Ti guardo

Acquista su Ibs.it   Dvd Ti guardo   Blu-Ray Ti guardo
Un film di Lorenzo Vigas. Con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla, Catherina Cardozo.
Titolo originale Desde allà. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Venezuela, Messico 2015. - Cinema uscita giovedì 21 gennaio 2016. - VM 14 - MYMONETRO Ti guardo * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 1 settembre 2024
guardato ieri sera

Bellissima recensione, che riempie i buchi di quello che non avevo capito del film (visto tardi, in tv), esprime quello che confusamente pensavo e molto di più. Grazie

[+] lascia un commento a »
eligio bologna mercoledì 5 gennaio 2022
non è quello che sembra Valutazione 5 stelle su cinque

Nessuno ha capito veramente questo film? Oh Gesù! Il padre di Armando violentò sia lui che la sorella, ora entrambi adulti, quando erano piccoli e fu arrestato. Dopo tanti anni uscito di prigione torna a Caracas. La figlia fa finta di nulla ( dirà Bisogna lasciarsi certe cose alle spalle) ma Armando vorrebbe far fuori il padre per vendicarsi soprattutto di averlo fatto diventare quello che non vorrebbe essere un omosessuale. Va alla ricerca di un delinquente che uccida il padre e alla fine lo trova. Questo ragazzo di strada pronto a tutto x una manciata di soldi...decide di uccidere il vecchio . Armando lo farà arrestare per toglierselo dai piedi solo dopo aver ucciso il padre violentatore tornato a Caracas da poco dopo tanti anni. [+]

[+] lascia un commento a eligio bologna »
flavioarca lunedì 24 giugno 2019
senza musica Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ha colpito questo film, per l'assenza di musica. Solo i grandi film riescono ad incollarti allo schermo, senza l'uso della colonna sonora. Armando, il taciturno odontotecnico ha avuto un passato doloroso. Lui e la sorella sono state vittime del padre. Questi abusi evidentemente hanno scatenato in lui una sessualità perversa. Diventa voyeur di giovani uomini, che recluta nelle periferie di Caracas, dove qualche banconota è sufficiente a comprare il corpo di alcuni ragazzi. La messa in scena è sorprendente e il ritmo lento, avanza incessante, senza causare noia allo spettatore più attento. Si richiede però, una bella dose di complicità del pubblico, che deve accettare la sviluppo compassato del film. [+]

[+] lascia un commento a flavioarca »
pier delmonte giovedì 12 maggio 2016
bene in sala Valutazione 3 stelle su cinque

Denso e coraggioso, coinvolgente pur se lento, i rumori di Caracas, il suo traffico, nessun sorriso, nemmeno uno, in un paese dove il popolo sorride nonostante tutto, e un pregio, parlare del lato dell’omosessualita’ piu’ oscuro, la masturbazione e la convenienza. Due difetti, il tema della differenza di classe non mi sembra chiarito bene e il Leone a Venezia … vorrei vedere gli altri.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
jack beauregard venerdì 8 aprile 2016
confine invalicabile Valutazione 3 stelle su cinque

Venezuela, Caracas, un odontotecnico, cinquantenne e solitario, nel tempo libero adesca ragazzi emarginati, li invita a casa sua e si masturba in loro presenza, senza però avere nessun contatto fisico. Un giorno, uno di questi, si ribella e reagisce violentemente. In seguito, attraverso varie vicende, nasce tra di loro una sorta di legame.

Film duro, parlato pochissimo, dove però si capisce tutto: bastano brevi cenni infatti per comprendere che la figura paterna (o forse la sua mancanza) hanno influito negativamente sui due protagonisti. Questo diventerà sia il vero trait d'union tra i due, che la causa della tragedia, a cui peraltro non assistiamo direttamente (è visualizzata solo attraverso 3 bossoli e un breve accenno). [+]

[+] lascia un commento a jack beauregard »
maumauroma mercoledì 10 febbraio 2016
ti guardo Valutazione 4 stelle su cinque

Nel rapporto tra Armando, meticoloso e solitario odontotecnico con il vezzo di cercare, adescare a pagamento, portare a casa e consumare rapidi e distaccati momenti di piacere onanistico con ragazzi trovati nei bassifondi di Caracas, e Elder, uno di questi. teppistello spiantato abituato piu' al furto che al lavoro saltuario, si coagulano lotte di classe e di cultura e discriminazioni sociali e familiari. Il pugno che Armando riceve al loro primo incontro fungera' da catalizzatore per l'imprevedibile dipanarsi della storia tra i due. Essi si troveranno, forse a loro stessa insaputa,a ricoprire un ruolo recoproco di vittime e carnefici tra sentimenti turbati e il crepuscolo degli affetti. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
fabiofeli venerdì 5 febbraio 2016
ti cerco, ma tu stammi lontano Valutazione 4 stelle su cinque

Armando (Alfredo Castro) è un odontotecnico che conduce una vita solitaria a Caracas. Lo vediamo adescare un ragazzo su un autobus, mostrandogli senza parlare un mazzetto di banconote: nella sua casa lo fa denudare ma non lo tocca e si masturba. L’incontro dell’uomo con un altro ragazzo che vive in strada, Elder (Luis Silva), termina con una aggressione ai suoi danni, perché il giovane, violento e cialtrone, si ritiene un “macho” e disprezza l’omosessualità. Inaspettatamente Armando lo cerca ancora e, pur se tra contrasti, altri gesti violenti e furti, sorge e si sviluppa un legame tra i due, un surrogato di rapporto padre-figlio, che lentamente li porta a conoscersi meglio. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
fabiofeli venerdì 5 febbraio 2016
ti cerco, ma tu stammi lontano Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a fabiofeli »
lucianyk lunedì 1 febbraio 2016
questo é cinema! Valutazione 4 stelle su cinque

spesso preferisco dare un consiglio veloce, come se qualcuno incontrandoti all'uscita della sala cinematografica ti chiedesse " come é? " . Be, io direi vai a vederlo di corsa é un ottimo film.

[+] lascia un commento a lucianyk »
no_data venerdì 29 gennaio 2016
quando i rapporti non "possono" sconfinare. Valutazione 4 stelle su cinque

Aggiungerei alla recensione più importanza alla figura paterna, vero motore, a mio avviso, dell'irreparabile.
Al termine del film si rimane un po' come Armando. Di poche parole.
Una piccola perla, nera.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 »
Ti guardo | Indice