Poliziotto in prova

Film 2014 | Azione +13 99 min.

Titolo originaleRide Along
Anno2014
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diTim Story
AttoriIce Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter, Bryan Callen Laurence Fishburne, Angela Kerecz, Gary Weeks, David Banner, Jay Pharoah, Brian Oerly, Gary Owen, Dragos Bucur, Julisita Salcedo, Jeff Rose.
Uscitagiovedì 22 maggio 2014
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,31 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tim Story. Un film con Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter, Bryan Callen. Cast completo Titolo originale: Ride Along. Genere Azione - USA, 2014, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 22 maggio 2014 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,31 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Poliziotto in prova tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ben dovrà dimostrare al poliziotto James di essere degno di sposare sua sorella. In Italia al Box Office Poliziotto in prova ha incassato 150 mila euro .

Poliziotto in prova è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Parte come una parodia ma con troppa fiducia nel protagonista sfocia nel ripetitivo.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 27 maggio 2014
Recensione di Gabriele Niola
martedì 27 maggio 2014

Ben Barber è un poliziotto privato che lavora in un liceo mentre suo cognato James è un affermato agente, temuto dai criminali e dedito alle azioni più pericolose. Ben sogna di far parte di quel mondo ma l'unico contatto che ha con la violenza è attraverso i videogiochi, ha chiesto di entrare nella polizia e finalmente ha ottenuto l'ingresso nell'accademia. Tuttavia James non è per nulla convinto delle sue capacità e per dimostrare anche a lui che questo lavoro non è per tutti lo porta con sè in una giornata di lavoro appresso a casi e situazioni appositamente paradossali. Invece che essere dissuaso però Ben si esalta.
C'è l'aria delle parodie mancate in Poliziotto in prova, si respira la presa in giro di un genere molto preciso e molto moderno (il poliziesco losangelino) anche oltre agli espliciti riferimenti (sia nell'abbigliamento che nei dialoghi) a Training day. Come in una versione distorta del genere Tim Story ha il merito di dirigere e immaginare quel tipo di storia in un mondo afroamericano che sa di esserlo e vuole contrapporsi a quello bianco per rivendicare la propria cultura. Volendolo o meno Poliziotto in prova ride di come gli afroamericani, con il loro atteggiamento nei confronti della vita, interpretino con uno stile tutto loro le classiche situazioni in cui il cinema coinvolge i bianchi. La maniera in cui il film parte infatti sembra voler rispettare le strutture tipiche del genere, ripassarne le scene canoniche e i momenti chiave distorcendoli con l'imprevisto trionfo dei metodi poco ortodossi della recluta. Tuttavia la presenza ingombrante di Kevin Hart ad un certo punto modifica il film.
Essendo alla fine un buddy movie che preme molto sulla comicità e poco sull'azione Poliziotto in prova troppo spesso affida al solo Kevin Hart e alla sua comicità esagerata tutte le parti di commedia. In questa maniera facilmente si sfocia nel ripetitivo e più di una volta l'impressione è che le gag siano portate avanti eccessivamente a lungo.
Invece quando il film si apre a situazioni comiche (e non solo battute comiche) respira molto di più e nella maniera in cui lavora sulla contrapposizione classica tra il mondo dell'azione sognata e quello dell'azione vera, realmente pericolosa, trova il vero divertimento. La sparatoria finale risolta con i trucchi e l'esperienza maturata nei videogiochi sparatutto giocati in multiplayer online ne è un esempio perfetto. Purtroppo però anche le scene migliori non si amalgamano al resto e si presentano come scollate da un film che invece preferisce puntare tutto sul suo protagonista, come fosse uno stand up comedian inserito all'interno di una storia da cinema.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
POLIZIOTTO IN PROVA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 luglio 2014
veritasxxx

È una giornata importante per il fidanzato di una giovane e avvenente ragazza il cui fratello, un poliziotto burbero, non vuole accettarlo come futuro cognato. Nonostante sia stato appena ammesso all'accademia di polizia, dovrà dimostrare che ha le palle e che potrà occuparsi di Angela (Tika Sumpter) superando una serie di situazioni tipiche del lavoro di agente di pattuglia [...] Vai alla recensione »

martedì 9 dicembre 2014
no_data

Pur di scrivere una recensione ho sopportato la fatica di vedere "Poliziotto in prova" fino alla fine. Ma che fatica davvero!! Inconsistente, impalpabile, scontato, ripetitivo, banale e sciocco. E che dire, inoltre, dei dialoghi? Ma ci sarà stato qualcuno che è riuscito a seguire quei dialoghi da <<caterpillar>> opprimenti ed asfissianti e che nulla lasciavano allo [...] Vai alla recensione »

martedì 7 ottobre 2014
Liuk

Il solito film sulla coppia di sbirri, uno duro e uno scemo. Qui la coppia non funziona e le battute sono penose. Pellicola da evitare.

mercoledì 28 maggio 2014
superca1977

bello  film  comedia azione 

lunedì 28 luglio 2014
astromelia

la recensione è un pò troppo pesante per un film che non vuole certo passare ai posteri,ma che diverte anche chi non ama il genere,kevin hart spassoso,si ride e si passano 90 minuti rilassanti

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Achille Frezzato
L'Eco di Bergamo

«La bottega del barbiere», commedia «all black», «New York Taxi», remake al femminile, tra le strade di Manhattan, di «Taxxi» del francese Gérard Pirès, «I Fantastici 4» e «I Fantastici 4 e Silver Surfer» (alcune avventure dei noti supereroi Marvel) sono i titoli dei film diretti fra il 2002 e il 2007 dal californiano (Los Angeles, 1970) Tim Story, il quale con «Poliziotto in prova» torna alla commedia, [...] Vai alla recensione »

Joe Morgenstern
Wall Street Journal

Ci sono dei periodi dell'anno in cui il pubblico è abituato all'idea di non trovare nulla di decente al cinema. Gennaio, per esempio, è un mese che si può tranquillamente definire "scadente". Eppure ci sono film come Poliziotto in prova (uscito a gennaio negli Stati Uniti) che riescono a peggiorare la cattiva fama dei mesi scadenti. Ben è un pessimo poliziotto che vuole sposare Angela, ma deve ottenere [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Agente di sicurezza in un liceo, Ben vuole dimostrare a James, il più tosto dei poliziotti di Atlanta, che è degno della mano di sua sorella. Non gli basta, però, venire ammesso all'accademia di polizia: l'uomo di cui aspira a diventare cognato lo porta con sé a pattugliare le strade della città. Dovrebbe essere un compito di routine, invece si trasforma nello scontro con il più pericoloso criminale [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati