Fast & Furious 7

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 7   Dvd Fast & Furious 7   Blu-Ray Fast & Furious 7
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Fast & Furious 7 * * * - - valutazione media: 3,22 su 53 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo salvaro sabato 4 aprile 2015
un film di fantascienza più che d'azione Valutazione 2 stelle su cinque

Penso che l'altissima valutazione data dal recensore nella categoria  "dizionario" sia spiegabile con solo un nome e solo un cognome:   Paul Walker.   La scomparsa dell'attore ha indotto buona parte della critica ad essere generosa o non troppo cattiva nei confronti di un film che altrimenti sarebbe per larghi tratti da bocciare.

Gli effetti speciali e le situazioni ai limiti del surreale che già avevano invaso la saga con il quinto e sesto capitolo, restituendo linfa vitale ad una saga affossata da due pellicole come Tokio Drift e Solo parti originali, entrambe ai limiti dell'inguardabile, qui costituiscono addirittura l'ossatura centrale dell'intera trama. [+]

[+] riprendendo uno slogan "impossibile è niente". (di ilpaglia)
[+] ma non scrivete tanto perchè nn avete niente da fa (di vlad1673)
[+] lascia un commento a paolo salvaro »
exterior domenica 5 aprile 2015
non condivido tutto questo entusiamo... Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che sono cosciente del fatto che si tratti di un action movie, che ho visto tutta la serie e che in qualità di italiano maschio medio non posso non essere estasiato nel vedere macchine sportive, corse e perchè no, tanti culi e tette in bella mostra, la grande serie di fast and furious con questa sua settima uscita non ha saputo fare un lavoro di pregio. E' diventata la tipica americanata. Non che l'americanata sia per forza un prodotto di basso livello, è un tipo di film, va preso per quello che è, inutile aspettarsi qualcosa di diverso da "un'americanata" però fast and furious è sempre stato qualcosa di più. Come spesso capita, quando un film sfonda se ne fa un altro, e poi un altro, e poi un altro ancora, sarebbe sciocco non farlo se gli incassi al cinema sono convincenti ma poi bisogna cercare di fare qualcosa di diverso e quindi, nell'incapacità di creare una bella storia si cerca di osare di più. [+]

[+] lascia un commento a exterior »
koolboy giovedì 2 aprile 2015
sempre piu' fast... sempre piu' furious Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo essere uscito dalla sala, ieri sera alla prima assoluta, il sorriso amaro di quello che è stato e che purtroppo mai più sarà, lo si vede in faccia ai tanti appassionati che ieri hanno invaso le sale del cinema. Il lungo applauso del pubblico alla fine delle oltre due ore di proiezioni dicono tutto. La gente rimasta seduta sulla poltrone mentre ancora i titoli di coda scorrevano nel suono della bella colonna sonora spiegano lo forza di F&F 7. Quello che più mi ha colpito di F&F 7 e sentirsi addosso la paura che il film stia per finire. Perchè mentre sei seduto per 2 ore e 20 minuti, con il fiato sospeso e lo sguardo concentrato sulle scene, le orecchie attente ai pochi dialoghi ricchi di significato, vorresti che il film non finisse mai. [+]

[+] non sono d'accordo. (di midinside)
[+] bellissimo!! (di gretasantarelli)
[+] lascia un commento a koolboy »
muttley72 domenica 19 aprile 2015
oscena parodia di se stesso: credibilità zero. Valutazione 1 stelle su cinque

So che il film è stato un enorme successo di incassi (e di pubblico) e che criticare un successo commerciale è difficile. Non sono un "intransigente spettatore" allergico agli action movies e non pretendo certo da tali film una credibilità delle scene totale, ma credo che con questo film si siano passati tutti i limiti. Mi erano piaciuti i primi episodi della serie dove, pur essendoci delle "americanate" (dal punto di vista della preparazione estetica delle auto), c'era almeno la "novità" (di un film che univa le auto, gli inseguimenti e una trama "action"). Questo ultimo episodio che ho visto ieri al cinema (...per fortuna gratis) è per me un film che suscita a tratti la "comicità involontaria" per quanto è poco credibile, oltre ogni limite della decenza. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
gabryhope95 giovedì 9 aprile 2015
paul walker ci saluta col motore rombante Valutazione 0 stelle su cinque

La saga di Fast And Furious è probabilmente la saga action più importante del nuovo millennio:partita come una serie di avventure automobilistiche clandestine sotto una pioggia di bellissime ragazze,film dopo film la saga si è avvicinata sempre di più al genere action thriller senza mai tuttavia dimenticare le proprie origini;durante le riprese di questo settimo capitolo peró qualcosa va storto:Paul Walker,il personaggio di Brian muore in un incidente d'auto insieme all'amico Roger Rodas,lasciandosi dietro un vuoto incolmabile,sia nel cuore dei colleghi,sia in quello di ognuno di noi.
Fast And Furious 7 è quindi da gustarsi come un enorme,rombolesco e adrenalinico saluto all'attore scomparso,a cui giustamente è stato dedicato un toccante tributo alla fine del film che toccherà le corde della vostra anima. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
luca capaccioli martedì 21 aprile 2015
l'ultimo film con paul walker. Valutazione 3 stelle su cinque

