No Stranger Than Love

liuk! lunedì 6 marzo 2017
why? Valutazione 2 stelle su cinque

Ammetto di non sapere perchè mi sono spinto a guardare questa pellicola, forse qualcosa nella trama o nel cast ha incuriosito il mio subconscio. Col senno di poi non lo rifarei.
Comunque siamo di fronte ad una commedia tra il surreale ed il grottesco, con personaggi caricaturali non ben delineati ed una morale di fondo che si fa fatica a comprendere, sempre che ci sia.
Fortunatamente non è psichedelico come gli standard surreali nè volgare come i grotteschi, in più c'è un minimo di senso di poesia e di positività, quindi si riesce ad arrivare fino alla fine e si può, volendo, affibbiargli anche una sufficienza molto molto scarsa. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
alex62 martedì 4 ottobre 2016
tutti amano lucy Valutazione 1 stelle su cinque

Alison Brie è incantevole, una piccolissima bellezza mitteleuropea (per ascendenza paterna) nata negli USA. È perfettamente a suo agio negli splendidi costumi di una brava ragazza di provincia, vittima dei condizionamenti della piccola città nella quale è sempre vissuta. Suo padre è il sindaco, lei è un'insegnate di arte e tutti sono innamorati di lei, dal primo all'ultimo cittadino, dal più anziano al suo più giovane studente.
Nel salottino della sua incantevole casetta si apre all'improvviso un baratro che inghiotte il suo quasi-amante Clint: quel buco nero è la materializzazione, o meglio la smaterializzazione “dell'assenza” che avverte Lucy. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
No Stranger Than Love | Indice

1° | alex62