Non c'è più religione

Acquista su Ibs.it   Dvd Non c'è più religione   Blu-Ray Non c'è più religione
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita mercoledì 7 dicembre 2016. MYMONETRO Non c'è più religione * 1/2 - - - valutazione media: 1,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero non c'è più religione Valutazione 1 stelle su cinque

di Giampituo

Feedback: 2133 | altri commenti e recensioni di Giampituo
lunedì 12 dicembre 2016

Non c’è più religione. Ma davvero non c’è più religione caro Miniero. E soprattutto a voi Bisio Gassmann e Finocchiaro. Come avete avuto il coraggio di mettere in piedi uno spettacolo talmente indecente solo per fare un po’ di quattrini? A stento sono riuscito a rimanere seduto in sala ma solo per non essere sgarbato con i miei amici che mi avevano invitato a passare due ore al cinema. Capisco che non era possibile bissare il successo di Benvenuti ecc.ecc. ma pensare di prendere in giro il pubblico come avete fatto voi non è possibile. Oltre che offendere il pubblico, oltretutto, questa operazione porta nocumento a voi che avete fatto bene nel passato nel campo della “commedia all’italiana”. Pensare di affrontare, pur nell’ambito della leggerezza di una commedia, un argomento cosi terribilmente serio come quello dello scontro tra popoli, culture, religioni e quello della caduta delle nascite con quattro semplificazioni, tratte dal peggio dei discorsi da bar fa rabbrividire. E la storia del film, poi, dov’è? Non ce n’è. Le uniche cose belle sono le immagini della natura dell’isola tanto cara a Dalla e la sua canzone. Altro non c’è. Ma la cosa che mi più fa maleè che quanto appare dal film è sicuramente noto al regista, agli sceneggiatori e attori i quali però non meritano di essere perdonati perché hanno soltanto voluto fare una operazione commerciale, per giunta modesta. Nel senso più triste della parola.

[+] lascia un commento a giampituo »
Sei d'accordo con la recensione di Giampituo?

Ultimi commenti e recensioni di Giampituo:

Non c'è più religione | Indice

Paola Casella