Bordering

Film 2014 | Azione, V.M. 14 105 min.

Regia di Jac Mulder. Un film con Tom Sizemore, Oz Zehavi, Bernard Curry, Kym Jackson, Alena Sekizhynskaya. Cast completo Titolo originale: Bordering on Bad Behavior. Genere Azione, - Sudafrica, 2014, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 25 agosto 2016 distribuito da Whale Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14

Condividi

Aggiungi Bordering tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 gennaio 2017

Baz entra per sbaglio in una base nemica, ma quando prova ad andarsene si accorge che la porta che si è chiusa dietro di lui non si aprirà prima di sei ore.

Bordering è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
La guerra è tutta una grande finzione.

Baz (Bernard Curry), un soldato libanese australiano, entra per sbaglio in una base di comunicazione israeliana top secret. Consapevole di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, Baz sorprende Bob (Tom Sizemore), un soldato americano, con un pugno in pieno volto e Ari (Oz Zehavi), un soldato israeliano, con una stretta alla gola. Una volta legati i due nemici Baz prova ad andarsene, ma la porta della base, che si è chiusa dietro di lui ha un meccanismo a tempo per cui rimarrà chiusa per le prossime sei ore. Rimasti intrappolati e convinti che una volta che quella porta verrà riaperta potrebbero venire tutti giustiziati, i tre sono costretti a confrontarsi. Tra una scazzottata e l'altra, si apre un dibattito sulla situazione politica del Medio Oriente che inizia con le due "fazioni", araba e ebraica, che si attaccano l'un l'altra, mentre l'americano fa da mediatore. La tensione sfumerà però grazie al dialogo, che è aiutato dall'"erba magica" gentilmente offerta da Bob. Il confronto, diventato pacifico, vedrà i tre condividere le proprie confessioni e stringere così una vera e propria amicizia che andrà avanti una volta liberi da quella "prigione". Infatti, ad aprire la porta è una soldatessa che non ha intenzione di denunciare i colleghi per la loro condotta, dato che le mancano pochi mesi al termine del proprio servizio.
I personaggi sono raccontati anche attraverso dei flashback che ci fanno capire le loro situazioni personali. Ari ha perso da poco la sorellina in un attentato arabo, episodio che non riesce a perdonare e a dimenticare, per questo è pieno di odio e rancore e vorrebbe vedere il nemico soccombere. Baz, invece, deve affrontare i pregiudizi contro il suo popolo e lo vediamo tentare di salvare la vita di una donna israeliana, vittima di un attentato, mentre viene accusato di essere un terrorista da civili e poliziotti. Scopriamo inoltre che sua moglie, Jewels, è un'ebrea. Infine, Bob, che si nasconde dietro la facciata del "cazzone", è in realtà un profondo conoscitore della storia del Medio Oriente, avendoci vissuto svariati anni, e vorrebbe fare in modo che tutti vadano d'accordo.
Il messaggio è chiaro: israeliani e arabi hanno solo bisogno di fermarsi a parlare per conoscersi meglio, senza i pregiudizi affrettati, le generalizzazioni e l'odio trascinato di generazione in generazione.
In tutto questo non manca l'ironia e l'umorismo che però non sminuiscono l'importanza dei temi affrontati, ma li fa vedere da un punto di vista diverso: quello dei singoli individui che, pur partecipando in prima linea alla guerra, condividono il bisogno di pace.
Non passa inosservato poi il dialogo tra i due Presidenti, libanese e israeliano, nella parte finale del film: parlano tra loro come vecchi amici, accordandosi sulle risposte da dare ai media riguardo la sparatoria causata dal ritorno di Baz in territorio libanese, questo a farci capire che in realtà la guerra è tutta una grande finzione.


BORDERING disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati