Non sposate le mie figlie!

Acquista su Ibs.it   Dvd Non sposate le mie figlie!   Blu-Ray Non sposate le mie figlie!
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau.
Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Non sposate le mie figlie! * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 2 gennaio 2022
commedia intelligente e dunque divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Non si può negare che le commeide francesi, anche molto recenti, insieme al trhiller-noir d'antan e alla"nouvelle vague"ancora d'antan, rappresentino un,punto di forza del cinema francese: ne è un indubbio esempio questo"Qu'est -ce  qu'on a fait au bon Dieu"(Philippe de Chauveron, anche da lui scritto, soggetto e sceneggiatura, con Guy Laurent, 2014), dove il titolo francese è molto più efficace di quello italiano, troppo esplicitamente commentante la condizione di questa coppia serissima mlto cattolica, lui un notario gaullista , lei idem, preoccupati di non apparire in alcun modo razzisti, ma lui invero cade spesso nell'"equivoco", le cui figlie -4 di numero-hanno sposato per 3/4 cittadini "diventati  francesi"ma rispettivamente israeliani, arabi, musulmani. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rudy_50 lunedì 5 agosto 2019
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto in francese, ottimo film

[+] lascia un commento a rudy_50 »
elgatoloco sabato 11 agosto 2018
commedia che non piace alla le pen e a salvini Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Qu'est ce qu'on fait au bon Dieu?"(Philippe de Chauveron, 2014) titolo originale molto più bello e interessante di quello italiano, appioppato per attirare più pubblico, è commedia francese nel miglior stile della commedia vera e propria: padre gaullista convinto, con le contraddizioni del caso, madre decia a tenere in piedi la famiglia quand me^me, ossia a qualunque costo(pur se non è la tarduzione esatta), figlie simpaticamente aperte a ogni possibile interculturalismo, generi polemici quanto basta ma poi sempre uniti nel difendere la cultura francese nella quale si sono integrati, nel miglior stile"multi-pluriculturalista", insommma l'opposto di Madame Le Pen e di Monsieur Salvini. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
viviana venerdì 10 agosto 2018
film carino Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia molto carina.

[+] lascia un commento a viviana »
pentagrammamagazine.it giovedì 31 agosto 2017
recensione: non sposate le mie figlie! Valutazione 4 stelle su cinque

Film francese uscito nell'aprile 2014, ha ottenuto in pochissime settimane in Francia un enorme successo classificandosi per ben 4 settimane al primo posto nel box office e totalizzando complessivamente 12, 2 milioni di entrate.  Diventa così il più grande successo al box office francese del 2014 e addirittura il 6° film ad ottenere un così grande successo nella storia del box office francese.

Inutile dire che, oltre a diversi premi e al successo in Francia, il film ha collezionato grandi consensi sopratutto in Germania ma anche in altri Paesi totalizzando in un anno ben 8,127, 896 entrate, non contando le entrate italiane.

Il film infatti è uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2015. [+]

[+] lascia un commento a pentagrammamagazine.it »
vighi venerdì 30 giugno 2017
fine umorismo sociale Valutazione 3 stelle su cinque

Gradevole umorismo,seppur non esilarante; idea interessante che fotografa con leggerezza le incongruenze e le ipocrisie della ns. societa'. Lo stile e' molto "francais" e deve piacere..Io consiglierei di vederlo.

[+] lascia un commento a vighi »
fabio57 lunedì 9 maggio 2016
divertente e intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Bel lavoro questa commedia francese, con situazioni esilaranti e dialoghi spiritosissimi.Il tema della tolleranza e dell'integrazione è raccontato con leggerezza, ma senza frivolezza.Attori bravissimi, sceneggiatura accurata.
da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
paolik65 lunedì 29 febbraio 2016
un divertente commedia in cui mi sono ritrovato. Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia leggera, ma che tocca in modo corretto tutti i temi dell'integrazione. Da persona felicemente sposata con una donna africana mi ci sono ritrovato. Per questo motivo posso dire che il film è davvero azzeccato e ben fatto. Un film che fa pensare e che demolisce i beceri pregiudizi razziali, ma sempre giocato con ottimi ritmi comici. Davvero bello.

[+] lascia un commento a paolik65 »
cinetv domenica 30 agosto 2015
astuto e divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che il cinema si nutre e vive di fantasia, quindi non è un film adatto a chi ha delle idee sociali preimpostate e inflessibili. Ai cinefili più esperti non sfuggirà la buona fotografia, ottima regia e l'impeccabile performance del cast. Ma l'Italia avrà la sua versione? Beh! Chissà?

[+] lascia un commento a cinetv »
cinetv domenica 30 agosto 2015
divertente ed astuto! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a cinetv »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Non sposate le mie figlie! | Indice