Ustica

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ustica   Dvd Ustica   Blu-Ray Ustica
Un film di Renzo Martinelli. Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2016. - Indipendent Movies uscita giovedì 31 marzo 2016. MYMONETRO Ustica * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mamma che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di gnucco

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di gnucco
domenica 23 ottobre 2016

Ho visto il film agli inizi di Aprile 2016 con l'intenzione di aggiungere un ulteriore punto di vista su quello che accadde quella maledetta sera di Giugno 1980 e debbo dire che sono uscito dalla sala profondamente deluso per come è stato realizzato il film.
Pessima trama, pessime recitazioni, pessimo tutto sul serio, film riuscito veramente male e mi stupisce vista la sufficienza da 6.5 di Vajont quanto meno.
Bersaglio completamente mancato Dott. Martinelli, un flop clamoroso vista la pubblicità avuta prima dell'uscita grazie alle polemiche.
Nulla a che vedere col Muro di Gomma di Risi.
A 36 anni dalla tragedia, con gli elementi a sua disposizione, Martinelli aveva la possibilità di fare un film profondamente diverso e enormemente migliore.
Se dovessi fare un parallelo con Masterchef, Martinelli aveva a disposizione un sacco di ottimi ingredienti e ci ha preparato un piatto assemblato male, presentato peggio, dal sapore cattivo.

[+] lascia un commento a gnucco »
Sei d'accordo con la recensione di gnucco?

Ultimi commenti e recensioni di gnucco:

• Gravity (commento del 23/02/2015)
Ustica | Indice

2° | bastardisenzacinema