Giovani si diventa

Acquista su Ibs.it   Dvd Giovani si diventa   Blu-Ray Giovani si diventa
Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin.
Titolo originale While We're Young. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 9 luglio 2015. MYMONETRO Giovani si diventa * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giovani (non) si diventa Valutazione 1 stelle su cinque

di filippotognoli

Feedback: 4246 | altri commenti e recensioni di filippotognoli
domenica 12 luglio 2015

Dopo aver visto l'ottimo trailer, mi aspettavo tutt'altro tipo di film!Una commedia alla Woody Allen, divertente e intelligente. La pellicola di Noah Baumbach, citando addirittura il famosissimo drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, invece vira fin da subito tra l'ironico e il nostalgico in un genere filosofico esistenzialista troppo serioso e noioso.Il tema di fondo e' quello di una coppia di ultraquarantenni senza figli (Ben Stiller e Naomi Watts) attratti e affascinati dall'incontro con una coppia di ventenni (Adam Driver e Amanda Seyfried) con la paura di invecchiare e il desiderio di rimanere/tornare giovani.Alcune idee e spunti mi sono piaciuti.La libreria stacolma di LP in vinile, le VHS, l'arredamento dell'appartamento, l'utilizzo della bici, tutto il modo di vivere old style della coppia ventenne.Il paradosso dei "vecchi" ipertecnologici, con i giovani "vintage" e' molto ben riuscito.Ma poi, piano piano, il film si trasforma in un altro film.Non piu' una commedia ma una sorta di critica alla societa' moderna e al modo di vivere di oggi.Tutto non e' cio' che sembra, l'apparenza inganna e c'e' sempre un secondo fine.I nobili e spensierati comportamenti del giovane naif, sono in realta' tutta una montatura atta ad aggirare il vero ingenuo Ben Stiller, in nome del successo individuale.Parafrasando la frase di Woody usata dal markentig: "Non ho paura di vedere il film.E' solo che presferisco non partecipare all'evento"

[+] lascia un commento a filippotognoli »
Sei d'accordo con la recensione di filippotognoli?

Ultimi commenti e recensioni di filippotognoli:

Vedi tutti i commenti di filippotognoli »
Giovani si diventa | Indice

Emanuele Sacchi