Inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd Inferno   Blu-Ray Inferno
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Italia, USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Inferno * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Notevole promozione turistica Valutazione 1 stelle su cinque

di dinoroar

Feedback: 1136 | altri commenti e recensioni di dinoroar
lunedì 24 ottobre 2016

Due chiavi di lettura:se nell'intento del regista c'era di realizzare un altro bel film,questa volta non ci siamo.Se invece guardiamo il film come fossimo il direttore della pro loco dei luoghi coinvolti, possiamo ritenerci soddisfatti.Droni a più non posso ed immagini promozionali che toccano tutti i tratti salienti, scontati, cartolineschi riducendo Firenze a le altre città a "Disneyland di cartone" appetibili per vacanze low cost. Il film in realtà è superficiale e quel che è peggio a tratti noioso, non tanto per i temi trattati ma per come questi vengono trattati.Nessun coinvolgimento dello spettatore che rimane intontito come il Prof.Langdon nel vederlo ridotto al peggior 007.Nessuno spessore ne' riflessione sui temi cari ai film precedenti.Neanche la tensione amorosa tra il Prof e la vecchia "rosa che non colsi" raggiunge livelli utili allo svolgimento della storia che resta banale e scontata anche nell'epilogo.Anche la recitazione è tutto sommato da "minimo sindacale" e la bella Felicity Jones monoespressiva gioca un po' troppo su primipiani del suo incantevole viso, forse per allinearsi ad un Tom Hanks molto sotto tono.Insomma una parabola discendente che ha sprecato una grande occasione visti i mezzi a disposizione.

[+] lascia un commento a dinoroar »
Sei d'accordo con la recensione di dinoroar?

aldebaran79 giovedì 17 novembre 2016
giusto.. dimenticavo la scenografia photoshoppata

Concordo con te Dinoroar: nel mio commento avevo tralasciato di affrontare la questione della scenografia, che nel libro fa da meraviglioso sfondo culturale e che doveva, appunto, essere semplicemente "ripulita" dagli sbalzi didascalici del testo. In particolare, essendomi letteralmente innamorato di Istanbul - nel suo complesso e affascinante coacervo di stili e culture, ravvisabile non solo negli angoli noti nei pressi di Sulthnahmet ma anche e soprattutto meno noti- aspettavo con trepidazione di vedere catapultato sul grande schermo uno scorcio adeguato, che rendesse giustizia alle emozioni che suscita questa megalopoli densa di storia.. Mi aspettavo dettagli, chicche, non un paio di banalissime panoramiche dall'alto e delle brevi inquadrature della zona intorno alla Cisterna Basilica. [+]

[+] lascia un commento a aldebaran79 »

Ultimi commenti e recensioni di dinoroar:

Inferno | Indice

1° | l'imbecille