Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asdrubale03 sabato 24 ottobre 2015
una famiglia misteriosa... Valutazione 4 stelle su cinque

Guillermo Del Toro ha creato uno dei migliori horror degli ultimi hanni, la pellicola è in grado di trasmettere inquietudine ed ansia per tutta la sua durata,grazie alla strepitosa regia ed alle stupende ambientazioni cupe soprattutto la casa che è stata creata interamente in uno studio.Ottime le interpretazioni degli attori in particolare quelle di Tom Hiddleston (Sir Thomas Sharpe),della giovane attrice australiana Mia Wasikowska (Edith Cushing) e della fantastica Jessica Chastain (Lady Lucille Sharpe) mi ha sorpreso anche l'attore Charlie Hunnam (Dottor Alan McMichael) che nel film "Pacific Rim" non mi haveva convinto. [+]

[+] mi scuso per l'errore grammaticale (di asdrubale03)
[+] lascia un commento a asdrubale03 »
noia1 sabato 19 marzo 2016
grande prova registica. Valutazione 3 stelle su cinque

Una ragazza alle prese con fantasmi e una relazione quanto mai complicata.
Prodotto commerciale di tutto rispetto, il pubblico amante di Edgar Allan Poe è la vittima questa volta, cioè io.
Trama classica, l’eroina snervata dal clima misterioso e dagli eventi soprannaturali, personaggi inquietanti ed oscuri, il tutto confezionato in una grande casa isolata dal mondo.
In realtà il tema d’orrore non spinge mai sull’acceleratore, le ambientazioni fanno tutto. Non tanto per un fatto d’efficacia quanto più d’effetto, tutto è inquietante, dalle visioni alle grandi panoramiche del castello, tutto cala in un’atmosfera fredda, gotica. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
mickey97 martedì 27 ottobre 2015
i fantasmi esistono, io lo so! Valutazione 5 stelle su cinque

I fantasmi esistono, io lo so!. Con questa frase si apre il film di Guillermo del Toro ad alta impronta gotica, richiama l'horror ma non lo incarna e sposa perfettamente il gusto del macabro. La casa a Crimson Peak è davvero sinistra e dietro il suo cigolare si cela per l'appunto un terribile segreto. L'impatto scenografico è impressionante, lo spettatore viene colpito dall'estetica inevitabilmente dark di tale dimora avvolta in quell'alone di mistero destinato poi alla più bella delle soluzioni. Del Toro scrive un film letteralmente " agghiacciante" nel senso che da alla trama un risvolto crudo ma allo stesso tempo bello ed efficace, approfondendo magistralmente ogni personaggio, in special modo quello di Jessica Stain, la cui interpretazione risulta a dir poco degna di nota sotto gli occhi di tutti. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
suburro mercoledì 28 ottobre 2015
maestro assoluto dell'horror fiabesco Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha superato ogni mia aspettativa, è bellissimo nel suo genere. Anzi, è bellissimo tout court, visto che nessuno fa l'horror fiabesco come Guillermo del Toro, che si conferma vero maestro del cinema. La sua creatività, le sue visioni sono straordinarie, uniche! La regia, le ambientazioni, i costumi, la fotografia, la recitazione di tutti i personaggi, in questo suo ultimo lavoro, raggiungono la magnificenza. Non condivido le critiche che gli sono state mosse, le presunte mancanze attribuitegli ritengo siano dovute piuttosto a mancanza di comprensione da parte dei critici stessi. L'opera ha la sua poetica, il suo ritmo, il suo stile ben definito, così come voluti dal regista. Il film evoca pellicole e letterature di un passato remoto, ha un'eleganza narrativa non per tutti. [+]

[+] lascia un commento a suburro »
eleonora panzeri domenica 8 novembre 2015
oscuri segreti di famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia di fantasmi è sempre una storia di fantasmi, non c’è molto da capire e poco importa se la trama qua e là fa acqua come il tetto della terrificante e favolosa villa Sharpe. Del Toro in questo film centra il suo obbiettivo costruendo un horror godevole in grado di incantare e spaventare. Una giovane aspirante scrittrice, intelligente e dolce, Edith Cushing donna di un inizio ‘900 cupo e gotico. Una perdita improvvisa e dolorosa, un monito raccapricciante ed inquietante che stride con la bellezza della giovanissima Edith da bambina, in una casa già poco adatta ai sogni lieti. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
juri moretti martedì 26 gennaio 2016
un' altro capolavoro di del toro Valutazione 5 stelle su cinque

