'È una brava persona, mi ha voluto prima che io fossi intelligente'. Lucrezia Massari interpreta la recensione di Giancarlo Zappoli.
Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.
Liberando Chris Evans dalla aderente (e forse un po' artisticamente soffocante) tuta stelle e strisce di Capitan America, Marc Webb (anche lui esperto di supereroi) si immerge con il suo protagonista nel dilemma di chi si trova dinanzi a ciò che viene considerata una 'non normalità'.
In attesa dell'uscita al cinema di Gifted - Il dono del talento, in programma per mercoledì 1° novembre, Lucrezia Massari interpreta la recensione di Giancarlo Zappoli.