Gifted - Il dono del talento

Acquista su Ibs.it   Dvd Gifted - Il dono del talento   Blu-Ray Gifted - Il dono del talento
Un film di Marc Webb. Con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate.
Titolo originale Gifted. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledý 1 novembre 2017. MYMONETRO Gifted - Il dono del talento * * * - - valutazione media: 3,19 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si lascia guardare ma... Valutazione 3 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 3710 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
martedý 7 novembre 2017

Film non particolarmente originale (mi ha ricordato  "Il mio piccolo genio" con Jodie Foster) ma fatto discretamente bene. La regia è un po' piatta ma in compenso gli attori sono tutti piuttosto bravi a cominciare da Chris Evans, per una volta in un ruolo più serio e malinconico rispetto a quelli dei film della Marvel (cioè Johnny dei Fantastici Quattro e Capitan America). Brave anche Lindsay Duncan e Octavia Spencer, sebbene quest'ultima abbia poco spazio per il suo personaggio. C'è solo una cosa che non mi  convince troppo nel tema trattato in questo film. Siccome ho studiato analisi matematica è conosco bene la materia so che essa presume la conoscenza di svariati teoremi per poter risolvere determinate equazioni. Pertanto come è possibile che una bambina di sei anni sappia risolvere detti problemi se nessuno le ha fornito le basi per poter arrivare alla soluzione. Mi spiego meglio. Puoi avere sei anni ed essere un genio ma se nessuno ti spiega che cos'è un'equazione differenziale non sarai mai in grado di capire come risolverla. Questi passaggi nel film vengono omessi, sembra che la bambina a sei anni abbia già letto tutto quanto ci sia da sapere sulla matematica superiore. Ma quando avrebbe trovato il tempo di farlo? Quando non giocava con le bambole o non guardava i cartoni in TV? Mah...

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
Gifted - Il dono del talento | Indice

1░ | ashtray_bliss