogni tanto con qualche battutina.
Poca cura dei dettagli... manca la caratterizzazione dei coprotagonisti ,e Salazar è un nemico abbastanza mediocre.
I combattimenti sono ridicoli e ormai per colpa della Disney si rivolgono sempre più ad un publico di bambini.
Il film ridicolizza  jack sparrow facendolo incappare in gaf per bambini...e soprattutto ci mostra situazioni  troppo surreali anche per quell'universo che pur avendo le sue regole, ha sempre rispettato le leggi della fisica:mi riferiso al colpo alla banca,dove con 6 cavalli spostano un edificio ed una cassaforte di una tonnellata e 600 kg. [+]

[+] lascia un commento a gekko2000 »
altair74 sabato 27 maggio 2017
due ore divertenti Valutazione 4 stelle su cinque

Quinto film della saga che ricicla diversi elementi soprattutto del primo capitolo e che nonostante alcune forzature, risulta decisamente ben riuscito e tiene lo spettatore inchiodato allo schermo.
certo non è perfetto per via di alcune scelte opinabili negli elementi principali del film, ma riesce a tenere un ritmo decisamente incalzante in grado di mettere in secondo piano alcuni difetti grossolani.
la scelta di riciclare alcuni elementi del primo capitolo è decisamente rischiosa e nel complesso non paga del tutto. lo stesso dicasi per alcune sequenze decisamente  fuoriluogo perchè poco credibili, ma sopratutto troppo distanti dalle normali situazioni piratesche ( la rapina alla banca e la scena del novello Mosè su tutte). [+]

[+] lascia un commento a altair74 »
lordben sabato 27 maggio 2017
salamar Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo un inizio assai coinvolgente che mi aveva catturato, il film perde il suo mordente dal titolo di testa in poi.
Sinceramente, verso la fine mi sentivo saturato di immagini e per nulla coinvolto. Le scene d'azione sono ricche, complesse e spettacolari, ma assai poco entusiasmanti. Salazar è come Davy Jones, il che amplifica la sensazione di già visto.
L'intreccio è semplice e comprensibile, ma la trama è prevedibile. La sceneggiatura ci regala qua e là sprazzi di divertimento, con battute molto più spinte ed evocative che in passato.

[+] brutto (di gekko2000)
[+] lascia un commento a lordben »
ardoedo venerdì 26 maggio 2017
gradevole, ma ha il sapore di già visto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è piacevole e scorre dall'inizio alla fine senza particolari intoppi.
Nel complesso però ho il timore che per molti sappia di minestra riscaldata, nel senso che il tema principale che caratterizza il "cattivo" ricorderà agli appassionati della serie un qualcosa di già visto.

Induscutibile la pregievole fattura degli effetti speciali (e va detto, al giorno d'oggi, ci mancherebbe altro.... stiamo pur sempre parlando della Disney).

Nota stonata: la caratterizzazione dei personaggi.
Sia la ragazza che il ragazzo, i due co-protagonisti, non mi hanno convinto per niente. Un pò incolori e "molli", e per di più non sono stati abbastanza approfonditi i loro aspetti personali e caratteriali (spesso il loro agire non è sufficientemente motivato). [+]

[+] il cattivo (di gekko2000)
[+] lascia un commento a ardoedo »
alessiocodi giovedì 25 maggio 2017
uno spassoso viaggio. Valutazione 4 stelle su cinque

Sarò breve. Un film bellissimo, i produttori ci avevano abituato bene ed ecco qui un altra bellissima storia. Un cast stellare a cui oltre ai soliti noti si aggiunge la bellissima Kaya Scodelario. Una storia davvero originale, intricante e ricca di continua adrenalina. Come sempre tanta azione, e dunque per questo va fatto anche un plagio ai cameran e agli stunt-man perché c'è un lavoro capillare dietro per rendere perfetto tutto, anche il minimo dettaglio. Tantissimo divertimento con l'ancora più tonto Jack Sparrow. Sarà una storia che non vi farà mai stancare perché ogni attimo sarà determinate per la storia e non ci sarà mai spazio per prendere fiato. [+]

[+] 1 (di gekko2000)
[+] lascia un commento a alessiocodi »
pagina: « 1 2 3
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar | Indice