Crimson peak, non è nient'altro che la storia di una ragazza che fa la scrittrice, ma un giorno le arriva un messaggio dall'oltretomba "attenta a crimson peak".
Un giorno incontra Tomas un'uomo che si innamora della nostra protagonista Edith. Tomash sposa Edith e la porta nella sua dimora dove vive anche sua sorella. La ragazza in questa casa cioè a Crimson Peak dovrà affrontare i fantasmi del passato e le visioni/allucinazioni che leì aveva da bambina e anche le anime tormentate che vivono in quella casa.
Un horror dal sapore gotico e fiabesco,con delle scenografie pazzesche, costumi bellissimi, insomma un capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a juri moretti »
iuriv martedì 18 luglio 2017
fantasmi tormentati. Valutazione 3 stelle su cinque

Sospesa tra la fiaba gotica e l'horror in costume, questa pellicola narra le vicende di Edith Cishing, giovane rampolla di una famiglia di costruttori, circuita dai fratelli Sharpe all'apparenza intenzionati ad appropriarsi degli averi della ragazza. Una trama tutto sommato poco originale, ma che nasconde al suo interno un'interessante allegoria sul cambiamento e sulla resistenza ad esso. Del Toro mette in primo piano le figure femminili, unici motori autentici di questa vicenda, e il loro modi di amare. La sfida tra Edith e Lucille è tutta nell'oggetto del contendere, quel baronetto che, in realtà, è totalmente in balia dei desideri delle due. L'aspetto orrorifico di questo lavoro si esaurisce nella prima parte, quando il regista ci mostra fantasmi particolarmente tormentati, sia nell'aspetto che nelle intenzioni, utilizzando mezzi convenzionali per provocare lo spavento e immergendo tutta la pellicola nell'atmosfera cupa di una magione cadente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
alexmanfrex venerdì 9 marzo 2018
ingannevole Valutazione 2 stelle su cinque

Edith è una ragazza americana, figlia di un costruttore arrichitio, che preferisce decisamente il mondo della sua fantasia al mondo reale (e sovrannaturale !!). Una misteriosa presenza la avvertirà sul pericolo di Crimson Peak, residenza gotica inglese gestita da due sinistri fratelli ...
Quello che si inizia a intuire dopo pochi minuti è che il film che state vedendo non è propriamente un horror !! Del Toro ha una sua cifra stilistica ben riconoscibile, ma qui risulta un po'appannata e in difficoltà.
Tralasciamo il "falso" del tema horror, che può deludere o meno, rimane una narrazione poco efficace, non ben supportata dalla prestazione sotto tono degli interpreti. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
elgatoloco mercoledì 10 giugno 2020
grande del toro, siempre Valutazione 0 stelle su cinque

For ever Guillermo del Toro, viene da dire, in particolare vedendo e considerando attentamente"Crimson Peak"(2015, che del Toro ha scritto con Matthew Robbins). Omicidio, incesto, poligamia e avvelenamento per carpirne l'eredit°. ciò che avviene a Edith, timida ragazza di buona familgia, aspirante scrittrice e pare con buone chances letterarie misconosciute, ossessionata dai fantasmi, in primis(se guardiamo alla questione diacronicamente, da quello della madre quando era piccolissima, che l'ammoniva rispetto al pericolo di Crimson Peak, luogo nel quale, circa vent'anni dopo"regolarmente", quasi fosse volere del Fato(o caso o entrambi i fattori...)capita, per amore di uno squinternato sir. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eugen venerdì 30 dicembre 2022
vari temi, fantasmi solo"incidentali" Valutazione 0 stelle su cinque

In questo motevole fillm di Guillermo del Toro, "Crimson Peake"(scritto dal regista con  Matthew Robbins, 2015),  si torvnao vari temi, dove quello dei fantasmi, che tormentano la protagonista Edith, aspirante scrittrice, dove essi sono "semplici"(si fa per dire, chiaro)reminiiscenze del passato, e'certamente il minore, il meno "importante", se non per il rilievo psicologico che esso ha.  Si inizia con il contrastro tra Gli States, dove tutto si svolge, tra fine 1800 e primi anni del XX secolo m salvo poi passare nel vecchio continente, a casa di un sir spiantato e inventore"de mala muerte", che 'e anche quello tra la"solida coscienza"lavorista"e capitalista degli States", enblematizzato dal padre dellla protagonista e invece l'aristrocrazia decadnete very english del sir che vorrebbe sposarla. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
pagina: « 1 2 3 4 »
Crimson Peak | Indice