In guerra per amore

Acquista su Ibs.it   Dvd In guerra per amore   Blu-Ray In guerra per amore
Un film di Pif. Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 27 ottobre 2016. MYMONETRO In guerra per amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

skoko6 lunedì 31 ottobre 2016
un gran bel film... Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, ben recitato e diretto. La trama particolare con uno sfondo storico poco conosciuto ma importante. Si ride, ci si commuove e si riflette. Bravo Pif, un gran bel film!

[+] lascia un commento a skoko6 »
mickey97 domenica 30 ottobre 2016
secondo capolavoro firmato pif, bravi gli attori! Valutazione 5 stelle su cinque

Pif nel suo primo film in qualità di regista si era incentrato sull'operato della mafia, ripercorrendo la strage di capaci del 23 maggio 1992, quella di via d'amelio dello stesso anno e  tante altre altre morti fra cui quella di Carlo Alberto dalla chiesa e Boris Giuliano ed un ragazzo di nome Arturo Giammaresi che aveva fatto la conoscenza di quest'ultimi, volgendo una particolare attenzione al fenomeno mafioso ed interrogandosi su esso, chiese al padre se la mafia uccidesse loro per poi avere  come risposta che al momento era solo inverno e che la mafia uccide solo d'estate. In questo film  invece si parla della guerra e di come fosse difficile vivere in questo contesto così avverso e minaccioso che vede una sempre più decisa avanzata degli americani in sicilia guidati dallo scopo di abbattere il nazismo tedesco, ma dietro a tutto questo si nasconde una minaccia ben più grave ovvero la nascita della mafia. [+]

[+] capolavorissimissimo (di paolorol)
[+] lascia un commento a mickey97 »
alle 72 sabato 29 ottobre 2016
regista promette3 Valutazione 4 stelle su cinque

Delizioso, garbato,intelligente. dopo avere visto la Maffia uccide solo d'estate pensavo che non sarebbe riuscito ad eguagliarlo invece lo supera.Credo che in futuro Piff ci sorprendeRa, a meno che esaurite le storie di Maffia, la sua vena si esaurisca. spero proprio di no. consigliato.

[+] lascia un commento a alle 72 »
lina18 sabato 29 ottobre 2016
un pugno allo stomaco inaspettato... Valutazione 0 stelle su cinque

Sono andata al cinema per puro caso e mi aspettavo una commediola rosa ben confezionata...Via via in un crescendo incalzante ma delicatissimo vengono sviscerati problemi gravissimi che per anni abbiamo affrontato in riunioni di collettivi e seminari con la leggerezza di un battito d'ali...Certo forse si sono ispirati alla "Vita è bella" di Benigni, per il soggetto, qualcuno può vederci altre citazioni, le ho notate anch'io ma le ho pensate esplicite... La forza di un capolavoro sta nel saper raccogliere le citazioni della cultura precedente e farne qualcosa di proprio. Importante è che finalmente qualcuno parli con questa leggerezza universalmente godibile di problemi che hanno pesato come macigni sullo sviluppo sano della Sicilia! Eccezionale il cast. [+]

[+] lascia un commento a lina18 »
goldy venerdì 28 ottobre 2016
che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film che non ha nè capo nè coda!

[+] lascia un commento a goldy »
robyciack giovedì 27 ottobre 2016
un film davvero gradevole. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film riesce a prendere lo spettatore sin dal principio in una gradevole altalena di comicita',ironia e tragedia.Il mix ben dosato di tutti gli interpreti lo rendono gradevole e interessante.Pif riesce nuovamente a rappresentare la realta di una terra di Sicilia che è colpevole di essere stata inerme ed assente nelle opportunità del cambiamento e di essere stata ed essere ancora violentata dalla propria gente.Un plauso particolare alla coppia Bologna Vespertino , vera rivelazione di questo film, ottima interpretazione e mimica di due personaggi indiscutibilmente protagonisti non ufficiali.Da vedere senza alcun dubbio.Bravi tutti. Robyciack

[+] lascia un commento a robyciack »
pagina: « 1 2 3 4 5
In guerra per amore | Indice