Ti guardo

Acquista su Ibs.it   Dvd Ti guardo   Blu-Ray Ti guardo
Un film di Lorenzo Vigas. Con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla, Catherina Cardozo.
Titolo originale Desde allà. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Venezuela, Messico 2015. - Cinema uscita giovedì 21 gennaio 2016. - VM 14 - MYMONETRO Ti guardo * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robroma66 martedì 26 gennaio 2016
la verità è un prisma dalle innumerevoli facce Valutazione 3 stelle su cinque

Lo diceva Leibniz e la frase torna utile per questo film. Straniante e inesorabile, il suo corso induce a visuali diverse perchè, se è vero che l'aguzzino è Armando, tuttavia la brutalità del giovane Elder fa oscillare il pendolo dell'emotività dello spettatore (almeno nel mio caso). Armando è viscido ma Elder, ancorché perdente e svantaggiato, appare sovente sgradevole, brutale, irrecuperabile e non attira empatia. Il finale ha una sua irreversibile tragicità e ristabilisce la verità dei rapporti di forza tra i due: Elder ha la peggio e per lui non c'è salvezza. Il film non è male ma è lento ed è come inafferrabile. [+]

[+] lascia un commento a robroma66 »
flyanto lunedì 25 gennaio 2016
quando i rapporti non devono sconfinare Valutazione 3 stelle su cinque

Vincitore del Leone d'Oro all'ultima Mostra del Cinema a Venezia, "Ti Guardo" segna il felice esordio del regista venezuelano Lorenzo Vigas.
La storia ruota tutta intorno al maturo protagonista (Alfredo Castro), un uomo benestante, odontotecnico e dunque dotato di studi superiori nonchè gay, il quale "abborda" per strada giovani e  bei ragazzi di periferia, e dunque poveri e di scarsa istruzione scolastica, al fine di condurli nella propria abitazione e farli spogliare. In realtà egli non consuma mai direttamente rapporti fisici con loro bensì si accontenta di guardarli, ammirarli soprattutto dal di dietro e poi masturbarsi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
lbavassano domenica 24 gennaio 2016
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi di vita a Caracas, ma la storia è molto più complessa, e splendidamente narrata tramite l'uso virtuosistico dell'ellissi, raddoppiato dallo sfocato delle immagini altrettanto efficace. Dialoghi coerentemente prosciugati all'essenziale, che esaltano la bravura degli interpreti. Ribaltamento dei ruoli nel finale, assolutamente non riducibile alla categoria del "colpo di scena". Eccellente.

[+] lascia un commento a lbavassano »
deadman sabato 12 settembre 2015
ma che c'entra che guevara? Valutazione 0 stelle su cinque

mi pare un ottimo film, (vedrò di procurarmelo, non vado volentieri al cinema) la mia paura era che i soliti cinefili da salotto facessero vincere il film pacco di sokurov, e cmq ritornando al tema, ma mi dite che c'entra la citazione di che guevara nella recensione? boh

[+] lascia un commento a deadman »
pagina: « 1 2
Ti guardo | Indice