Non c'è più religione

Acquista su Ibs.it   Dvd Non c'è più religione   Blu-Ray Non c'è più religione
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita mercoledì 7 dicembre 2016. MYMONETRO Non c'è più religione * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

esakki martedì 1 febbraio 2022
orendo! Valutazione 1 stelle su cinque

I libri non si bruciano, mai.
Ma i film orendi si.
Pieta' per chi l'ha ideato, diretto e recitato, e anche per chi l'ha visto!

[+] lascia un commento a esakki »
domenica 25 febbraio 2018
non c'è più religione

Pessimo veritiera solo la statistica sulle nascite in Italia. Gassman inguardabile e inascoltabile

[+] lascia un commento a »
seiken77 martedì 9 maggio 2017
un film di ispirazione/progetto massonica assurda Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che cavalca i desideri dei poteri centrali e forti che si sono fatti largo in Italia e nella maggior parte dell'Europa e che per questo ottiene sicuramente una piattaforma di lancio particolarmente favorita dalle istituzioni, sempre più spesso influenzate dalle ideologie massoniche che forzano il pensiero verso una realtà totalmente illusoria.
Un film dove l'immigrazione araba risulta essere di individui simili agli italiani, dove le differenze religiose vengono presentati del tutto insignificanti perchè alla base siamo tutti esseri umani. La comunitá araba viene presentata come sorridente, capace di imporre le proprie regole a un popolo italiano sempre più succube dei loro voleri e incapace di reagire per difendere realmente la propria sovranitá. [+]

[+] lascia un commento a seiken77 »
ragthai giovedì 4 maggio 2017
i conti non tornano Valutazione 0 stelle su cinque

al momento del mio voto la media pubblico e' 1.76, la media critica 1.50, quindi non capisco come la media totale possa essere 1.48 .... misteri

[+] lascia un commento a ragthai »
liuk! domenica 2 aprile 2017
scadente Valutazione 2 stelle su cinque

Ammaliato da un cast potenzialmente esplosivo ho voluto non dar credito alle innumerevoli recensioni negative e provare a dare una chance al lavoro di Miniero. Ho fatto male.
Effettivamente la trama è banale, assurda, poco coerente, Va bene la farsa ma qui si esagera.
Il cast è sprecato in battute leggere, non incisive. Qualche volta si ride ma troppo poco per una commedia che vorrebbe avere una forte connotazione comica.
Bella la location delle Tremiti (in cui non splende il sole e fa caldo a Natale, ndr) ma troppo poco per sorreggere una pellicola insufficiente. Non consigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
scavadentro65 martedì 21 febbraio 2017
non c'è più..... Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente le aspettative personali e quelle generali, date le premesse, erano troppo elevate. Si sa infatti che ilo tema della religione è scivoloso e di difficile svolgimento, pur con un cast di buon livello (tranne la Akkari che è veramente modesta....). La trama si rincorre dietro alla realizzazione del presepe, sempre meno cristiano e sempre più multi religioso, giungendo a paradossi che pur inoffensivi sfiorano il grottesco. Limite superato quando la figlia del Sindaco incinta diviene una madonna di sapore indiano a scapito della madonna musulmana che aveva sclazato quella cattolica.... Mal pensato anche il ruolo di Gassmann che per un bacio (????) mancato a 15 anni serba rancore al Bisio politico buono e onesto (?????) che gli aveva soffiato la fidanzata dell'epoca ora suora (?????) nonchè ristoratrice e siccome si è sentito rifiutato dagli italiani si è convertito all'islam ove sono tutti colorati, allegri e prolifici. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
scavadentro65 sabato 18 febbraio 2017
non c'è...semplicemente non c'è... Valutazione 2 stelle su cinque

Il tema della religione è da sempre insidioso e difficile in generale. Portare sullo schermo un prodotto condivisible diviene perciò arduo e complicato, soprattutto se si vuole indossare l'abito della commedia, in bilico tra la necessità di strappare una risata e contestualmente indurre riflessioni. Gli attori sono quindi un po' prigionieri del ruolo, costretti a forzature che evidenziano i limiti della sceneggiatura. Nulla da dire su Gassmann, ma gli altri sono veramente macchiette (Bisio Sindaco, Finocchiaro suora......) che si agitano in un narrato onestamente sciocco (l'arrivo del Vescovo, l'evolversi del presepe multi religioso, la figlia che torna gravida . [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
emanuele 1968 venerdì 6 gennaio 2017
commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto tanti commenti negativi, ed ero dubbioso, pensavo che reuma park fosse meglio, comunque ho andavo al cinema oppure in balera, ho optato per il cinema.
Quindi poi come sempre tutto è soggettivo e sempre lo sarà nei secoli amen.
Essendo preso come commedia, aggiungo irriverente, se notate, sono molto interessanti come vengano trattate diciamo con "delicatezza" le convinzioni religiose.
Tra le tante gag che non elenco, su un cartello c'era scritto mi sembra "piu ostie e meno kebab" he he he.

Tutti bravi, senza far nomi per non far torti ha nessuno, ciao.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
lunedì 2 gennaio 2017
anche se regalato il biglietto è sprecato! Valutazione 1 stelle su cinque

Ho cinema 3 quindi non ho pagato l'ingresso. Alla cassa mi hanno detto c'è Bisio deve essere simpatico!

alla fine del primo tempo la gente messaggiava al cellulare e parlava tra di loro....

lo trovo insolente verso la differenze tra le religioni, verso le persone in sovrappeso, verso Gesù e la religione.

insomma come hanno fatto a realizzare un film così stupido?

è finanziato dallo stato?

questo non è cinema

[+] lascia un commento a »
flaw54 martedì 27 dicembre 2016
basta il trailer! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho visto il film e non lo vedrò. Il trailer è raccapricciante e mi meraviglio che non si potesse fare qualcosa di meglio. Se la parte migliore del film è quella...... è meglio passare oltre. Mi meraviglio di Gassman, bravissimo attore, che decide di accettare ruoli di questo genere. Bisio forse ha già dato tutto al cinema: è simpatico, ma eccessivamente ripetitivo e sta divdntando una macchietta. Temo che sia sulle orme di Boldk...... brrrrrrrr

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: 1 2 3 4 »
Non c'è più religione | Indice