Non sposate le mie figlie!

Acquista su Ibs.it   Dvd Non sposate le mie figlie!   Blu-Ray Non sposate le mie figlie!
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau.
Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Non sposate le mie figlie! * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un’esilarante commedia familiare Valutazione 4 stelle su cinque

di Sabrina Lanzillotti

Feedback: 5000 | altri commenti e recensioni di Sabrina Lanzillotti
venerdì 13 marzo 2015

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista che vive nel nord della Francia. I due hanno quattro bellissime figlie, Isabelle, Odile, Segolene e Laure. Con grande dispiacere dei genitori, le prime tre hanno sposato dei “figli di immigrati” e, precisamente, un arabo, un ebreo e un cinese. Tutte le speranze della coppia di poter celebrare un matrimonio cattolico si riversano quindi sulla figlia più piccola, Laure, la quale, all’insaputa dei genitori, sta frequentando un uomo che teme non sarebbe accettato. Quando la giovane trova il coraggio di rendere nota la sua relazione, la madre è felicissima di sapere che il suo futuro genero è di religione cattolica e, così, accetta subito di conoscerlo. Quando giungono al ristorante però, Claude e Marie fanno la triste scoperta: il loro futuro genero è di colore.
“Non sposate le mie figlie!” è un’esilarante e ironica commedia familiare che gioca sul semplice principio secondo il quale tutti siamo in qualche modo razzisti, spinti dal legame con le nostre origini, e dal nostro orgoglio nazionale.
Grande successo della stagione cinematografica francese appena conclusasi, ”Non sposate le mie figlie!” è stato apprezzato anche all’estero, soprattutto per il modo fresco e frizzante con cui è stato trattato il delicato tema della xenofobia.
Un ruolo decisivo è affidato alle espressioni. Il volto contrariato di Claude e quello disperato di Marie, rappresentano in pieno l’anima del film.I due coniugi sono interpretati dal bravissimo Christian Clavier (famoso da noi per il ruolo di Obelix in “Asterix e Obelix contro Cesare”) e da Chantal Lauby.
A completare il cast, ci pensano Frédérique Bel, Élodie Fontan, Julia Piaton, Emilie Caen, Ary Abittan, Frédéric Chau, Medi Sadoun e Noom Diawara.
Per concludere, “Non sposate le mie figlie!” è una commedia brillante, un film che fa divertire e riflettere allo stesso tempo.

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
Sei d'accordo con la recensione di Sabrina Lanzillotti?

Ultimi commenti e recensioni di Sabrina Lanzillotti:

Vedi tutti i commenti di Sabrina Lanzillotti »
Non sposate le mie figlie! | Indice

1° | ollipop