San Andreas

Acquista su Ibs.it   Dvd San Andreas   Blu-Ray San Andreas
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.
Titolo originale San Andreas 3D. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 maggio 2015. MYMONETRO San Andreas * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabri lunedì 1 marzo 2021
godibile film di genere Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla di originale sotto il cielo, non c'è dubbio, tuttavia nel suo genere è un film carino, veramente esagerato in certe scene, ma in fndo è proprio questo il bello.
Mitico quando cavalca con il gommone l'onda gigante.
Certo, se uno si aspetta un film impegnato è meglio che lasci stare, se invece si vuole passare una serata di puro svago va bene.

[+] lascia un commento a fabri »
sellerone mercoledì 18 luglio 2018
annacquato... Valutazione 3 stelle su cinque

Film spettacolare basato sul disastro e sugli effetti speciali, recitazione e resto sono solo una scusa per proporre le capacità della computer art. Bellissimo se visto con hardware appropriato a casa o meglio al cinema, ma chi lo guarda e ne parla come di un capolavoro, a mio avviso fa la stessa cosa di chi dopo aver visto un porno ne elogia la recitazione.

[+] lascia un commento a sellerone »
laurence316 giovedì 27 aprile 2017
la sagra dell'improbabilità e della retorica Valutazione 2 stelle su cinque

Fragoroso, frastornante, spettacolare, esagerato, esasperato. San Andreas è tutto questo e molto altro ancora: un catastrofico senza alcuna pretesa se non quella di intrattenere per un paio d’ore un pubblico non troppo esigente e un film d’azione spettacolare con degli effetti speciali digitali spesso veramente eccezionali (la sequenza alla diga di Hoover è probabilmente la più riuscita del film, insieme al prologo), che però inducono presto a stanchezza, continuando persistenti ed ostentati senza soluzione di continuità e con solo un banale gusto per l’eccesso e l’accumulazione, tra grattacieli che si sbriciolano, strade divelte, tsunami giganteschi, motoscafi che sfidano onde alte decine e decine di metri, dighe che si crepano, ecc. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
g_andrini giovedì 28 aprile 2016
superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

Si lascia guardare, ma è di trama banale. Gli effetti digitali non sono male, ma non bastano a salvarlo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
oldboy muzza mercoledì 20 aprile 2016
mediocre, brutto e inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile. Quasi irritante che, con budget di tutto rispetto, si riescano a produrre simili mostruose banalità. Un film in buona parte basato e fondato sulle curve, quelle dei muscoli di "The rock" Dwayne Johnson e della procace protagonista femminile, Alexandra Daddario, coppia che fra l'altro avremo il "piacere" di ammirare anche nel reboot di Baywatch di prossima uscita. Lui non manca occasione di far mostra della sua prestanza e lei trova il modo di sfilarsi la camicia e restare con una striminzita canottiera perfino per curare una frattura (!) Sebbene amante del genere catastrofico e abituato a vederne di tutti i colori in quest'ambito (dall'ottimo Io sono leggenda al passabile e nulla più 2012) fatico a trovare le parole per descrivere la bruttezza di questa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a oldboy muzza »
giuseppetoro mercoledì 24 febbraio 2016
banale.. Valutazione 2 stelle su cinque

Solo la presenza di the Rock, aumenta l'interesse, ma film discreto e scontato, nulla di che..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
enzo70 domenica 1 novembre 2015
la catastrofe è il film Valutazione 1 stelle su cinque

A Los Angeles è in arrivo un grande terremoto, ma uno di quelli seri, di quelli che fanno la gioia per gli amanti del genere catastrofico. Ma il risultato di questo film è più catastrofico del terremoto, gli effetti speciali non sono per nulla speciali, la sceneggiatura debolissima, le interpretazioni imbarazzanti. In genere in questo tipo di film ci sta una storia ed un grande disastro, qua solo un grande disastro, del tutto insufficiente per giustificare il biglietto, il tempo per vederlo e il film stesso. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
kyotrix sabato 24 ottobre 2015
americanata Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimi effetti speciale e basta. Solita americanata ( anzi, ben oltre...), solita storiella, solita "resiscitazione".
Se volete film d'azione con effetti speciali potrebbe interessarvi, ma non cattura lo spettatore.
Anche se la Daddario in jeans e canotta fa venire le vertigini più del terremoto!

[+] lascia un commento a kyotrix »
enigmista12 venerdì 16 ottobre 2015
film che fa acqua da tutte le parti Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è il primo film di genere catastrofico realistico (cioè senza mostri o mutanti) che vedo. Quattro parole: non mi è piaciuto. O meglio dire, a me piace l'inverosimile, ma questo non doveva esserlo; parlava di un disastro che primo o poi dovrà accadere. Eppure è stato raccontato in un modo quasi assurdo, con un sacco di citazioni come quello di Titanic (i due vecchi che si abbracciano prima che l'onda li sommerga).
E ancora, gli edifici che crollano come castelli di carta mentre quelli su cui ci sono i protagonisti restano in piedi (almeno finchè non sono in salvo), il padre che cerca e riesce a trovare i parenti in mezzo al cataclisma che succede tutt'intorno a lui, il ragazzo ferito che non riesce a camminare, ma che in un punto del film porta addirittura il fratellino sulle spalle. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
liuk! giovedì 8 ottobre 2015
grande realizzazione Valutazione 5 stelle su cinque

Da un film del genere non si può chiedere trama o realismo! Non capisco i commenti negativi.
Parliamo di un film di devastazione, blockbuster all'ennesima potenza, con The Rock protagonista ed incentrato su un ipotetico terremoto che devasta la California. Se volete Kubrick avete sbagliato sala o dvd.
Personalmente mi sono divertito parecchio, azione incessante, americanate impossibili fin dalla prima scena ed effetti speciali di prima categoria. Se volete un action frenetico ed eccessivo, San andreas fa per voi.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 »
San Andreas | Indice