Fast & Furious 7

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 7   Dvd Fast & Furious 7   Blu-Ray Fast & Furious 7
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 2 aprile 2015. MYMONETRO Fast & Furious 7 * * * - - valutazione media: 3,22 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non pi¨ Furious! Valutazione 3 stelle su cinque

di BastardiSenzaCinema

Feedback: 624 | altri commenti e recensioni di BastardiSenzaCinema
giovedý 9 aprile 2015

Fast & Furious 7 ha bisogno di poche righe per essere descritto.
Al di là di una trama piuttosto semplice e discretamente strutturata, di una caterva di effetti in CGI che hanno il pregio di resuscitare il co-protagonista della serie, Paul Walker, il film ha il merito di sintetizzare tutto ciò che significa " Pop Corn Movie " nel nostro secolo.
Azione ai limiti dell'illogico, esplosioni, effetti speciali, non più cinema classico, oserei dire, ma cartoon su pellicola (o supporto digitale).
Il film incorcia le viscere della saga con lo spionaggio di Mission Impossible e il disaster movie alla The Avengers.
Il mix è esplosivo, come il 90% delle scene della pellicola.
Banale ma diretto, e per questo il genere nel quale ricade ha tanto successo, non ha bisogno di interpretazione, calza a tutti, senza eccezioni.
Pertanto l'unico modo per goderselo è spegnere il cervello e guardare la finzione che si fa omaggio ad un interprete che come pochi altri si è fatto simbolo di una generazione, quella che ha vissuto i primi dieci anni dei 2000, che è cresciuta con due saghe opposte: Harry Potter e, appunto, Fast & Furious.
Splendido l'omaggio finale, semplicemente da brividi, forse l'unico vero momento di catarsi del film, perché tutti noi abbiamo perso un parente, un amico, un fratello.
Ciao Paul, questo film è per te, e spero che la saga termini qui, non più Furious, appunto, senza te, mai più!

[+] lascia un commento a bastardisenzacinema »
Sei d'accordo con la recensione di BastardiSenzaCinema?

Ultimi commenti e recensioni di BastardiSenzaCinema:

Fast & Furious 7 | Indice

Emanuele Sacchi