Non sposate le mie figlie!

Acquista su Ibs.it   Dvd Non sposate le mie figlie!   Blu-Ray Non sposate le mie figlie!  
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau.
continua»
Titolo originale Qu'est ce-qu'on a fait au bon Dieu?. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - Francia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Non sposate le mie figlie! * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
barone di firenze domenica 8 marzo 2015
si ride Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Io non amo molto le commedie, in particolar modo quando certe caratterizzazioni sono sforzate come in questo film. Gli attori giovani maschi tutti belli le attrici femmine tutte belle anche questo stona un pò nel mondo esistono anche i bruttini. Comunque si si ride alcune scene sono davvero esilaranti, e il film ha una buona performance contro il razzismo, ma però che tutto finisca a taralliucci è vino anche questo è un gran finale, ma molto molto forzato.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
d'accordo?
laloli domenica 8 marzo 2015
una commedia francese Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Non liquiderei questo film con la patinata sufficienza con la quale l'hanno liquidato diversi critici. Anzi. La cinematografia francese ha il pregio di restare sul tema. Questa è una commedia e come tale (risate, peripezie, lieto fine) si muove dall'inizio alla fine. E con leggerezza spiega, come molte fiabe, cosa è bene e cosa è male.
Ed il razzismo è male, semplicemente. 

[+] lascia un commento a laloli »
d'accordo?
gpistoia39 martedì 24 febbraio 2015
io ho dato 4 figlie agli immigrati Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Sicuramente una divertente commedia che "tutto è bene quello che finisce bene". Non direi proprio che sia una commedia con fondo amaro, perchè alla fine tutti vanno d'accordo con tutti, dopo ovviamente parechhie difficoltà. Bella la frase del padre nero che abbandonando la tavola dice: "tutti comunisti". Le liti fra i genitori francesi, lui che urla a lei: "catto-comunista". I tre generi che cantano la marsigliese. Il padre nero che richiede al povero pasticcere un dolce che ai suoi tempi in Francia chiamavavo "testa di negro" e ora invece viene chiamata meringa al cacao, ecc.

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
d'accordo?
clover83 lunedì 23 febbraio 2015
divertente dall'inizio alla fine! Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Film eccezionale che tocca il tema dell'integrazione con estrema astuzia e con divertente leggerezza, come si farebbe nella vita reale, sdrammatizzando a volte delle situazioni pesanti e complicate. Film vero e intelligente che mostra i punti di vista delle differenti culture, con delle sorprese!!! Consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a clover83 »
d'accordo?
epassp giovedì 19 febbraio 2015
leggero e molto simpatico Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

OK, non sarà un capolavoro, ma di questi tempi, che quantomai necessitano di un po' di leggerezza, sorriso e qualche "sana" risata, questo film è l'ideale. Non richiede impegno intellettuale ma racchiude in se un pensiero alquanto diffuso e, più che mai, reale (provato in famiglia). Divertente! Ne avevo bisogno.

[+] lascia un commento a epassp »
d'accordo?
nino pell. martedì 17 febbraio 2015
originale e gradevole commedia francese Valutazione 4 stelle su cinque
70%
No
30%

Originale e gradevole commedia in perfetto stile francese. Assolutamente non ci sono sbavature che fanno scadere la pellicola in situazioni scontate o banali o che sfiorano minimamente la volgarità. Il primo tempo ha un'impronta decisamente molto umoristica in quanto evidenzia in maniera squisitamente ironica varie tematiche scaturite dalle differenze sociali e di costume che vengono a determinarsi tra razze differenti di persone. Mi è piaciuto molto il tipo di interpretazione del padre delle spose in quanto la sua originaria vena sottilmente razziale si smorza, nel corso del film, fino a diventare più pacata e accondiscendente pur di vedere felici le proprie figlie e poi perché i rispettivi generi, ance se provenienti da culture differenti, si dimostreranno persone per bene, educate e decisamente intelligenti. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
d'accordo?
nanni lunedì 16 febbraio 2015
non sposate le mie figlie Valutazione 3 stelle su cinque
93%
No
7%

“Non sposate le mie figlie”
 
film, sull'integrazione, sul razzismo, sull'immigrazione e sui matrimoni misti, accattivante e inoffensivo che vola leggerissimamente su tematiche che altri si riservano di trattare con differente impegno.
Volendo inaugurare la nuova stagione delle favole del terzo millennio( c'era una volta un algerino, un ebreo, un cinese..............e un africano.... e che come tutte le favole che si rispettino assicura il lieto fine....vissero tutti felici e contenti) il film non si deve preoccupare di andare troppo in profondità.
Dunque, nel suo genere, il film,  molto gradevole, si regge sostanzialmente sul buon ritmo delle sue battute soavi e ciniche allo stesso tempo, mai volgare ti scorre addosso piacevolmente. [+]

[+] lascia un commento a nanni »
d'accordo?
bacieabbracci domenica 15 febbraio 2015
divertente e tollerante Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

commedia francese garbata e divertente che si focalizza sull'incontro di civiltà in una grande famiglia allargata a vari continenti e varie religioni.  I protagonisti caratterizzano bene i loro ruoli, senza essere degli stereotipi appiattiti. Il ritmo è buono, e il doppiaggio italiano a mio parere perfetto. Elodie Fontan è deliziosa.  E in questi tempi tristi un happy end è quello di cui abbiamo bisogno per passare una piacevole serata.

[+] lascia un commento a bacieabbracci »
d'accordo?
maramaldo domenica 15 febbraio 2015
intelligenza e ...coraggio Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

(col senno di poi,...incoscienza). Ambedue, rigorosamente made in France. Qui da noi latitano e per quanto  riguarda il cinema e l'indotto c'è chi pensa che abbiano da un pezzo delocalizzato. Se non fossero intervenuti certi fatti, Non sposate le mie figlie! era destinato (sempre qui da noi) ad essere frainteso e/o sottovalutato grazie al titolo e a recensioni del seguente tenore: "...piacevole commedia...con leggerezza adombra problematiche derivanti  in Francia dall'integrazione etnica...qualche battutaccia scorretta...un certo buonismo...un fondo di ottimismo..."
Onestamente, Philippe de Chauveron opera in camouflage e attraverso un umorismo nonchalant schizza uno scherno corrosivo su tutto e tutti. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
eleonora panzeri sabato 14 febbraio 2015
quando il mondo è paese Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo San Valentino avevo voglia di qualcosa di divertente, che rendesse la serata allegra e leggera. “Non sposate le mie figlie” mi è stato consigliato da una mia amica e sono felice di averla ascoltata.
L’amore è da sempre una faccenda complicata e intricata, non si sceglie chi amare, non importa la religione, l’etnia o il colore della pelle… in un mondo perfetto forse, ma in questo?
Un’ironica commedia sui matrimoni multietnici, fatta di tanti luoghi comuni e dei più diffusi pregiudizi. Facile dopotutto non essere razzisti, fino a quando le culture e le famiglie non si devono unire e per forza di cose scontrare.
Uno spaccato di vita poco realistico, con attori troppo belli per essere veri e situazioni economiche troppo rosee per essere di questa epoca, praticamente nullo e invisibile l’impatto dei figli sulla vita famigliare, una visone molto semplificata della vita. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Non sposate le mie figlie! | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ollipop
  2° | nanni
  3° | nino pell.
  4° | maramaldo
  5° | pentagrammamagazine.it
  6° | the lonely dolphin
  7° | williamd
  8° | paola d. g. 81
  9° | gpistoia39
10° | sabrina lanzillotti
11° | elgatoloco
12° | flyanto
13° | dave69
14° | parpignol
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 5 febbraio 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità