Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tatiana micaela truffa mercoledì 4 novembre 2015
horribile, ma avvincente! Valutazione 3 stelle su cinque

Edith, giovane donna seria e attraente, con velleità di scrittrice, scoprirà per la prima volta l'Amore ed i suoi battiti del cuore, nei panni i Thomas Sharpe, un baronetto venuto dall'altra parte dell'Oceano, accompagnato dalla spinosa, possessiva e bellissima sorella.
 Una storia come tante, ma tratteggiata in modo sublime alla regia, ed altrettanto ben recitata: così il giallo che lega i tre protagonisti risulta essere sempre più avvincente, scena dopo scena. Ed anche i sentimenti che li amano - amore, odio, disperazione, vendetta - prendono vita all'interno di uno spettatore.

Si tratta però di un genere che proprio non amo - ed ammetto qui la mia lacuna - il genere horror; ed, in comune con quasi [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
morganakam domenica 1 novembre 2015
thriller/horror Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto non è giusto definire il film un horror perché ci sono poche scene splatter o che fanno proprio paura, è più incentrato sul tema gotico, sui fantasmi e sulle case/castelli antichi. Io lo definirei più un thriller/horror.

Infatti la prima parte del film è piuttosto piatto e tranquillo, con delle scene che fanno ridere più che spaventare; mentre nella seconda parte prende il ritmo e qualche azione di suspance e ne esce fuori un film discreto.
Sono rimasta un po' delusa dal regista perché rispetto ai vecchi film (Il labirinto del Fauno...) c'è un abisso. La sceneggiatura è un mix di vari film horror precedenti e anche alcuni dialoghi sono ridicoli e il film è abbastanza prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
themaster martedì 5 aprile 2016
classico. non debole e chi lo smonta è inetto Valutazione 4 stelle su cinque

Che Guillermo DelToro sia un regista di talento e assolutamente imprescindibile in ogni sua opera,anche la più cerchiobottista (Il Labirinto del Fauno),è indubbio quindi perchè molti mediocrini sia del web che della critica lo smontano? Perchè la classicità ormai è fuori moda e quando un'autore si rifà al passato per creare qualcosa di nuovo e grandioso come fa DelToro,al pubblico sempre più bue e stupido allora non va bene,però poi dagli stessi inetti senti dire che Michael Bay inventa un nuovo linguaggio. Nossignore,Crimson Peak è un film classico,non debole e chi lo smonta è un'inetto.
Perchè tanta cattiveria e tanto astio? Perchè Crimson Peak è oggettivamente,OGGETTIVAMENTE un film: girato benissimo,fotografato da Dio,con degli effetti speciali incredibili,con un'ambientazione gotica in pieno stile DelToro più che evocativa,degli attori ottimi e una sceneggiatura che si rifà al classico per creare qualcosa sì di già visto ma comunque di impatto e il non capire questo è pura follia,non che sia un capolavoro,ma quasi,le apparizioni dei fantasmi tanto criticate sono parecchio accattivanti anche se alla lunga un pò ripetitive e la trama è prevedibilissima ma questo non vuol dire nulla,Sicario di Villeneuve è un film che viaggia sulla strada del già visto,ma diamine lo fa in grande stile e lo stesso vale per Crimson Peak. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
kleber giovedì 29 ottobre 2015
perfetto per halloween, al di sotto del potenziale Valutazione 3 stelle su cinque

ben realizzato, con l'impiego di grandi mezzi, poteva ambire a raccontare meglio la storia, invece di limitarsi ad un ottimo prodotto per il pubblico di Halloween, al quale il film è chiaramente mirato; infatti le scene "clou", più che di "paura"... sono di "spavento". Del Toro poteva percorrere con profitto il mainstream del melodramma e invece si limita alla pur eccellente ambientazione. Anche il personaggio della sorella, con Jessica Chastain migliore in campo seppur con modesti rivali, è sprecato in un racconto che poteva essere ben più umanamente coinvolgente. Altra contraddizione: all'interno di una messa in scena formidabile, con la più bella ed elegante performance in tema di "casa maledetta", una raffigurazione di fantasmoni-pupazzoni, più da ghostbuster che da vero Horror.

[+] insomma... (di marezia)
[+] lascia un commento a kleber »
ludwigzaller lunedì 26 ottobre 2015
le insidie del gotico Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo pochi minuti dall'inizio del film lo spettatore pratico di racconti gotici e di film dell'orrore ha già intuito che il lord inglese che si presenta a New-York con il preciso scopo di carpire i soldi di una giovane ereditiera, e la sorella di lui, sempre di nero vestita, sono creature diaboliche e del male. Quel che segue, l'assassinio del padre di lei, la giovane che cade nella trappola, l'arrivo della sposa in un castello scozzese infestato di fantasmi è la inevitabile conseguenza del prologo. Se scopo del cinema, come di altre arti, è meravigliare e stupire (l'osservazione è di Kubrick) Del Toro in questo caso non è riuscito, mi pare, nell'intento, nonostante la visionarietà di una scenografia debitrice al cinema di Burton, dello stesso Kubrick, e persino oserei dire di Wess Anderson. [+]

[+] lascia un commento a ludwigzaller »
gael t. sabato 24 ottobre 2015
una "storia di fantasmi" Valutazione 3 stelle su cinque

La piccola Edith Cushing, figlia di un ricco uomo d'affari, riceve durante la notte, la visita del fantasma della madre morta precedentemente di colera. Quest'ultima in una profezia ammonitrice le intima di stare lontana da “Crimson Peak”. Passano quattordici anni e lo spettro ricompare alla ragazza ormai adulta proprio in occasione dell'arrivo in città di un giovane “baronetto” inglese caduto in disgrazia, Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston) e della sua enigmatica sorella Lucille (Jessica Chastain). Edith si innamora del giovane lord ma suo padre non sembra essere d'accordo con l'unione, anzi tenta di pagare i due fratelli perché se ne vadano. [+]

[+] lascia un commento a gael t. »
paolo salvaro domenica 25 ottobre 2015
il ruggito dell'horror gotico Valutazione 3 stelle su cinque

CONTIENE SPOILER.

Ohibò ... dunque è ancora possibile girare un film horror senza che vi siano fontane di sangue,  una finta presa diretta,  effetti speciali invadenti e jump scares inutili ogni minuto?   Pensavo che ormai il mercato fosse riservato a prodotti di quel tipo.    Invece ecco che Guillermo Del Toro mi smentisce, facendo uscire nelle sale questo Crimson Peak che è il suo ritorno al genere, esattamente 14 anni dopo La spina del diavolo girato in Spagna e recitato in lingua locale.    Lodevole inanzitutto la scelta di far recitare la parte del baronetto inglese ad un vero "Sir"  come Tom Hiddleston. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
midnightmoonlight lunedì 2 novembre 2015
un film che non ti aspetti Valutazione 2 stelle su cinque

La collaborazione tra Matthew Robbins e Guillermo del Toro non è nuova a offrire al pubblico sceneggiature inquietanti, ambientate in panorami naturali desolanti e desolati, in castelli in rovina eppure così colmi del macabro fascino di cui si alimenta il genere gotico: basti ricordare "Non avere paura del buio", pellicola del 2011 nata dalla collaborazione del regista e dello sceneggiatore sopra citati, o "Il labirinto del fauno", sapiente amalgama di presenze sovrannaturali catapultate nel mondo reale. Eppure, sebbene del Toro sia considerato uno dei capisaldi del cinema nordamericano (nonostante sia messicano), il tragico e deprecabile triangolo amoroso che fa da fondamento all'intera sceneggiatura, stavolta, non centra l'obiettivo: non basta la regia curata in modo certosino, né l'ambientazione in un tempo atmosferico costantemente brumoso che aleggia intorno al fatiscente castello degli Sharpe, a caricare la narrazione di suspense, né è sufficiente l'immagine dell'argilla, densa e vermiglia, che sgorga come fiotti di sangue dal sottosuolo dell' arido e sterile paesaggio del Cumberland, a far sobbalzare lo spettatore dalla poltrona. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
compos sui martedì 27 ottobre 2015
r i p u g n a n t e Valutazione 2 stelle su cinque

Guillermo Del Toro fa fiasco in tutti i sensi, non riesce a centrare niente se non una buona fotografia e delle bene scenografie, ma purtroppo non basta a farne un film buono. Grande cast che non convince assolutamente a casua di una direzione degli attori pessima, colpa, il regista. La cosa peggiore di tutta la pellicola (mi vergogno quasi a chiamarla così) è la sceneggiatura. Ti chiedi come sia possibile che dopo aver letto anche sommariamente questa ridicola sceneggiatura il film sia stato fatto ugualmente, forse per soddisfare un narcisistico desiderio di masochismo. Trovo inutile e superfluo elencare uno ad uno tutti i difetti di questo film, sono troppi, e tutti derivanti da una sceggiatura che fa acqua da tutte le parti. [+]

[+] amico (di deadman)
[+] lascia un commento a compos sui »
hammerman2 venerdì 6 novembre 2015
2 ore di niente, occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

specifico che non sono un amante del genere horror (anche se il film non rientra propriamente in questo genere). Avevo letto alcune recensioni proprio su mymovies molto positive riguardo questo film e avevo sentito parlare del regista come uno dei più bravi nel suo genere, quindi ho voluto dare al film una chance. La storia non mi ha convinto e ho trovato i dialoghi piuttosto banali, per cui dopo due ore lunghe ore di film mi sono chiesto: "cosa mi ha lasciato questo film?" e la risposta è stata "nulla". Non c'è un dialogo che sia ricordabile, la storia è troppo assurda per essere un minimo credibile. Le cose che salvo del film, che tuttavia non sono sufficienti per cambiare il mio giudizio complessivo, sono: la recitazione dei personaggi (si vede che è stato fatto un buon casting), la fotografia, l'ambientazione e i costumi. [+]

[+] lascia un commento a hammerman2 »
pagina: « 1 2 3 4
Crimson Peak | Indice