My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina

Film 2016 | Commedia +13 100 min.

Titolo originaleMy Bakery in Brooklyn
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneSpagna, USA
Durata100 minuti
Regia diGustavo Ron
AttoriAimee Teegarden, Linda Lavin, Ernie Sabella, Blanca Suárez, Josh Pais, Griffin Newman Ward Horton, Krysta Rodriguez, Anthony Chisholm, Enrique Arce, Franklin Ojeda Smith, Gerry Vichi.
Uscitagiovedì 30 giugno 2016
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,84 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gustavo Ron. Un film con Aimee Teegarden, Linda Lavin, Ernie Sabella, Blanca Suárez, Josh Pais, Griffin Newman. Cast completo Titolo originale: My Bakery in Brooklyn. Genere Commedia - Spagna, USA, 2016, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 30 giugno 2016 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,84 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia di una pasticceria a Brooklyn ereditata da due cugine che si ritrovano con non poche difficoltà a gestirla. In Italia al Box Office My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 508 mila euro e 178 mila euro nel primo weekend.

My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,67
CONSIGLIATO NO
Una sceneggiatura che esplora troppi percorsi senza però riuscire a focalizzarsi su nessuno.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 29 giugno 2016
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 29 giugno 2016

Vivien e Chloe, due cugine, ereditano la pasticceria dalla zia Isabelle a Brooklyn. Chloe vorrebbe rinnovare la pasticceria dandole un nuovo look e creando una diversa selezione di prodotti, mentre Vivien vuole essere certa che tutto rimanga esattamente com'è. Lo scontro d'idee le porta a una soluzione molto particolare: decidono di dividere il negozio a metà in modo che ognuna delle due possa gestire il suo lato come meglio crede. Tutto ciò mentre incombe l'ombra di una banca che ha concesso loro solo un breve periodo di tempo prima di espropriarle a causa dei debiti che Isabelle ha lasciato.
Ci sono dolci in cui la sovrabbondanza di elementi finisce con il lasciare perplesso chi li assapora: quale era il vero gusto? Ci sono film la cui sceneggiatura è scritta in modo tale da esplorare troppi percorsi senza riuscire a focalizzarsi su nessuno. È il caso di questo dello spagnolo Gustavo Ron che affronta una miriade di possibili rimandi ai generi in modo decisamente stereotipato.
Abbiamo infatti l'ennesima vicenda di un luogo che dovrebbe alimentare la memoria collettiva e che rischia per colpa dell'avidità di una banca di chiudere per sempre. Ci troviamo dinanzi a tre vicende orientate alla romantic comedy innervate da una prevedibilità sconcertante. Non mancano dei tentativi di inserimento di un personaggio stravagante (il non vedente che 'legge' le calzature e lo spacciatore/sperimentatore russo). Per concludere poi con un pizzico di thriller tanto per non farci mancare niente. Mentre invece allo spettatore finisce con il mancare molto quando si ritrova a chiedersi quale senso abbiano delle citazioni quantomeno azzardate come gli scorci che Sergio Leone seppe offrirci in C'era una volta in America o quegli accordi della colonna sonora che tanto fanno pensare a Il postino senza però averne il potere evocativo (anche se a un certo punto si cita Neruda).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
MY BAKERY IN BROOKLYN - UN PASTICCIO IN CUCINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 5 luglio 2016
Flyanto

Non sempre quando si eredita qualcosa si rivela essere un evento piacevole ed è proprio  ciò che succede alle due protagoniste di "My Bakery in Brooklyn". Le due giovani donne, essendo cugine, alla morte improvvisa di una loro zia che le ha allevate sin dall'infanzia, ereditano la di lei panetteria/pasticceria situata, appunto, nel quartiere di Brooklyn della città [...] Vai alla recensione »

domenica 9 luglio 2017
sailing70

La trama sembra costruita pescando gli eventi da dei bigliettini messi alla rinfusa in un cappello.  I personaggi attraversano i comportamenti di vari stereotipi (il newyorkese bianco di successo di mezza età che cerca la ragazza carina e indifesa da salvare, il latino irrazionale borioso che in realtà è un "mammone", la ragazza cinica per autodifesa che poi si [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 luglio 2017
Vepra81

Un classico film romantico dove più che il cibo sono i sentimenti a farne da padrone. Molto bella è la colonna sonora che accompagna la vicenda. Avrei tolto dal montaggio i capitoli ma direi che ci sta un voto positivo.

giovedì 7 luglio 2016
Andreaeilcinema

Un film davvero insulso, con una trama banale e scontata. Le storie secondarie che si inseriscono non hanno ragione di esistere se non quella di allungare la durata del firm.

NEWS
BOX OFFICE
domenica 3 luglio 2016
Olivia Fanfani

In Italia la stagione estiva comincia a farsi sentire con un calo abbastanza significativo delle affluenze in sala: la giornata di sabato si è conclusa con incassi in linea con la media stagionale senza che il primo in classifica The Conjuring - Il [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati