Teatro alla Scala - Il tempio delle meraviglie

Film 2015 | Eventi +13 95 min.

Anno2015
GenereEventi
ProduzioneItalia
Durata95 minuti
Regia diLuca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi
Uscitamartedì 24 novembre 2015
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Luca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi. Un film Genere Eventi - Italia, 2015, durata 95 minuti. Uscita cinema martedì 24 novembre 2015 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Teatro alla Scala - Il tempio delle meraviglie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia del teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé, indissolubilmente, i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Nel cuore del luogo dove è nata la tradizione della grande opera italiana.

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 24 e 25 novembre nell'ambito del progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, racconta la storia del Teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé indissolubilmente i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo, animato in anni più recenti da artisti come Claudio Abbado e Riccardo Muti, che ancora oggi suscita un senso di sacralità: nel film ce lo raccontano tra gli altri i direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Riccardo Chailly, i cantanti Mirella Freni e Plácido Domingo, i ballerini Carla Fracci e Roberto Bolle oltre ai Sovrintendenti Pereira, Lissner e Fontana.
Inaugurato nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è il luogo dove è nata la tradizione della grande opera italiana. Le emozioni assorbite dalle tende di velluto, dal legno del palcoscenico, dalle poltrone in platea sono vive ancora oggi e riemergono ogni notte, nel momento stesso in cui le luci si abbassano, il pubblico ammutolisce e inizia lo spettacolo. Così le videocamere, accompagnate dalla voce narrante di Sandro Lombardi, percorrono i corridoi e ci fanno respirare 237 anni di storia: una delizia per lo spettatore in un maestoso susseguirsi di scoperte e rivelazioni.
Gli autori Luca Lucini e Silvia Corbetta hanno dichiarato: "Immediatamente è stato chiaro che se avessimo voluto carpire i segreti di quasi 250 anni di storia del Teatro alla Scala di Milano, avremmo dovuto narrare ciò che la Scala è: una fabbrica di emozioni e un luogo unico al mondo, dove si concentrano passione, sacrificio, talento e dedizione. Abbiamo abbandonato la rigidità del racconto prettamente cronologico e ci siamo lasciati trasportare dalle rapide di un fiume fatto di luci, musiche, immagini, silenzi".

Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il film evento dedicato a uno dei templi più esclusivi dell'arte e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l'arte si costruisce, si rappresenta, si vive. Il film racconta la storia del teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé, indissolubilmente, i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini, Maria Callas e Luchino Visconti hanno fondato il mito di un luogo che ancora oggi suscita un senso di sacralità, tramandato negli anni da Herbert von Karajan, Claudio Abbado, Giorgio Strehler, Riccardo Muti, Franco Zeffirelli, Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Patrice Chéreau. Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie è il racconto di questo "luogo degli spiriti" in cui passato, presente e futuro s'intrecciano come in una fabbrica di meraviglie

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 dicembre 2015
no_data

Non sono riuscita a vederlo e vorrei sapere se tornera' nella zona di Firenze e dintorni. (perche' questo genere di film viene messo nelle sale solo 2 gg? :( )

NEWS
VIDEO
giovedì 19 novembre 2015
 

Il Teatro alla Scala è il luogo che più di ogni altro ha catturato e legato a sé indissolubilmente i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi. In oltre 200 anni di storia i migliori sono passati da questo luogo magico.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati