In guerra per amore

Acquista su Ibs.it   Dvd In guerra per amore   Blu-Ray In guerra per amore
Un film di Pif. Con Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 27 ottobre 2016. MYMONETRO In guerra per amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludentissimo Valutazione 2 stelle su cinque

di eddie02

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di eddie02
mercoledì 16 novembre 2016

Dopo l'esordio folgorante mi aspettavo da Pif francamente molto di più. Temo sia stato un fuoco di paglia. Ci troviamo di fronte ad un film scritto maluccio e recitato peggio. I personaggi sono o inconsistenti o pure macchiette. Il film arranca fin dall'inizio con un montaggio sempre fuori tempo. Le storie si intrecciano senza un preciso senso. Sembra che le scene siano infilate un po' a casaccio più perché ritenute divertenti in sé che non perché abbiano un senso nella narrazione. Pif sembra continuamente voler imboccare lo spettatore apparendo quasi sempre ridondante (insopportabile la scena in cui i due poveri siciliani vengono condannati per aver rubato degli stivali a un soldato morto mentre i delinquenti vengono graziati) e finisce per rendere scontata e lenta quasi ogni sequenza. La storia è poverissima: un palermitano che vive in America, tonto e incapace, innamorato di una bellissima ragazza (il personaggio di Miriam Leoni è tutto qui) promessa in sposa al figlio di un mafioso, si arruola nell'esercito e parte per la Sicilia per chiedere la mano della sua bella al di lei padre. Da questa premessa un susseguirsi di insensatezze poco divertenti che portano al finale lunghissimo, pretenzioso e sottolineato dall'insistente musica di Santi Pulvirenti. Insomma un pasticcio senza né capo né coda. La confezione al contrario è di buona fattura, ma nel cinema non basta la confezione, ci vuole qualcosa anche dentro. Peccato

[+] lascia un commento a eddie02 »
Sei d'accordo con la recensione di eddie02?

Ultimi commenti e recensioni di eddie02:

23° | guazza da semifonte
25° | paolorol

giovedì 27 ottobre 2016
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa