Fast & Furious 7

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 7   Dvd Fast & Furious 7   Blu-Ray Fast & Furious 7
Un film di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Fast & Furious 7 * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achille china domenica 5 aprile 2015
7 - numero magico? con ff pare di si'! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire, reazioni a caldo. Sono appena uscito dal cinema e l'adrenalina scorre ancora a fiumi. Primissime impressioni: un the Rock francamente impressionante, non solo per la stazza fisica. Conscio della propria immagine stereotipica di 'Maciste di turno', gioca costantemente con lo spettatore cercandone la complicita', trovandola sempre senza sbagliare un colpo. Un lavoro di postproduzione che francamente ha lasciato a bocca aperta anche i non addetti al lavoro quali il sottoscritto: scene di inseguimenti mozzafiato vengono magistralmente intrecciate con sequenze che danno la possibilita' di fare un po' di 'character-building' (sviluppo dei personaggi per i diversamente anglofoni). [+]

[+] mirabile review con parole precise (di gigieppetto)
[+] lascia un commento a achille china »
catcarlo martedì 21 aprile 2015
quei temerari sulle macchine volanti Valutazione 3 stelle su cinque

Arrivo solo ora a incrociare la saga di Dom Toretto e compagni, in un momento in cui le origini come b-movie dedicato alle corse clandestine sono state del tutto dimenticate – a parte una breve sequenza all’inizio - in favore di un film d’azione a tutto tondo piazzato a metà via tra una versione agli steroidi di 007 (viste anche le dimensioni di Diesel e Johnson) e una storia di supereroi con le supermacchine al posto dei superpoteri. Il risultato resta un prodotto per giovani maschi che sciorina auto sportive, belle donne poco vestite e pure la birra, ma fra le caratteristiche bondiane si possono inserire sia lo svolgimento di molti scontri buono-cattivo (su quattro ruote o a mani nude) e le location esotiche solo labilmente giustificate mentre ricordano assai la Marvel il gruppo di eroi ognuno con la sua caratteristica peculiare (incluso il buffone della compagnia), la capacità di uscire sempre in piedi dalle situazioni più improbabili e la lunga – troppo – sequenza finale in cui un drone sparacchia per mezza Los Angeles senza che nessuno si muova per cercare di fermarlo. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
gabryhope95 giovedì 9 aprile 2015
paul walker ci saluta col motore rombante Valutazione 4 stelle su cinque

La saga di Fast And Furious è probabilmente la saga action più importante del nuovo millennio:partita come una serie di avventure automobilistiche clandestine sotto una pioggia di bellissime ragazze,film dopo film la saga si è avvicinata sempre di più al genere action thriller senza mai tuttavia dimenticare le proprie origini;durante le riprese di questo settimo capitolo peró qualcosa va storto:Paul Walker,il personaggio di Brian muore in un incidente d'auto insieme all'amico Roger Rodas,lasciandosi dietro un vuoto incolmabile,sia nel cuore dei colleghi,sia in quello di ognuno di noi. Fast And Furious 7 è quindi da gustarsi come un enorme,rombolesco e adrenalinico saluto all'attore scomparso,a cui giustamente è stato dedicato un toccante tributo alla fine del film che toccherà le corde della vostra anima. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
bastardisenzacinema giovedì 9 aprile 2015
non più furious! Valutazione 3 stelle su cinque

Fast & Furious 7 ha bisogno di poche righe per essere descritto.
Al di là di una trama piuttosto semplice e discretamente strutturata, di una caterva di effetti in CGI che hanno il pregio di resuscitare il co-protagonista della serie, Paul Walker, il film ha il merito di sintetizzare tutto ciò che significa " Pop Corn Movie " nel nostro secolo.
Azione ai limiti dell'illogico, esplosioni, effetti speciali, non più cinema classico, oserei dire, ma cartoon su pellicola (o supporto digitale).
Il film incorcia le viscere della saga con lo spionaggio di Mission Impossible e il disaster movie alla The Avengers.
Il mix è esplosivo, come il 90% delle scene della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a bastardisenzacinema »
alexcold83 giovedì 2 aprile 2015
l'ultimo quarto di miglia alla volta... Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film action degli ultimi anni, che verrà consacrato a "dvd da collezione" per la tragica fine di uno dei protagonisti (un pò come avvenuto nel secondo film del Batman di Nolan, consacrato poi nei fatti dal giudizio popolare come capolavoro, e peraltro il film ha al suo interno un omaggio allo stesso film di Nolan con la scena dell'ospedale devastato dalle bombe del villain). Non ha alcun senso criticare o giudicare la trama (peraltro cambiata all'ultimo minuto) di un film d'azione che è nato già "esagerato e golosamente irrazionale" di suo, è ovvio che quelle macchine non potrebbero mai supportare il buttarsi da un pendio di una montagna o il transito fra grattacieli, e forse quest'aura di assoluta invincibilità dei protagonisti diventa persino catarticamente piacevole alla luce dei tragici fatti che hanno "intristito" il film. [+]

[+] correzione (di alexcold83)
[+] lascia un commento a alexcold83 »
sev7en lunedì 6 aprile 2015
vivere per morire... essere per diventare. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver perso suo fratello  in F&F6, Ian Shaw parte alla ricerca della famiglia di Dominic Toretto con l’intento di eliminarla ma l’intero gruppo si compatta ancora una volta, per stanare il vendicatore in una maratona da 2 ore 30 vissuta al cardiopalma.

“Questo film e’ la risposta a tutte le domande…” sono le parole di Vin Diesel, al secolo Dom, quelle con cui e’ possibile rendere al meglio cosa sia e rappresenti Furious7, distribuito in Italia con il piu’ noto brand Fast and Furious.[+]

[+] lascia un commento a sev7en »
m4nu3l giovedì 2 aprile 2015
semplicemente il migliore della saga Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film "è la risposta di tutte le domande", per stessa ammissione di Vin Diesel. C'è di tutto, e tutto dev'esserci. Ci sono le auto e i motori, le natiche e i bicipiti, le derapate e lo stridio delle gomme, perché F&F è nato, 15 anni e tante storie fa, come film sulle corse clandestine. Ci sono le pistole e le pallottole, forze speciali e agenti governativi. Ci sono Dom e Letty, qui finalmente riuniti, Brian e Mia, Pierce e Hobbs, meno presente ma paradossalmente più incisivo del passato, come uno ormai facente parte della famiglia, due hacker e un Kurt Russell da antologia. Il film è praticamente perfetto, con il miglior cattivo mai visto in un film action e la famiglia più dura ed allo stesso tempo più emotiva che il cinema abbia mai osservato. [+]

[+] incredibile, catartico, da rivedere (di carmine granata 60)
[+] il miglior cattivo mai visto in un action? (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a m4nu3l »
pagina: « 1 2
Fast & Furious 7 | Indice