James Wan dirige il settimo - ma non ultimo - capitolo della saga di Fast & Furious, che vede ancora una volta Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e il resto del cast tornare in azione, ma con qualche nuova new entry. Questa volta, Dominic Toretto & co. dovranno vedersela con Deckard Shaw (Jason Statham), il quale è in cerca di vendetta per via del fatto che loro hanno sconfitto suo fratello Owen, costretto su un letto d'ospedale. Intanto, Leticia Ortiz continua ad avere dei flashback di ciò che le successe prima dell'incidente e Brian O'Conner vive con la sua compagna Mia (Jordana Brewster) e loro figlio. Ma è solo questione di tempo prima che Deckard faccia la sua mossa e metta tutti quanti loro in pericolo; è così che Dom e gli altri, con l'aiuto dell'agente Frank Petty (Kurt Russell) e una squadra speciale, si preparano per la missione. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
liuk! venerdì 21 agosto 2015
grande omaggio Valutazione 5 stelle su cinque

F&F7 è spettacolare, da tutti i punti di vista. Una pellicola che se ne sbatte di seguire regole o etichette e va avanti per la sua strada tra scene inverosimili ed eccessi visivi di ogni tipo. Mettere insieme Vin Diesel, Kurt Russel e Jason Statham, rende il prodotto complessivo quasi mitologico.
Un grande omaggio al co-protagonista Paul Walker morto prima del termine delle riprese e sostituito parzialmente dai fratelli e dalla computer grafica in modo talmente perfetto che difficilimente ce ne si accorge. Il finale è stato inoltre riscritto per lui ed è stata aggiunta una scena strappalacrime dove la Toretto's Family lo saluta degnamente.
Secondo la mia opinione, all'interno degli action movie, questo è uno dei migliori di sempre. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
themaster domenica 13 settembre 2015
mediocre,ma divertente e ben girato Valutazione 2 stelle su cinque

La saga di Fast & Furious a parte i fan sfegatati dei motori e delle corse clandestine,ha sempre diviso il pubblico,avendo una visuale critica e analitica e il più possibile distaccata posso dire che il primo era un plagio di Point Break con le macchine,ma senza la regia della Bigelow quindi una merdina,attori incapaci,fotografia e regia televisive e poco più,il secondo diretto da John Singleton era ancora più brutto del primo,con personaggi idioti e un Tyrese Gibson che non sapeva nemmeno dove stesse di casa e per 'occasione Singleton si era dimenticato come si girava,il terzo che tutti definiscono il migliore è invece uno dei più brutti e ha tutto il suo fascino nell'ambientazione,la bellissima Tokyo e in un Sung Kang che non era malaccio,il quarto,Solo Parti Originali è un'abominio senza capo nè coda,Justin Lin è un cane ed è buono giusto a dirigere i primi due episodi di una serie tv poco interessante,il quinto capitolo era una cazzata clamorosa,girato anche benino in certe sequenze che aveva come contro un cagnesco The Rock e un sacco di figone hollywoodiane buone solo a mostrare il culo,il sesto è il quinto sotto steroidi quindi una merda e questo settimo,per la regia di James Wan è brutto,scritto da cani,messo in scena come il peggior videoclip di terza categoria,ma è talmente stupido a tratti e sovraesposto che risulta il film più godibile dell'intera saga,qualche sequenza di cazzotti è girata anche bene da un James Wan in ottima forma che cerca di fare qualcosa in mezzo al pastrocchio più totale fatto con sceneggiatura e personaggi,quindi Wan,che poteva essere il peggior difetto del film è diventato uno dei suoi pregi,da segnalarsi la sequenza di botte iniziale tra The Rock e Jason Statham veramente ben girata,con un buon equilibrio tra campi e controcampi e qualche virtuosismo ben piazzato,bellina anche la sequenza in cui i protagonisti devono salvare Ramsey dalla prigionia di Djimon Honsou,il resto è robetta,girata con mestiere e con una tecnica che Lin si sogna la notte. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
catcarlo martedì 21 aprile 2015
quei temerari sulle macchine volanti Valutazione 3 stelle su cinque

Arrivo solo ora a incrociare la saga di Dom Toretto e compagni, in un momento in cui le origini come b-movie dedicato alle corse clandestine sono state del tutto dimenticate – a parte una breve sequenza all’inizio - in favore di un film d’azione a tutto tondo piazzato a metà via tra una versione agli steroidi di 007 (viste anche le dimensioni di Diesel e Johnson) e una storia di supereroi con le supermacchine al posto dei superpoteri. Il risultato resta un prodotto per giovani maschi che sciorina auto sportive, belle donne poco vestite e pure la birra, ma fra le caratteristiche bondiane si possono inserire sia lo svolgimento di molti scontri buono-cattivo (su quattro ruote o a mani nude) e le location esotiche solo labilmente giustificate mentre ricordano assai la Marvel il gruppo di eroi ognuno con la sua caratteristica peculiare (incluso il buffone della compagnia), la capacità di uscire sempre in piedi dalle situazioni più improbabili e la lunga – troppo – sequenza finale in cui un drone sparacchia per mezza Los Angeles senza che nessuno si muova per cercare di fermarlo. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
achille china domenica 5 aprile 2015
7 - numero magico? con ff pare di si'! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, reazioni a caldo. Sono appena uscito dal cinema e l'adrenalina scorre ancora a fiumi. Primissime impressioni: un the Rock francamente impressionante, non solo per la stazza fisica. Conscio della propria immagine stereotipica di 'Maciste di turno', gioca costantemente con lo spettatore cercandone la complicita', trovandola sempre senza sbagliare un colpo. Un lavoro di postproduzione che francamente ha lasciato a bocca aperta anche i non addetti al lavoro quali il sottoscritto: scene di inseguimenti mozzafiato vengono magistralmente intrecciate con sequenze che danno la possibilita' di fare un po' di 'character-building' (sviluppo dei personaggi per i diversamente anglofoni). [+]

[+] mirabile review con parole precise (di gigieppetto)
[+] lascia un commento a achille china »
Fast & Furious 7 | Indice

Emanuele Sacchi